Vai al contenuto

Senato approva odg su tariffe uniche Rc autoMa sul serio?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 121 risposte

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 40559
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

http://www.retenews2...tariffe-uniche/

Mi sono trovato su fb questo link.

Ma sul serio? Possibile che il senato abbia approvato una legge a favore del popolo? Non riesco a trovare fonti ufficiali di 'sta cosa

IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A me sta cosa preoccupa, non sono del sud.

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Chiaro, adesso aumenteranno anche al nord :megalol: 

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

A me sta cosa preoccupa, non sono del sud.

Se eri del sud ne eri lieto infatti.

Si tratta della sola prima classe quindi se dovessero aumentare le classi "per colpa dei napoletani schifosi", beh, non è esattamente così.

Trovo giusto che tutti paghino in equal misura.

Ma tanto sicuramente è una bufala

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Ma guarda che non è mica legge... quindi aspetta e spera.

Secondo me non è giusto che tutti paghino uguale... se io vivo/guido in una zona in cui in un anno c'è un numero d'incidenti uguale a un'altra zona in cui lo stesso numero d'incidenti si verifica in un mese...

IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

Se eri del sud ne eri lieto infatti.

Si tratta della sola prima classe quindi se dovessero aumentare le classi "per colpa dei napoletani schifosi", beh, non è esattamente così.

Trovo giusto che tutti paghino in equal misura.

Ma tanto sicuramente è una bufala

Rilassati.  :doh:

Il fatto è che sapendo come vanno le cose, penso che saranno sicuramente le altri parti d'Italia ad allineare i costi delle assicurazioni a quelli del sud, tutto qua.

killercode

killercode
  • One Eye

Non mi sembra una cosa proprio molto giusta eh...

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Rilassati.  :doh:

Il fatto è che sapendo come vanno le cose, penso che saranno sicuramente le altri parti d'Italia ad allineare i costi delle assicurazioni a quelli del sud, tutto qua.

Ma chi è in prima classe e paga X... l'anno dopo è impossibile che possa pagare di più. Da quel che so, le assicurazioni diminuiscono (anche solo di pochi centesimi) il prezzo ogni anno in cui non ci sono sinistri, quindi non dovrebbe esserci nulla da temere.

Perché?

Trovo sia vergognoso che un neopatentato di Milano debba pagare 500€ di assicurazione e io 1800€... quasi 4 volte tanto... E ovviamente rimarrà tutto invariato.

Ma almeno la prima classe credo sia più che giusto.

Se uno guida bene, deve pagare poco.

Modificata da Roxas93, 20 February 2014 - 08:56 PM.

killercode

killercode
  • One Eye

Trovo sia vergognoso che un neopatentato di Milano debba pagare 500€ di assicurazione e io 1800€... quasi 4 volte tanto... E ovviamente rimarrà tutto invariato.
Ma almeno la prima classe credo sia più che giusto.
Se uno guida bene, deve pagare poco.

Perchè, indipendentemente dalla bravura personale (indicata dalla classe di merito) il rischio ambientale è notevolmente maggiore.

Uno che vive nella bassa padana dove passa un'auto ogni mezz'ora e le strade sono dritte per decine di chilometri non ha la stessa possibilità di fare un'incidente di uno che gira in centro a napoli, mi pare evidente.

E livellare tutte le polizze vuol dire che i napoletani pagheranno meno, ma tutti gli altri pagheranno di più (senza motivo) per coprire le maggiori perdite delle compagnie assicurative.

Se vogliono davvero fare una tariffa base per tutta Italia dovrebbero inserire una franchigia obbligatoria che varia in base a dove è avvenuto l'incidente. Allora si che si avrebbe una polizza giusta per tutti.

Modificata da killercode, 20 February 2014 - 09:06 PM.

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Perchè, indipendentemente dalla bravura personale (indicata dalla classe di merito) il rischio ambientale è notevolmente maggiore.

Uno che vive nella bassa padana dove passa un'auto ogni mezz'ora e le strade sono dritte per decine di chilometri non ha la stessa possibilità di fare un'incidente di uno che gira in centro a napoli, mi pare evidente.

E livellare tutte le polizze vuol dire che i napoletani pagheranno meno, ma tutti gli altri pagheranno di più (senza motivo) per coprire le maggiori perdite delle compagnie assicurative.

Se vogliono davvero fare una tariffa base per tutta Italia dovrebbero inserire una franchigia obbligatoria che varia in base a dove è avvenuto l'incidente. Allora si che si avrebbe una polizza giusta per tutti.

Come ho detto prima, la differenza è sostanziale già tra Napoli e Milano... e Milano non è sicuramente una cittadina dove passa una macchina ogni 30 ore

kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

l'odg non è una legge.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Come ho detto prima, la differenza è sostanziale già tra Napoli e Milano... e Milano non è sicuramente una cittadina dove passa una macchina ogni 30 ore

Però si rispettano abbastanza i semafori.

Ok la smetto, comunque ovvio che chi pagherebbe meno sia contento, non c'è bisogno di mascherarlo con degli "è giusto che tutti paghino uguale........." perché allora io voglio pagare il caffé e il cibo e tutto il resto come giù, e le arance a 0.02€/kg :D

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Però si rispettano abbastanza i semafori.

Ok la smetto, comunque ovvio che chi pagherebbe meno sia contento, non c'è bisogno di mascherarlo con degli "è giusto che tutti paghino uguale........." perché allora io voglio pagare il caffé e il cibo e tutto il resto come giù, e le arance a 0.02€/kg :D

Ma sicuramente a Napoli i semafori sono un opinione, ma qui parliamo di prima classe, quindi -si presume- che siano persone che rispettano il codice della strada e non fanno sinistri.

E siccome le polizze al sud costano tanto a causa dei tanti sinistri... tanti sinistri = poche prima classe = equilibrio stabilito.

Chi non rispetta paga l'ira di dio, chi invece ha la prima classe da anni e anni è giusto che paghi una cifra decente.

Se le strade fanno schifo non è colpa dei cittadini. Ma ho visto strade dimmerda più o meno in tutta Italia, quindi il problema non si pone

Modificata da Roxas93, 20 February 2014 - 10:00 PM.

GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2
  • JPT ( Japiga Team )

Guarda che qui a bari io pago 3 volte quello che pagano a milano. 3 volte. e non ho mai fatto un incidente che sia uno.

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx

...è giusto che al sud si paghi di più visto lo schifo di automobilisti che ci sono...il tasso di incidenti è molto più elevato rispetto al nord...

...l'inciviltà al volante è alle stelle...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi