Vai al contenuto

Tassa del 20% su bonifici provenienti dall'esterosiamo alla follia?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

In pratica hanno introdotto da metà quest'anno la ritenuta automatica del 20% su tutti i bonifici provenienti dall'estero vs persone fisiche. Ovviamente come da solita prassi italiana, non si capisce ancora come dovrebbe funzionare davvero e chi sarà esente, e soprattutto come ci si potrà dimostrare esenti. Leggetevi l'articolo :fg:

http://www.ilsole24o...ro-064329.shtml

Cioè, se io vado a lavorare all'estero, pago le tasse all'estero, poi torno in Italia e volessi riportare i miei soldi in Italia, dovrei regalarne il 20% allo stato italiano? E' davvero cosi? :mellow:

E se vendo una cosa su eBay? Ma sono impazziti? 

Modificata da DeepEye, 21 February 2014 - 12:21 PM.

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 1934
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • non
  • ho
  • tempo
  • per
  • giocare
vedremo, la prox settimana mi scade un'asta per un oggetto che ho messo in vendita del valore di circa 1500 euro, quindi se vince un non italiano mi puppano in automatico 300 euro?

fico.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma tassano capitale che entra nel paese scusate?? O_O O_O

No perchè sarebbe la conferma di tutte le teorie complottiste grilline che vedono europa e banche come artefici della nostra crisi... sarebbe l'ennessimo tassello che va ad aggiungersi alle altre leggi porcata che stanno indebolendo imprese e sistema industriale italiano a favore di banche centrali-stato

Mi sembra impossibile

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

credo sia già stata bloccata la legge

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

credo sia già stata bloccata la legge

E' anche a me infatti pareva di aver sentito così poi non so se invece hanno tirato dritto fottesega

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

"Con un comunicato stampa e un provvedimento dell'agenzia delle Entrate il ministero dell'Economia stoppa, a meno di 20 giorni dalla sua entrata in vigore, l'obbligo imposto alle banche di applicare alle persone fisiche la ritenuta del 20% sui bonifici in arrivo dall'estero"

in ogni caso ci hanno provato,è comunque grave come cosa

Modificata da Itachi, 21 February 2014 - 12:28 PM.

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E' una puttan.ata all'italiana più grossa del solito  :doh:

Clarise

Clarise
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

:fg:  :fg:  :fg: no ma spero non la approvino né ora né mai una legge-porcata simile.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie a dio è stato bloccato …. mi era già preso male :asd:

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

L'anno gia` revocata e chi ha subito il prelievo verra` rimborsato ;)

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

"Con un comunicato stampa e un provvedimento dell'agenzia delle Entrate il ministero dell'Economia stoppa, a meno di 20 giorni dalla sua entrata in vigore, l'obbligo imposto alle banche di applicare alle persone fisiche la ritenuta del 20% sui bonifici in arrivo dall'estero"

Dopo il prelievo sui conti correnti fatto da Amato sinceramente non mi stupisco di nulla..

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Si ma meno male :mellow: . Questa era una cosa talmente folle che non riesco a capire come possa essere arrivata a diventare quasi legge :fg: 

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Dopo il prelievo sui conti correnti fatto da Amato sinceramente non mi stupisco di nulla..

Son due cose diverse, 10000 volte meno grave un prelievo dai conti che tassare tutti i bonifici a persone fisiche in entrata nel paese, come se poi il problema fossero i soldi che entrano e non quelli che escono...

Modificata da Il Buono, 21 February 2014 - 12:56 PM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Son due cose diverse, 10000 volte meno grave un prelievo dai conti che tassare tutti i bonifici a persone fisiche in entrata nel paese, come se poi il problema fossero i soldi che entrano e non quelli che escono...

Mi riferivo alla porcata dell'azione...abietta in entrambi i casi a mio avviso...un vero e proprio furto legalizzato...

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

se ne parlava settimane fa' nel topic politico

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi