Vai al contenuto

La fusione nucleare, finalmente!Notiziona! O almeno, lo sarebbe se.....

new york fisica scoperta

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

Basty

Basty
  • G R A W L

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Da, La Repubblica di oggi pomeriggio, 13 Febbraio 2014, probabilmente data storica:

http://www.repubblic...ornia-78467643/

La manna dal cielo (una delle) che il mondo sull'orlo del baratro aspetta?

Dai che ce la facciamo! SU! 

Con una dose di karma positivo senza precedenti (leggasi chiappe), l'immediata e definitiva conclusione delle guerre nel mondo, che dovrà essere guidato obbligatoriamente da un governo mondiale unificato "senza fili" e con il pallino dei progetti a lungo termine, e che impedisca alla lobby delle corporation di alimentare deliberatamente l'entropia.......

Entro una sessantina di anni massimo potrebbe essere applicata in larga scala in centrali nucleari riconvertite (per i luoghi pezzenti) e in altre appositamente costruite per inaugurare l'era in cui l'energia non costituisce più un problema annoso e irrisolvibile.

Sto viaggiando troppo.......

....che sia una bufala? Oppure un errore nella rilevazione della materia energetica?

In ogni caso minkiaquantol'aspetto:rosik:

Esperti in materia tra di voi? O anche visionari discretamente informati? Qualcuno che prova ad ipotizzare cosa succederà, o cosa potrebbe. 

Bombay

Bombay
  • What's this?

Non so se porterebbe alla fine delle guerre, ma di sicuro calmerebbe quegli ambientalisti che ultimamente stracciano i [Censura] sul web e non :D

Comunque bene, doppia bella notizia ;)

Modificata da Trombay Zombings, 13 February 2014 - 06:38 PM.

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non ho ancora letto l'articolo, ma ovviamente minkiaquantol'aspetto anch'io :sisi:

la mia preoccupazione (o meglio, dato di fatto) è che ci sono di mezzo troppi interessi economici e molte persone faranno di tutto per rimandare il più possibile l'abbandono dei combustibili fossili. oltre a questo mi preoccupa una cosa: a chi andrà in mano lo sviluppo di queste nuove centrali o di questa tecnologia in generale? chi le gestirà? insomma, c'è un conflitto di interessi enorme in ballo, così come per le auto elettriche

p.s: bentornato, ma un salutino potresti venire a farcelo :(

dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io lo farei solo per mandar a quel paese i sceicchi dell'arabia, vedrai come son contenti quando non gli compriamo più il petrolio :asd:

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

l' articolo non è compelto

solo 1% dell' energia  del laser ha raggiunto il nucleo e gli scienziati affermano di aver ottenuto un energia maggiore di questo 1%, rimane il restante  99% speso  XD 

Mutombo

Mutombo
  • Erano anni che non cambiavo stammerda

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 9820
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Mutombo
  • kakarothssj3
  • Lammorte
  • Lammorte

io lo farei solo per mandar a quel paese i sceicchi dell'arabia, vedrai come son contenti quando non gli compriamo più il petrolio :asd:

Quoto a cannone.

Ancora più del fattore ambientale, mi sta a cuore lasciare a piedi quegli opulenti grassoni tali solo perché sono nati nel posto giusto, non di certo per competenze, idee o altri motivi particolari.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

Tanto in italia siamo destinati ad autotagliarci fuori come capre :sisi:

Saremo l'ultimo baluardo del petrolio :sisi:

Modificata da Winterfury, 13 February 2014 - 08:02 PM.

Basty

Basty
  • G R A W L

l' articolo non è compelto

solo 1% dell' energia  del laser ha raggiunto il nucleo e gli scienziati affermano di aver ottenuto un energia maggiore di questo 1%, rimane il restante  99% speso  XD

Cioè...........in tal caso sarebbe fail. Dove sta scritto?

Niente evento da libri di storia? 

Non che avessi in mano il modulo di revoca del contratto dell'Enel......

lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

mi sfugge qualcosa, o non vedete l'ora di avere barili di scorie radioattive in cantina?

mi sfugge qualcosa

cosa? :D

tmc

tmc
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

mi sfugge qualcosa, o non vedete l'ora di avere barili di scorie radioattive in cantina?

mi sfugge qualcosa

cosa? :D

Direi di si  :D 

Basty

Basty
  • G R A W L

Non lo sapevi? Le scorie si seppelliscono tutte nel deserto del New Mexico, la voce viene dalla Baracca di Obama.

Con la fusione a freddo non vengono prodotte scorie radioattive, o almeno così si dice da sempre tra chi se ne intende.

lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

Non lo sapevi? Le scorie si seppelliscono tutte nel deserto del New Mexico, la voce viene dalla Baracca di Obama.

Con la fusione a freddo non vengono prodotte scorie radioattive, o almeno così si dice da sempre tra chi se ne intende.

é un altro tipo di nucleare rispetto a quello che si votò al referendum, dove tutti facevano riferimento alle scorie allora?

Basty

Basty
  • G R A W L

E' infinitamente più efficiente, o almeno teoreticamente, dato che è stato e a quanto pare è ancora un campo ampiamente collaudato soltanto nella fantascienza dei romanzi.

Io la prima volta ne sentii parlare sui primissimi numeri di PK, oramai 17/18 anni fa. :asd:

Con la fusione nucleare (anche detta fusione a freddo), è possibile produrre una quantità di energia superiore (ma praticamente illimitata, una volta capito il COME) a quella impiegata nel processo tramite una manipolazione a livello atomico della stessa, costituisce il più grande cruccio della fisica nucleare moderna.

Non c'è una maniera semplice per spiegare come funziona questo processo, devi per forza sciropparti lo spiegone di Wikipedia.....:sisi:

bonsojonso

bonsojonso
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

però mi pae che non sia ancora ufficialmente riconosciuto UN processo in cui si possa parlare di fusione fredda a tutti gli effetti.

Comunque sono fiducioso forse i tempi della singolarità di kur come si chiama non sono cosi lontani(almeno non in un'accezione cosi drastica)

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

Non c'è una maniera semplice per spiegare come funziona questo processo, devi per forza sciropparti lo spiegone di Wikipedia..... :sisi:

o aspettare birdack :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi