Vai al contenuto

Italia che cambia

cambiamento italia esempi di vita

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Avevo già discusso, in un topic, dell'importanza delle buone notizie e dei cambiamenti positivi in atto in Italia, un paese che apparentemente sembra aver dato tutto e sia in declino inevitabile. Ebbene, per tenere fede alle parole scritte, inizio - con questa discussione - a postare una serie di ''buone notizie'' che possano esser utili, far d'esempio o, semplicemente (ma non meno importante) ispirare il nostro agire futuro, come dicono i risultati di una interessante ricerca:

''[...] secondo lo studio ormai celebre del 2011, pubblicato sulla prestigiosa rivista “Journal of Personality and Social Psychology”, le buone notizie -intese come notizie che presentano atti di coraggio, bontà o esempi positivi da seguire- sono in grado di suscitare emozioni positive e di spingere le persone a seguire gli esempi presentati e addirittura provocare reazioni fisiche tali da lasciare un’impronta duratura capace di influenzarne le azioni future.'' - Fonte

Il sito che consiglio di visitare: http://www.italiache...oria/le-storie/

Italia che cambia nasce da un gruppo di giornalisti e di professionisti del settore della comunicazione per raccontare e mettere a sistema quel pezzo di Italia, approssimativamente individuato in sei milioni di persone, totalmente ignorato dai media del main stream e da buona parte dell’opinione pubblica.

In 12 anni di esperienza nel settore abbiamo raccolto e analizzato le principali esigenze espresse da questi mondi, racchiusi intorno alle reti di economia solidale, alla green e alla blu economy, all’autoproduzione, alla difesa e alla valorizzazione delle risorse locali, a una visione non egoistica e aperta allo scambio. - Dal sito, nella sezione ''Chi siamo''

Un video:

Modificata da Faber-Castell, 25 February 2014 - 02:52 PM.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Una bomba in parlamento sarebbe una buona notizia, per il resto io le buone notizie me le terrei per me che se in qualche sede amministrativa si accorgono che c'è ancora qualcosa che funziona si attivano subito per portare tutto allo stesso livello della melma in cui viviamo.

Se c'è un popolo che si merita le frontiere chiuse siamo noi.

E da ottobre ho aperto un attività che funziona, mi piace e mi fa vivere bene, ma le paranoie son quotidiane, mi chiedo continuamente perchè diavolo abbia aperto il negozio a Firenze e non a San Gallo...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi