Vai al contenuto

Costo medio per sito web

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Devo farmi fare un sito web per un'attività turistica che sto per aprire.

Qui dalle mie parti c'è uno che li fa e con un pacchetto base a 400€ ti tira fuori qualcosa di decente. Ho contattato anche un'altro tecnico che è molto bravo e conosco di persona ma col preventivo personalizzato mi viene intorno ai 1200-1300 ma siamo decisamente fuori budget.

Non sono proprio un neofita quindi non mi serve assistenza o cose simili. Voglio il sito chiavi in mano e fine (anche per le traduzioni ci penso da solo) ma non ho idea di quanto sia necessario spenderci. Qualcuno del mestiere può aiutarmi?

headshot182

headshot182
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

mi aggrego perché interessa anche a me :D

killercode

killercode
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dipende dal sito che vuoi fare.

Se si usa un cms leggermente ritoccato 500 euro vanno bene, altrimenti 1000 - 1500 è il minimo

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Nel senso che con wordpress, ad esempio, mi viene meno che con un cms proprietario?

Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Nel senso che con wordpress, ad esempio, mi viene meno che con un cms proprietario?

Ovviamente si. Anche se ormai un programmatore che conosce bene un framework tipo Rails, Symfony2 etc può sviluppare velocemente un sito da 0. Partire con una base come quella di wordpress velocizza molto gli sviluppi. 

Assicurati inoltre che la persona che andrà a sviluppare il tutto ne sappia qualcosa di web design/grafica. Rimane una parte importante dello sviluppo di un sito, io ad esempio sono titubante a prendere lavori per conto mio perche farei veramente fatica sotto questo fronte  :goodboy:

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io per la realizzazione dell'e-commerce pago 2100 + eventuali aggiunte per feature personalizzate particolarmente impegnative e 900 euro di mantenimento annuo con assistenza 7 giorni su 7 via skype (ci passo le ore ogni giorno, non so come facciano a prendere solo 900 euro per il mantenimento)

Il tutto da un amico che mi tratta bene ma è molto professionale

Mi ha fatto vedere un pò di preventivi di webagency serie alcune partono da 10-12k altre da 20-25 XD

Cmq loro si basano su piattaforme open completamente riscritte da loro e mi ospitano su un server proprietario, ora stiamo lavorando con http://www.prestasho...-prestashop-1-6 anche questo tutto rifatto da loro (primo tentativo con questa piattaforma, mi usano un pò anche come tester visto che son bello fogato)

A si ovviamente curano anche tutta la parte grafica del sito

Modificata da Il Buono, 22 February 2014 - 10:48 AM.

shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii U -.-'

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Prova ad usare joomla.

È una piattaforma che si 'installa' nel tuo sito e ti permette di creare rapidamente da zero un semplice sito internet.

Sono presenti template, guide ed altro materiale.

In passato aveva avuto problemi di sicurezza, nelle ultime versioni dovrebbero aver risolto. ^_^

killercode

killercode
  • One Eye

No, non per forza, proprietario o open cambia poco, dipende da quanto ci si deve lavorare sopra.

(prezzi inventati, non è il mio settore, quindi non saprei quantificarti precisamente il lavoro necessario)

Un sito precostruito con cms e un paio di immagini? 500 €
Un sito precostruito con cms che gestista le prenotazioni online e un eshop dei tuoi prodotti? 1000 €
Sito custom scritto da zero con design e con le funzioni della riga precedente? 2500 €
Come il punto sopra più una campagna di SEO e web marketing? 3000 €

Le possibilità sono infinite, spiegagli quello che vuoi, fatti dire quante ore di tempo in stima ci impiegerebbe e se stai attorno ai 50 euro l'ora è un prezzo corretto (per un libero professionista capace, poi trovi anche quello che te lo fa per un caffè)

Modificata da killercode, 22 February 2014 - 12:13 PM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
No ma infatti attenzione

Dipende da quello che ti serve

Perché per una pagina statica con qualche informazione bastano 100 euro e un template di joomla

È se qualcuno ti arriva sparandoti 1000 euro ti sta fregando,come si fa spesso ultimamente poi....

Certo,poi per lavori più particolari è personalizzati è ovvio che si possa arrivare tranquillamente a quelle cifre,ma per esperienza nel 90% dei casi non è così

Modificata da Itachi, 22 February 2014 - 12:35 PM.

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Grazie a tutti per le risposte.

.

Comunque tanto per dare un'idea mi serve un sito per un B&B/Casa vacanze tipo questi:

http://www.colosseoc...ggiungerci.html

http://www.bbalcentrodiroma.com/

http://www.inandout-....com/index.html

http://www.ingiroper...acanze_roma.php

L'ultimo mi sembra bellino ed è stato fatto dalla persona a cui ho richiesto un preventivo.

Il problema è che me ne servirà tra un pò di tempo uno per un'altra attività ricettiva che non centra nulla con la precedente. Da qui il dubbio se farne due o uno o non so cosa, ma quanto mi parte? :asd:

>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

Mamma mia che siti brutti che hai linkato :D Comunque io non faccio siti, quantomeno non la parte di "programmazione" (lavoro in un'azienda che ne fa ma io curo solo la parte grafica), ma solitamente un web developer per un sito come quelli da te linkati (quindi con poche pagine e tutte statiche) chiede a seconda dell'esperienza tra i 400 e i 600 euro. Ma sinceramente se devo darti una mia personale opinione da persona che lavora nel campo quello che tu chiami sito "bellino" è qualcosa di terrificante :ph34r: Esteticamente è pacchiano, mentre per il resto è di una semplicità assoluta, in giro puoi trovare di molto meglio tenendoti sui 500€ ;)

Modificata da >Dante<, 22 February 2014 - 02:20 PM.

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Vabè era per dare l'idea del numero di pagine. Poi dal pdv grafico possono piacere o no :lol:

Considera che devono essere più che altro funzionali e di facile utilizzo.

Il problema è trovare questo meglio in giro....

killercode

killercode
  • One Eye

http://www.masseriagialli.it/

Non per 500€ (forse con uno zero in più :asd:) però almeno per vedere com'é un bel sito.

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Eh grazie :D

Ma per 400-500€ dubito si riesca a fare della roba migliore di quella che ho postato, magari sbaglio ma sto vedendo diversi siti che sono specializzati in siti web per turismo e i prezzi per una realizzazione decente oscillano tutti intorno ai 1000€, boh....comunque sto richiedendo preventivi.

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Altra cosa, .it, .com o entrambi?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi