Vai al contenuto

Thief: video comparativo tra le varie versioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 163 risposte

#151
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

tu sei più esperto di quelli di DF giusto? Infatti mi sembra lavori come esperto valutatore di videgames..
Basta il tuo nick per capirlo.
Comunque è assurdo una volta e dico una volta che quelli di DF dicono che su One va bene un gioco, tra l'altro un gioco che non è un capolavoro, si parla di loro come se fossero i primi nabboni pure profumatamente pagati da MS, mentre fino a ieri quando dicevano che Su play giochi erano migliori allora erano riconosciuti come gli dei in terra delle valutazioni... Se un giudice è ritenuto neutro lo si deve ritenere neutro sempre non solo quando le cose sono a proprio favore... Che poi dico ma vi da uno sconto sul prezzo gioco Sony se il gioco gira meglio sulla vs console o lo pagate uguale e ci divertite uguale?

 

altro esempio di come NON si deve postare



#152
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Gli interventi precedent non sono stati abbastanza chiari? Spero non si debba passare ai ban mensili perchè non si è capito che sì ai confronti, no alla cw e member war. Sarebbe decisamente brutto perchè diversi interventi a chiarire punti tecnici sono stati interessanti. Almeno per me.

Però basta così con gli attacchi personali, al prossimo si va di ban e si chiude il thread e ripeto, sarebbe un peccato.



#153
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Un videoconfronto così come una discussione riguardo un confronto fra diverse versioni deve essere sempre costruttiva e soprattutto rispettosa delle idee e dei giudizzi altrui. Personalmente trovo molto utili questi confronti soprattutto per chi come me è multipiattaforma e vorrebbe sempre assicurarsi la versione migliore del gioco. Il problema è che spesso queste discussioni cadono rovinosamente nella solita ed inutile console-war. Un vero peccato.



#154
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Comunque si sta facendo una gran confusione in rete,poi ci si mettono anche i trollaggi e siamo apposto :asd:

 

Ho letto l'articolo più approfonditamente,e visionato altre comparazioni: la versione Xone,graficamente,è nettamente superiore alla versione PS4.

Si evince che entrambe le versioni siano dei porting decisamente poveri da PC,ma la risoluzione a 900p ha permesso di avere una controparte molto vicina a quella effettiva su PC,e non c'è tassellation su console ma solo parallax occlusion mapping leggermente (e non sempre) su PS4.

Avere una risoluzione a 1080è su PS4 ha necessitato di ulteriori tagli grafici non effettuati su One.

 

Infine,frame rate ballerino su entrambe.

Anch'io l'ho letta.

Ragazzi, ma dov'è il problema? Questa volta è leggermente migliore la versione XO? Amen. Invece vi scannate??



#155
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

XD
Si, i videoconfronti sono utili per decidere quale versione era meglio, dicevano
Per scegliere quale versione comprare, dicevano

Finchè ci sarà gente che deve sempre fare a gara a chi ce l'ha più lungo, ci saranno queste discussioni inutili



#156
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

Anch'io l'ho letta.

Ragazzi, ma dov'è il problema? Questa volta è leggermente migliore la versione XO? Amen. Invece vi scannate??

No,non è questo figurati.

Io per meriti e demeriti ciauscuna la vedo allo stesso livello,nessuna superiore all'altra.



#157
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265

non riesco a capire ancora come un gioco a 1080p sia peggiore di uno a 900p

 

come non capisco chi dice che non ci sia differenza tra le due risoluzioni

 

misteri di fatima :sese:


Modificata da Wicked Devastant, 04 March 2014 - 12:18 AM.


#158
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

Carellata di screen di Thied PS4,dove si può vedere nettamente la versione inferiore a 720p con texture slavate e filtro filtrato tripolare (in DF però mi han detto che questi sono della versione PC,mah,io mi fido):

 

905402_595682317187155_1549632391_o.jpg

 

1957952_595690350519685_122750638_o.jpg

 

1836749_595693000519420_1544400835_o.jpg

 

1618107_595698023852251_1202194571_o.jpg

 

1913308_595752953846758_183640150_o.jpg



#159
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Quindi medium-high con qualcosa a very high?

 

Ma poi ve lo comprate?



#160
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

Conoscendoti,e ti conosco bene dall'altro forum,avrei giurato che ti sarebbe piaciuto tantissimo Iki 

E' una mia personale opinione non condivisa dai più dato che piace a tutti.

Forse avanzando con l'eta anche l'opinione critica cambia, ma resta il fatto che non trovo niente in questo gioco che mi prenda.

Rimane un esercizio di stile con meccaniche sì stelath, ma con le stesse magagne di sempre, all'interno di una città urbanisticamente assurda(e lo dico con cognizione di causa), ricca sì d'amosfera ma claustrofobica, dove puoi passare solo dove il programmatore.

Inoltre ci sono alcune sbavature che rendono ancora più lento il gioco, e la trama è lontana anni luce rispetto a quella di un deus ex, per dire.

Voto sufficiente o poco più...



#161
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Secondo me tra le due console next-gen la migliore è ps4, per il semplice fatto che è quasi identica al pc e xchè ha dettaglio e colori migliori rispetto all'x1, che al contrario risulta troppo scura anche nelle ambientazioni esterne (se xi fate caso all'inizio manca la nebbia sulla visuale della città e delle volte per il troppo contrasto nn si riescono a distinguere gli oggetti fuori) e si vede che è leggermente meno dettagliata. Come dite coi la differenza di aliasing mi è sembrata identica.

 

Colori, luminosità e contrasto non sono parametri da giudicare nei confronti, perchè si possono cambiare dalla tv.



#162
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

no infatti, ci vogliono circa 4000/5000 euri

 

Ma va là ...... ma non diciamo eresie perfavore ....... Io vi dico solo che per mantenere il mio pc , comprato nel 2011, ho dovuto farmi fare un prestito dalla banca ..... un prestito a 4 zeri ........ ma non è bastato ...... ora mi sto rivolgendo ad alcuni strozzini ......

 

Spoiler


#163
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

E' una mia personale opinione non condivisa dai più dato che piace a tutti.

Forse avanzando con l'eta anche l'opinione critica cambia, ma resta il fatto che non trovo niente in questo gioco che mi prenda.

Rimane un esercizio di stile con meccaniche sì stelath, ma con le stesse magagne di sempre, all'interno di una città urbanisticamente assurda(e lo dico con cognizione di causa), ricca sì d'amosfera ma claustrofobica, dove puoi passare solo dove il programmatore.

Inoltre ci sono alcune sbavature che rendono ancora più lento il gioco, e la trama è lontana anni luce rispetto a quella di un deus ex, per dire.

Voto sufficiente o poco più...

Non è l'età Iki,è che siamo talmente tanto bombardati da fps merdosi e tutti uguali che quando,ogni tanto,ci capita tra le mani un gioco "diverso",che sotto sotto vale più di quanto si possa immaginare,lo facciamo passare così,in sordina. E la cosa più grave è che critichiamo tanto la critica videoludica che ormai ci ha plasmato ad immagine e somiglianza.

 

Ci meritiamo la (Censura) che ci propinano,ne più,ne meno.



#164
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no infatti, ci vogliono circa 4000/5000 euri

 

si parlava di pc, non di Honda CBR 600 di 4 anni di vita :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo