Vai al contenuto

Acquistare dagli store DD mondiali risparmiandose non lo sapevate, sapevatelo.

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 3805 risposte

#1
Lorerossi

Lorerossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

Ieri sera volevo acquistare Plant vs Zombie a tutti i costi. Sono settimane che prendo in giro un mio amico che lo ha prenotato nel negozietto di fiducia, dicendo che era un gioco del ca**o, per bambini ecc ecc pur sapendo che il gioco mi poteva piacere. Inizialmente ammetto che non lo apprezzavo, vedendo i video saliva l'hype e dopo aver saputo che il mio amico aveva già il gioco ieri sera, volevo a tutti i costi acquistarlo. Nel topic apposito del gioco mi hanno consigliato che il metodo veloce per averlo già in serata era quello d'acquistarlo nello Store americano dell'Xbox One cambiando la lingua e la regione della console dalle impostazioni. Così facendo e immettendo la carta di credito, bisognava inserire dati fasulli (stato, città e codice postale) rischiando il ban. Indeciso sul da farsi, contatto il supporto con operatore della Microsoft dal sito ufficiale e chiedo tranquillamente se io, da italiano con Xbox e profilo italiano, rischiavo il ban in caso d'acquisto di un gioco sullo store americano.

 

La risposta è stata: 

 

Iker: at 0:38:32

 
Nope, you will not be banned. However, there is a possibility that you can't purchase the game or game would not work if your account is set in Italy.
 

 

 

Ovvero: no, non sarete bannati. C'è la possibilità che il gioco acquistato non funzioni se il tuo account è settato in italiano.

 

Alla fine ho scaricato il gioco (10 giga in un'ora, amata fibra ottica) e lasciando la lingua americana il gioco parte in inglese, reimpostando la lingua italiana, il gioco parte naturalmente in italiano.

 

Tutto questo, risparmiando 10 euro. Perché sullo store americano il gioco lo si viene a pagare 29 euro, al posto di 39.

 

Interessante questa cosa perché, per esempio, gli amanti di Fifa Ultimate Team che come me ogni tanto spendono qualche euro per acquistare i Fifa Point, possono risparmiare:

2200 Fifa Point costano 19,99 euro con l'account in italiano

2200 Fifa point costano 14,50 euro con l'account in americano (e il gioco quando parte chiede quale lingua settare, quindi si può benissimo giocare in italiano con l'account settato su americano).

 

E così via anche con gli altri giochi, per esempio anche le espansioni di Battlefield 4 costeranno meno se pagate in dollari.

 

 

Il sunto è che non si rischia il ban se si acquista dallo store americano. Io per sicurezza ho salvato la conversazione avuta col simpatico Iker così in caso di problemi posso farla vedere a chi di dovere.

 

 

Se questa cosa la sapevate già tutti, chiedo scusa per il topic!

 

Buon divertimento

Lorenzo



#2
Mauri74

Mauri74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2780

Ottimo.....già che c siamo , il titolo e multilingua ?????



#3
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Ottimo.....già che c siamo , il titolo e multilingua ?????


Mi sembra che ha detto che cambiando la lingua della dash cambia anche il testo a schermo quindi credo proprio che sia multilingua ;)

#4
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
Forse ti dimentichi di specificare che per avere un account abilitato allo store US devi indicare un indirizzo e telefono americano, che nel tuo caso è falso, e che quindi sei passibile di ban, perche non chiedi se dichiarare il falso può causati ban? La risposta sarebbe ben diversa, dovresti leggere l'informativa relativa alle regole di account MS, tra le quali accetti e anche la geolocalizzazione dei servizi,
Tra l'altro i giochi hanno delle date di rilascio specifiche per paese, oltre al versamento di iva e altre tasse per singolo paese,
Nel momento in cui acquisti dallo store US dichiari di essere domiciliato negli states. Dunque anche la finanza e la SIAE potrebbero romperti le scatole.

Se no che senso avrebbe lo store per paese? Ci sarebbe uno store unico digitale..

Ci ho tenuto a precisarlo perche almeno chi lo fa, lo fa con cognizione di causa.

Poi che la prassi di comperare su storie digitali geolocalizzati US sia sempre in espansione per risparmiare qualche euro, lo fanno anche per Apple, google play e steam, va bene ma che si sappia che non è senza dolo come lo si vuole far passare. Ciao a tutti.

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Comprare dallo store americano non è illegale, avere un nome falso, un indirizzo di residenza americano quando si vive in Italia e tutti i dati del caso è si illegale, con tutte le conseguenze da pagare.

 

Il simpatico Iker forse non ha inteso bene la situazione o forse non gli è stata spiegata a dovere, perchè se tu fossi un Italiano che vive all'estero (o avere almeno un indirizzo di residenza lì) puoi tranquillamente comprarci sullo store americano ma se sei un Italiano che vive in Italia che si è inventato di chiamarsi  JB residente in via XY nello stato di ABC allora si che rischi il ban.



#6
dylan600

dylan600
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Domanda! Io ho un amico domiciliato e sposato in America se metto i suoi dati nello store americano, domicilio e carta di credito, posso poi acquistare con credito prepagato (gift card)?

#7
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

Comprare dallo store americano non è illegale, avere un nome falso, un indirizzo di residenza americano quando si vive in Italia e tutti i dati del caso è si illegale, con tutte le conseguenze da pagare.
 
Il simpatico Iker forse non ha inteso bene la situazione o forse non gli è stata spiegata a dovere, perchè se tu fossi un Italiano che vive all'estero (o avere almeno un indirizzo di residenza lì) puoi tranquillamente comprarci sullo store americano ma se sei un Italiano che vive in Italia che si è inventato di chiamarsi  JB residente in via XY nello stato di ABC allora si che rischi il ban.

this! Ciò che ho scritto sopra ;)

#8
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

comunque se funziona, i giochi costano molto meno, al cambio, Thief costa 44 euro (60 Dollari), contro i 60 euro della versione Italiana, bisogna solo capire se i giochi sono milti lingua



#9
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
I giochi sono multilingua, ovviamente quelli supportati, Madden non lo è ad esempio.
Comunque per essere chiari a me che acquistiate dallo storie US o quello della Libia cambia meno di 0, ma se poi avete casini con MS o peggio ancora con finanza italiana, o SIAE, almeno ne siete ben consapevoli.
Anche perché la legge non ammette ignoranza e in questo caso c'è dolo specifico.
Thief lo trovi a quel prezzo boxed negli store UK e non rischi nulla...

Modificata da Jdesade, 27 February 2014 - 09:30 AM.


#10
Lorerossi

Lorerossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

C'è da dire che la finanza italiana, prima di venire da me che compro un gioco a 10 euro in meno, deve andare a prendere quelli che scaricano film, musica, luoghi pubblici che mettono musica senza avere l'autorizzazione e tanto altro.

Quindi che venga da me che COMUNQUE pago è alquanto ridicolo. 

Per l'esperienza che ho io con SIAE e finanza italiana, sono certo che non vengono a suonare a noi se paghiamo un gioco qualche euro in meno. 



#11
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
Lore in parte anche tu stai evadendo le tasse... E di solito il buon esempio parte in primis da se stessi..
Comunque questa sarebbe una discussione morale nella quale non voglio entrare. (Anche perche moralmente non sono libero da peccati)
Ognuno fa quello che gli pare. Ma è giusto dire a tutti quali rischi corri nel fare una cosa, che è libero di fare.

Modificata da Jdesade, 27 February 2014 - 09:52 AM.


#12
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929
Aggiungo io con la SIAE ci ho avuto a che fare ed è una cosa che non auguro a nessuno.. Perche non sono diciamo molto open mind ;)

#13
Talp4

Talp4
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Sapete se pure dead rising 3 è multilingua?

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

C'è da dire che la finanza italiana, prima di venire da me che compro un gioco a 10 euro in meno, deve andare a prendere quelli che scaricano film, musica, luoghi pubblici che mettono musica senza avere l'autorizzazione e tanto altro.

Quindi che venga da me che COMUNQUE pago è alquanto ridicolo. 

Per l'esperienza che ho io con SIAE e finanza italiana, sono certo che non vengono a suonare a noi se paghiamo un gioco qualche euro in meno. 

 

se ti riesce spiegarglielo, imho se viene da te non stanno molto ad ascoltarti :sisi:



#15
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126
Di certo non rischio dei casini per risparmiare 10 euro :asd:

Ci sono molti altri modi molto più sicuri e soprattutto legali, come la condivisione o le promo delle varie catene (fisiche e online)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo