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Irrational Games chiude: Ken Levine lascia BioShock

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Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
pegri

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magari tira fuori una nuova IP......sempre con single player e componente narrativa su un gradino piu alto, chissà



#32
Vins81

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Sinceramente letti i motivi a quanto pare di Levine sui nuovi stimoli , lo condivido appieno e gli stringerei la mano per questo.
Anche perche' devo dire che se il risultato di tutto cio è Infinite non poteva fare scelta migliore, a gamelay l'ho trovato allucinante, Doom è piu intelligente e meno noioso, se non fosse stato per la storia non so neppure se lo avrei mai finito

Speriamo in freschi e nuovi progetti all'altezza del primo bio.
Confido.
 


Modificata da Vins81, 18 February 2014 - 08:39 PM.


#33
LorenZ

LorenZ
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Assolutamente non me lo sarei aspettato, Irrational era uno dei migliori team di sviluppo in circolazione.

Grazie Ken e grazie ai ragazzi di Irrational, recuperò al più presto Bioshock Infinite per onorare la vostra memoria :(

#34
passer875

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si tornerà presto a vedere il videogioco come passione per pochi, visto i multifallimenti avvenuti nell'ultima generazione, nessuno investirà più nel videogioco.
E io godo.

#35
Robb1987

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Ok scusate una cosa, perché non ha più stimoli, oppure non è così libero decide di chiudere i battenti lasciando a casa delle persone?

Sto capendo male io, oppure non sono molto distante dalla verità?



#36
Feral

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Levine ha creato e dato vita ad uno dei giochi a cui sono più legato. Già col primo Bioshock fece capire quanto fosse importante la narrazione, il game over inutile e di come i videogiochi fossero capaci di raccontare storie di mondi incredibili e di come abbiano un qualcosa che al cinema mancherà sempre, ovvero la libertà di creare/plasmare la propria storia. 

 

Vuole creare storie incentrate sulla narrazione, sulla storia.. inutile dire che lo seguirò per sempre. Bioshock senza Levine non va da nessuna parte e il 2 l'ha già dimostrato, salvo uno sceneggiatore/direttore creativo che sappia fare bene il suo lavoro.
 

 
Burial at Sea è diviso in due parti, non in tre.

mi ero scordato che il 2 non era stato sviluppato da loro... e la cosa mi ha fatto in parte riprendere dalla notizia sconvolgente. Per me il 2 è il miglior capitolo della saga (di sicuro molto superiore a infinite) quindi ci sono buone possibilità che il brand possa andar avanti alla grande con 2k. Quello che preoccupa a questo punto, come dici anche te, è trovare un grande creativo, perché un conto è lavorare sulle idee di altri un altro conto è crearne da zero...



#37
Xilema

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Non ho parole.

#38
Mezzelfo

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mi ero scordato che il 2 non era stato sviluppato da loro... e la cosa mi ha fatto in parte riprendere dalla notizia sconvolgente. Per me il 2 è il miglior capitolo della saga (di sicuro molto superiore a infinite) quindi ci sono buone possibilità che il brand possa andar avanti alla grande con 2k. Quello che preoccupa a questo punto, come dici anche te, è trovare un grande creativo, perché un conto è lavorare sulle idee di altri un altro conto è crearne da zero...

 

Mi fa piacere sapere di non essere stato l'unico ad apprezzare il 2, lo sento sempre bistrattare :beviamo:



#39
oxidized

oxidized
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C'era un terzo dlc pianificato ? A me non sembra.

 

 

Levine ha creato e dato vita ad uno dei giochi a cui sono più legato. Già col primo Bioshock fece capire quanto fosse importante la narrazione, il game over inutile e di come i videogiochi fossero capaci di raccontare storie di mondi incredibili e di come abbiano un qualcosa che al cinema mancherà sempre, ovvero la libertà di creare/plasmare la propria storia. 

 

Vuole creare storie incentrate sulla narrazione, sulla storia.. inutile dire che lo seguirò per sempre. Bioshock senza Levine non va da nessuna parte e il 2 l'ha già dimostrato, salvo uno sceneggiatore/direttore creativo che sappia fare bene il suo lavoro.
 

 
Burial at Sea è diviso in due parti, non in tre.

 

chiedo scusa, erano 2, non so perché ero convinto fossero 3 :S


Modificata da oxidized, 18 February 2014 - 09:12 PM.


#40
corey91

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probabilmente a Ken non sarà andata molto giù, l'auto-censura che si è dovuto imporre su infinite... o perlomeno questa è la mia deduzione.
Sicuramente sul mercato DD, c'è più liberta creativa, visto che i costi sono nettamente più bassi.
Francamente un pò mi sento infastidito dal fatto che abbia lasciato a casa un intero team, senza che ci sia stato un fallimento o qualcosa di simile, ma penso che comunque non sia stata una decisione facile per lui e il fatto aiterà questa gente a trovare un nuovo posto di lavoro è una cosa buona.

#41
Xander [Dmq]

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Raga leggetevi quello che ha scritto KL e capirete tutto, non centrano ne perdite ne bilanci (a quanto dice nel suo lungo scritto), sostanzialmente penso cercasse nuovi stimoli.

Licenziare quasi tutti i componenti del team non mi sembra il modo ideale per cercare nuovi stimoli.


Modificata da Xander [Dmq], 18 February 2014 - 09:29 PM.


#42
EljmbOz

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NOOO, che colpo, pensavo fosse una trollata :died:
Quanto mi dispiace, il mondo videoludico ha perso uno studio leggendario...

Ma perchè? Leggendo il documento postato poco sopra non risulta per niente chiaro, cioè Levine ha deciso così perché vuole concentrarsi anima e corpo su un nuovo progetto che richiede un team più piccolo ed efficiente? Dopo i grandi traguardi a cui erano arrivati, vuole ripartire da zero? A quanto pare non ci sono nemmeno problemi economici, Infinite ha venduto bene se non sbaglio.

Tristezza.

#43
axydraul

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Ok scusate una cosa, perché non ha più stimoli, oppure non è così libero decide di chiudere i battenti lasciando a casa delle persone?

Sto capendo male io, oppure non sono molto distante dalla verità?

 

no no hai capito bene, in pratica era come se fosse il loro datore di lavoro

non aveva stimoli, ha chiuso la ditta...



#44
silverchariot

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ma sinceramente credo poco alla storia dei pochi stimoli

 

ormai il mercato ludico ha preso una brutta bruttissima piega

 

produrre giochi del genere costa quanto fare un film a hollywood e se gli introiti vanno un minimo sotto le aspettative si finisce a gambe all'aria :S



#45
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Evidentemente l'azienda l'avrà messo davanti ad un bivio e lui probabilmente avrà preferito difendere la propria libertà autoriale, a costo di non sviluppare mai più tripla A imho.
Per me ha fatto la scelta migliore.
Oggi si possono creare vg narrativi ottimi, senza il bisogno di grosse cifre e degli ultimi ritrovati in fatto di engine (vedi The Walking Dead).

Comunque mi pareva di ricordare che Levine stesse anche lavorando sulla sceneggiatura del remake di Logan's Run.





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