Ecco quali rischi si prendono in considerazione prima che cominci lo sviluppo di un titolo. Il titolo in questione è Echoes of Siren, un titolo Microsoft cancellato, mi pare, che doveva uscire come titolo in digital download su Xbox Live.
Rischio 1: EoS non è un titolo ad alto budget. Non dovrebbe essere confrontato con Diablo, Skyrim, Dragon's Dogma ecc., ma potrebbe dare questa impressione. EoS offre un'esperienza profonda, tipo ICO o SOTC, più dei titoli citati inizialmente, che si basano sul menù e le opzioni.
Rischio 2: Il crafting e la libertà di gioco. I giocatori potrebbero pensare "Minecraft" quando craftano in un mondo aperto. In Echoes of Siren puoi cacciare, saccheggiare e costruire, ma non c'è la distruttibilità ambientale.
Rischio 3: Mitologia classica. God of War ha creato una visione distorta e stereotipata della mitologia classica. EoS è come ICO, ispirato dalla cultura Ainu (una popolazione), liberiana, phrygians e chalcedians.