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Inviato 27 February 2014 - 09:16 AM
Visita ad una delle software house più celebri e importanti della regione scandinava.
Anche dopo anni passati a scrivere di videogiochi, visitare uno studio di sviluppo si rivela ancora magico e affascinante, specialmente quando si tratta di una software house che, più di tante altre anche più celebri e rinomate, è riuscita a “farsi da sola”, costruendosi pian piano e soprattutto partendo dal basso. E’ senza dubbio il caso di RedLynx Studios, casa di sviluppo con sede ad Helsinki che si è fatta largo sgomitando tra un’agguerrita concorrenza, trasformandosi da piccolissima realtà amatoriale, ad uno degli studi europei più talentuosi e capaci di sempre. Specializzati in videogame arcade e titoli per il mobile - forte la vicinissima Nokia, ora non proprio il pole position - ha spostato in seguito l’attenzione su PC e console ottenendo gran successo e l’approvazione del pubblico, in particolare per la serie Trials (ormai giunta alla sua quinta incarnazione). “Quando abbiamo iniziato” ci rivela Tero Virtala, CEO di RedLynx “tra la fine degli anni novanta e il 2000, eravamo una manciata, carichi e pronti a realizzare quello che avevamo in mente. Adesso siamo più di cento, ma lo spirito non è mai cambiato e i nostri prodotti vi mostrano la nostra passione oggi come ieri.” La softco finnica ha da poco completato il suo primo titolo del franchise Trials per dispositivi mobile, un free-to-play, e di appresta a rilasciare un nuovo capitolo “classico” che godrà del boost di una console generation appena avviata. Il segreto del successo è in un team unito e affiatato, quello che abbiamo potuto incontrare e conoscere nei tre giorni di visita alla capitale finlandese.
Leggi l'articolo completo: RedLynx Studio - SPECIALE (Multi)
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