Vai al contenuto

Passioni e passatempiCiò che la vita e gli anni seppeliscono

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

Capok

Capok
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Erano circa 3 anni e mezzo che non scendevo in cantina per dare un'occhiata attenta...più o meno da quando è nato il mio terzo figlio Christian. Tra i ritmi quotidiani di 2 lavori (per fortuna) e tutto quello che ruota attorno ai bisogni e desideri di una famiglia, il tempo per le proprie passioni e passatempi diventano praticamente nulli, solo i Vg sono sopravvissuti nel tempo a questo processo di "crescita", naturalmente con tempi e modalità assai ridotte...

Ma poi ti capita, in giornate strane come questa, che in un momento inaspettato, riesci a rivedere e a rivivere (e a far rivivere ai tuoi cari se sei fortunato) quelle passioni e quei passatempi che sono da sempre, legati a te...

Io oggi ho riscoperto le mie "bambine pestifere", tutte settate, come nuove...dormivano nell'attesa di essere riscoperte...ve le faccio vedere...

5crb.jpg

7o1f.jpg

jpl5.jpg

9v34.jpg

vrb1.jpg

2fsl.jpg

f1mn.jpg

jis5.jpg

xygk.jpg

559w.jpg

lmdq.jpg

E voi, quali passioni o passatempi, il tempo ha fatto "dimenticare" o riscoprire?

Modificata da Capok, 25 February 2014 - 09:18 PM.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io ho un grande passatempo spesso in stand-by: collezionare e leggere Tex e Diabolik. L'ho fatto per almeno 10 anni, ora tra il poco tempo libero, le spese per la macchina e altre passioni (fotografia) l'ho un po' accantonata però ogni volta che capito nel reparto giornali all'Esselunga vado sempre a vedere la copertina delle nuove uscite. Un giorno spero di poter riprendere a collenazionarli e soprattutto leggerli di nuovo. Per il momento sono tutti nelle loro bustine di plastica :sisi:

Kprut

Kprut
  • Senza parole

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io ho il sesso. È sicuramente il mio hobbi preferito. Poi c'è la fotografia, la natura e il sesso.

Capok

Capok

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io ho il sesso. È sicuramente il mio hobbi preferito. Poi c'è la fotografia, la natura e il sesso.

Quello in solitaria però non vale Kprut :-P

Kprut

Kprut
  • Senza parole

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Certo che vale. Come quello in gruppo

Capok

Capok

Certo che vale. Come quello in gruppo

Touché ;-)

The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

ovviamente videogiochi, ma anche altri giochi adatti ad antri maleodoranti, come giochi di carte, di miniature e da tavolo. E ovviamente anche qualche ruolate a un qualsivoglia gdr cartaceo (ultimamente solo via chat :( ) non fa mai male.
E ultimamente anche inventarmi sceneggiature cretine non mi dispiace affatto.

Modificata da The Candyman, 25 February 2014 - 11:19 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Attualmente mi è rimasto l'hobby dei videogiochi, anche se in maniera molto limitata, gioco a CS-GO con amici la sera e poco altro. 

Seguo ancora la tecnologia, anche se non potendo destinarci grossi budget, mi accontento di aggiornare lo smartphone più spesso di quanto aggiorni il pc-->il fisso è del 2007

Aggiunto recentemente da pochi anni l'hobby dell'orologeria. Costosetto, ma conoscendo il campo ci si può accontentare con poco, anche se ormai 'devo' inevitabilmente salire di livello, ed i tempi di accumulo del budget si allungano di mesi/anni :asd: .

In riferimento all'altro topic, quello dei soldi, ecco, se li avessi e non dovessi lavorare, approfondirei almeno un'altra decina di hobby che normalmente non posso permettermi/non ho tempo di coltivare. :sisi: trustory

Modificata da DeepEye, 25 February 2014 - 11:35 PM.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica è la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma sono macchinine telecomandate?

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Mi divertivo a leggere i vecchi numeri di Topolino ma ormai in questo paesotto del [Censura] pare che se lo compri da adulto sei malato asd

Modificata da Darth Revan, 26 February 2014 - 08:35 AM.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Ah sto cominciando a interessarmi ai fumetti di deadpool ma non capisco quale comprare :doson:

Zann

Zann
  • A wonderful day

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Alterno passioni in base alle stagioni.

Con il bel tempo vado in moto e questa la definirei la mia passione principale.

Durante l'inverno è tornata la passione per aggiornare il Pc...

In mezzo a tutto questo ci metto ascolto musica, visione di film e lettura di libri.

Onnipresente passione tecnologica per gli smatphone

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Ah sto cominciando a interessarmi ai fumetti di deadpool ma non capisco quale comprare :doson:

fumetteye è lì per te

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Comunque ci ho pensato e sinceramente non ho perso nessuna passione, anzi ne ho guadagnate altre XD

sarà che non ho mai avuto passioni particolarmente costose o che levino molto tempo...e non mi son mai fatto schiavizzare dalle stesse passioni

leggevo libri. leggo libri.
videogiocavo. videogioco.
giocavo coi giocattoli. ora compro le af per collezione.
leggevo fumetti. leggo fumetti.
ecc...

chiaramente è diminuito il tempo da dedicare ad ognuna, però non ho perso niente

alessandra78

alessandra78
  • Little Eye Fan

• Stelletta

avevo e ho tutt'oggi una grande passione per i cani. anni fa, quando avevo un po' di tempo libero, andavo a fare la volontaria in un canile e lì stavo imparando il mestiere da "educatore"... più per passione e curiosità, non avevo sinceramente l'intenzione di trasformarlo un giorno in un vero e proprio lavoro. Poi però la vita mi ha portato da tutt'altra parte e ammetto che, se ci ripenso, mi piaceva tantissimo quel periodo e nonostante lo facessi a titolo completamente gratuito, non mi pesava affatto. Chissà... magari un giorno mollerò tutto e mi aprirò una piccola pensione per animali in campagna  :gad2:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi