Vai al contenuto

Costo medio per sito web

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Devo farmi fare un sito web per un'attività turistica che sto per aprire.

Qui dalle mie parti c'è uno che li fa e con un pacchetto base a 400€ ti tira fuori qualcosa di decente. Ho contattato anche un'altro tecnico che è molto bravo e conosco di persona ma col preventivo personalizzato mi viene intorno ai 1200-1300 ma siamo decisamente fuori budget.

Non sono proprio un neofita quindi non mi serve assistenza o cose simili. Voglio il sito chiavi in mano e fine (anche per le traduzioni ci penso da solo) ma non ho idea di quanto sia necessario spenderci. Qualcuno del mestiere può aiutarmi?

headshot182

headshot182
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

mi aggrego perché interessa anche a me :D

killercode

killercode
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dipende dal sito che vuoi fare.

Se si usa un cms leggermente ritoccato 500 euro vanno bene, altrimenti 1000 - 1500 è il minimo

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Nel senso che con wordpress, ad esempio, mi viene meno che con un cms proprietario?

Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Nel senso che con wordpress, ad esempio, mi viene meno che con un cms proprietario?

Ovviamente si. Anche se ormai un programmatore che conosce bene un framework tipo Rails, Symfony2 etc può sviluppare velocemente un sito da 0. Partire con una base come quella di wordpress velocizza molto gli sviluppi.