Vai al contenuto

Nintendo Direct 13-02-2014 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189018
Nintendo Direct 13-02-2014 - SPECIALE
A sorpresa un vero e proprio antipasto del prossimo E3 di Nintendo
Doveva essere il Direct della riscossa. Quello in cui Nintendo prendeva tutti di sorpresa e dimostrava, se non al mondo almeno al suo incrollabile esercito di fan, che era ancora viva. Che qualcosa bolliva nelle pentole, ultimamente poco utilizzate, degli uffici della Grande N. Del resto, si aspettava quanto meno un moto d’orgoglio da parte di un’azienda fino a qualche anno fa “governata” con il pugno di ferro dal compianto Samurai Yamauchi. Al contrario, nel solito faccino gentile di Iwata si è rivisto lo spettro di chi è in balia degli eventi, quegli eventi che ci siamo presi la briga di riassumere, qualche giorno fa, in questo speciale. Le vendite deludenti del Wii U stanno creando un clima di sfiducia totale che non avvolge più solo terze parti, critica e utenza: il panico per un’imminente catastrofe sta iniziando ad impadronirsi anche dei soci che in quella multinazionale investono assumendosi tutti i rischi del caso.La “Bomba” di Iwata, ormai vaporware per antonomasia sebbene privo di reali fattezze, forse non è mai esistita. E diventa sempre più difficile dargli forma, ogni volta che le aspettative vengono deluse e l’asticella si alza di qualche centimetro. Va spezzata una lancia a favore di Nintendo. Qualche interessante novità c’è stata in questo Direct. Inoltre, a pochi giorni da quel Corporate Management Policy Briefing in cui sono state tracciate le linee strategiche del futuro, era difficile che la dirigenza potesse organizzarsi per stupire subito con roboanti annunci.
Leggi l'articolo completo: Nintendo Direct 13-02-2014 - SPECIALE (Multi)



#2
Franky85

Franky85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
In pratica sempre le solite cose per wii u...

#3
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Speravo in qualche annuncio nuovo.. Qualche nuova ip o titolo nuovo.
Vabbe anche le date di alcuni giochi stanno bene. E qualche trailer nuovo. Bello quello di Bayonetta. Mette molto hype sul gioco..

#4
Giorda26

Giorda26
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3106

Il vuoto....mi sa che dopo mario kart 8 si dovrà aspettare il 2015(se ci arrivano) per un altro titolo decente



#5
ZODDO

ZODDO
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
...Il dato di fatto è che puntano sempre sul sicuro... Non fanno nulla per attirare un nuovo pubblico...

P.S. : Quando annunceranno un nuovo F-ZERO sarà sempre troppo tardi...

#6
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

In molti si aspettavano la concretizzazione di ciò che è stato detto agli azionisti 15 giorni fa: troppo presto, strategie del genere richiedono settimane e mesi per essere attuate.
Ad ogni modo, questo Direct non mi ha del tutto convinto per alcuni motivi: prima di tutto, troppo tempo dedicato a giochi per i quali la fanbase (e cioè chi segue il Direct) non ha interesse, parlo di minigiochi tipo quel Pokémon à la Candy Crush, ecc.
Niente date certe se escludiamo Mario Kart, quindi Bayonetta, X e Smash non si sa di preciso dove siano in questo momento temporale. E... la VC GBA su Wii U..? Perchè non su 3DS? Non ha senso. Non riesco a capirne il senso.
Per fortuna, sul fronte Wii U, c'è Child of Light a colmare il gap tra DK e Mario Kart (che sostanzialmente esce quasi a giugno).
Insomma... E' vero che era troppo presto ma noi ce l'aspettavamo, è inutile.
Su 3DS va meglio, ma anche lì urge qualche annuncio nei prossimi mesi per fine 2014 - inizio 2015.

Di certo, sull'impatto ha influit l'hype delirante (io stesso ne sono sempre colpito :D ) dovuto ai 41 minuti (stringibili tranquillamente a 30, comunque) e al fatto che un sacco di sviluppatori hanno teasato dando poi "buca".

Comunque, nel Direct si è potuta saggiare la qualità dei titoli Wii U che sono sì pochi, ma almeno sembrano tutti di ottimo livello. "pochi(ssimi) ma buoni"...

Seppur molto deluso, resto fiducioso. Purtroppo si sono accorti relativamente tardi che hanno sbagliato "ammettendolo" ufficialmente soltanto 15 giorni fa, e un gioco o annuncio bomba purtroppo non si fa in 2 mesi. Un po' ce l'ho con loro perchè hanno insistito per troppo tempo su di una strategia che mostrava incrinature e segni di cedimento già nelle prime settimane.

 

EDIT: come sempre, i complimenti per un'ottimo articolo Link ;)


Modificata da Ghebu, 14 February 2014 - 01:24 PM.


#7
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

Iwata deve lasciare il suo posto prima di subito!



#8
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958

P.S. : Quando annunceranno un nuovo F-ZERO sarà sempre troppo tardi...


Concordo in pieno. Ma proprio in pieno.

#9
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281

Come scritto ieri nel topic del Direct: Nintendo sta facendo di tutto per non farmi comprare un Wii U.



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...piu` che il Direct in se` mi ha stupito l'aspettativa che si era generata intorno a esso...in fondo era prevedibile che non potessero annunciare o far vedere molto di piu`...a mio avviso e` stato piu` che altro un "segnale" dopo gli ultimi eventi che qualcosa si muove, ma non potevano che essere cauti a questo giro. Ora tutto dipendera` da cosa effettivamente faranno prima del prossimo Direct, perche` li` non avranno veramente piu` scuse...



#11
Kret

Kret
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 619
Nel complesso io sono soddisfatto dal direct, era (purtroppo) quello che mi aspettavo, ma ci sono fra 3ds e WiiU molti titoli che mi interessano...di conseguenza, calcolando anche tutto quello che ho appena comprato in offerta, non riuscirò nemmeno a giocare tutto, come al mio solito.

Per il resto, era molto improbabile che a metà Febbraio mostrassero qualcosa di nuovo e di grosso, per quanto avrebbero dovuto farlo. L'E3 è troppo vicino, e se ci sarà qualcosa di nuovo da mostrare, poichè per ora sicuramente non c'è molto, lo mostreranno in quella occasione (vedasi qualcosa sul nuovo Zelda, o altre cose nuove dai team interni).

#12
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Donkey Kong ha rotto i cohoni, così come gli altri platform in 2D. Non venitemi a dire che "eh ma tanto ci sono più call of duty e battlefield che platformer in 2D, quindi siamo ancora messi bene", che facendo un esempio estremo è come dire che ci sono più malati di aids che lebbrosi, quindi la lebbra possiamo anche trascurarla.
Sai che la situazione è messa male quando tutti i tuoi studios interni ed esterni associati stanno producendo un platformer in 2D: Donkey Kong, Yoshi Wii U, Yoshi 3DS, Kirby 3DS, non mi stupirei se annunciassero un Kirby in 2D per Wii U, ovviamente oltre ai vari New Mario e New Luigi che sono già usciti.
Sennò che dire? Bayonetta non mi piaceva il primo, Mario Kart non è una ragione per comprare la console, i giochi di lotta non mi piacciono... C'è ben poco per me.
Tra l'altro aspetteremmo ancora Shin Megami Tensei IV, se qualcuno se ne ricorda.

#13
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Grande delusione per wiiu...Mi aspettavo almeno una qualche novita', qualche annuncio, il nuovo Zelda, Metroid o altro.Magari una nuova ip...? Sembra tutto fermo, credo che anche nel 2014 non ci saranno (a parte quanto annunciato) grandi cose...Peccato se sara' realmente cosi'....

#14
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

...piu` che il Direct in se` mi ha stupito l'aspettativa che si era generata intorno a esso...in fondo era prevedibile che non potessero annunciare o far vedere molto di piu`...a mio avviso e` stato piu` che altro un "segnale" dopo gli ultimi eventi che qualcosa si muove, ma non potevano che essere cauti a questo giro. Ora tutto dipendera` da cosa effettivamente faranno prima del prossimo Direct, perche` li` non avranno veramente piu` scuse...

Sono d'accordo, in linea di massima. Come ho già detto si sono "svegliati tardi" (e questo è colpa loro) ma un annuncio o un gioco "bomba" non si preparano in 2 mesi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo