Vai al contenuto

Funny Games - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188994
Funny Games - SPECIALE
Breviario semiserio dell'ironia videoludica
Suvvia, ammettiamolo. Diventare paladini dell'umanitą, ultimi baluardi di una razza in via d'estinzione o agenti segreti in grado di sopravvivere ad un intero esercito di terroristi programmati per ucciderci č parte di quel fascino dell'impossibile che ci spinge a videogiocare.Sostenere una tale mole di impegni virtuali, perņ, puņ portare a un sovraccarico cerebrale di atteggiamenti e frasi da film d'azione di serie B. Anche il pił accanito sostenitore delle qualitą artistiche e narrative del videogioco, infatti, dovrą a malincuore ammettere come molte delle sceneggiature dei titoli contemporanei si siano rivelate poco pił che una sequenza di stereotipi e momenti talmente scontati da provocare pił di uno sbadiglio da parte del pubblico pagante. Come non apprezzare, allora, quando un gioco riesce a non prendersi sul serio? Insieme ai momenti toccanti, alle rivelazioni sconvolgenti e alle lacrime per la perdita di un personaggio amato, anche le risate (solitarie o in compagnia) scoppiate davanti allo schermo rimangono tra gli attimi pił indelebili della carriera di un videogiocatore. In occasione dell'imminente lancio di South Park: The Stick of Truth, che contribuirą sicuramente ad aumentare il numero di risate prodotte dai gamer di tutto il mondo, riscopriamo alcuni dei titoli che nel corso degli anni hanno fatto dell'ironia, pił o meno volontaria, uno dei loro punti di forza.
Leggi l'articolo completo: Funny Games - SPECIALE (Multi)



#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Ricordo piacevolmente Quina e Medievil :)

in FF9 poi l'adattamente con i vari dialetti č stato azzeccatissimo secondo me..

#3
BIvan92

BIvan92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

Assolutamente MEDIEVIL mi ha fatto vivere momenti fantastici con la Playstation 1, un misto fra divertimento e terrore (ai tempi ero molto piccolo e lo scheletro mi metteva un po di soggezione)!!

 

Ci rigiocherei molto volentieri   :memy:  :memy:



#4
Dagho

Dagho
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 280
Manca Segagaga, che non sarą uscito in Occidente, ma č la dimostrazione migliore di comicitą malinconica.

#5
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354

Manca Segagaga, che non sarą uscito in Occidente, ma č la dimostrazione migliore di comicitą malinconica.


Ottimo esempio!

Questo articolo vuole stuzzicare la vostra personalissima memoria, ogni titolo non in lista č ben accetto! :D

#6
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
Che risate con God Hand! :D

#7
AlexTheChemist

AlexTheChemist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 354

Che risate con God Hand! :D


Ricordo sempre con spassoso piacere la scena in cui, dopo due scagnozzi defenestrati a suon di calcioni, il protagonista ferma il combattimento e chiede al terzo di spostarsi un po' pił a sinistra per allinearsi alla finestra e fare la stessa fine :D :D :D

#8
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
Anche conker o il recente unepic.
Comunque non vedo tuta questa ironia nei game in generale. È quasi sempre un elemento troppo marginale se non inesistente

#9
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

praticamente con tutti i giochi della Gust passavo più tempo a ridere che altro :asd:

 

anche Persona 3 e 4 avevano i loro momenti :sisi:



#10
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Molto bello questo speciale!!!!:)

A me ha fatto molto ridere anche.... Maledizione sono al lavoro e ho un lapsus... Non mi viene... L'hack n slash col tipo che deve cercare le mutande... Maledizione solo dd... Come si chiama!? Ecco QUELLO comunque ;)

Scusate ma non posso materialmente controllare ora, ma era spassoso... Poi c'era anche bayonetta ma credo fosse un tipo di ironia differente...

Ricordo anche portal... Soprattutto il 2... Mi ha devastato ha i dialoghi pił divertenti degli ultimi 10 anni! Ahahahh acutissimi peraltro !
"Se la vita ti da limoni... NON farci la limonata!"

#11
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Ragazzi, non potete escludermi Brutal Legend :D

#12
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Ahah di Steiner non si capiva niente quando parlava Latino mi pare :D

#13
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Sam and Max fin dai primissimi episodi su 386 !!!!!

#14
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Il doppiaggio di Medievil fu una cosa pazzesca e la cosa ancora pił pazzesca era che il gioco riusciva anche ad essere grottesco e cupo nonostante i momenti comici.
Non so se mi hanno fatto sbellicare di pił i soldati di Zarok con l'accento russo o il cavaliere della spada magica che parlava in romano! Un capolavoro.

#15
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2660
Non dimentichiamoci di Monkey Island..... I primi due episodi specialmente. I duelli di spada a colpi di battute e risposte sono entrati nella storia! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo