Vai al contenuto

Meglio Retail o Digital

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il digital non ha nessun vantaggio rispetto al retail, preferisco e preferirò sempre il retail!

 

si vede che non conosci il gaming su pc, purtroppo



#32
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Esclusivamente Digital.

 

Non avendo nessuno che mi pulisce casa avere meno roba da spolverare è un vantaggio non da poco. :asd:



#33
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

 

si vede che non conosci il gaming su pc, purtroppo

 

si è vero difatti io mi riferisco su console, sul pc con steam si risparmia è vero, solo che la questione dello scatolato è molto importante per me



#34
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

il digital non ha nessun vantaggio rispetto al retail, preferisco e preferirò sempre il retail!

 

 

SU PC: tipo risparmiare 30-35 euro al day one e almeno il 90% del prezzo alcuni mesi dopo? Bè, se questo si chiama nessun vantaggio   :sese:

 

SU console con i SALDI: tipo comprare un dark souls a 5 euro o un Dragon Age, un Mass Effect 2 o un The Witcher 2 a 5-6 euro? Bè, se questo si chiama nessun vantaggio    :sese:

 

 

Su retail il vantaggio, potendo risparmiare, qual'è? Quello di avere una scatola che non sai dove mettere, che occupa spazio, disco da cambiare ogni volta e tanta plastica soggetta ad usura da dover conservare nel migliore dei modi? Ah giusto, si parlava di vantaggi  :D

 

 

Il vero problema non è il DD che è una sacrosanta cosa ma il fatto che continuino su console a proporre giochi DD a 60-70 euro... questi si, è impensabile   :sisi:



#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il vantaggio del retail c'è eccome eh, il fatto di non doverti scaricare gb e gb di dati..

chi ha una 2 mega in DD si spara una revolverata ad ogni che compra. e di solito chi ha la 2 mega non la ha per scelta ma perchè dove abita non c'è di meglio...

se devi cambiare casa per il DD in effetti i vantaggi dei prezzi ridotti si annullano :sese:



#36
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

 

 

SU PC: tipo risparmiare 30-35 euro al day one e almeno il 90% del prezzo alcuni mesi dopo? Bè, se questo si chiama nessun vantaggio   :sese:

 

SU console con i SALDI: tipo comprare un dark souls a 5 euro o un Dragon Age, un Mass Effect 2 o un The Witcher 2 a 5-6 euro? Bè, se questo si chiama nessun vantaggio    :sese:

 

 

Su retail il vantaggio, potendo risparmiare, qual'è? Quello di avere una scatola che non sai dove mettere, che occupa spazio, disco da cambiare ogni volta e tanta plastica soggetta ad usura da dover conservare nel migliore dei modi? Ah giusto, si parlava di vantaggi   :D

 

 

Il vero problema non è il DD che è una sacrosanta cosa ma il fatto che continuino su console a proporre giochi DD a 60-70 euro... questi si, è impensabile   :sisi:

 

su console: si può risparmiare tantissimo anche al dayone o dopo alcuni mesi grazie agli store online sopratutto UK

 

su console esistono anche gli usati a pochissimo, sia che si chiama dark souls che mass effect 2 o un the witcher, cosi per prenderne 3 a caso  :shifty:

 

con il retail puoi RIVENDERE ciò che acquisti e magari guadagnarci anche qualche €, cosa che con il digitale non si può, quindi ribadisco il mio concetto di vantaggio che riguarda il retail, per non parlare di giga e giga occupati su hhd e tempi di download lunghissimi!



#37
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma davvero c'è chi impiega giorni per scaricare un gioco da 10gb?   :fg:   io con  Alice senza particolari opzioni, a Pompei, un gioco da 6-7gb lo scarico in 3-4 ore massimo.

 

Mi ricordo che l'unico che c'ha messo parecchio è stato Infamous 2, messo al mattino e finito la sera...

 

 

Per quanto riguarda il concetto di rivendita tra commissioni, spese di spedizione, trattative, scocciatura di spedire, di trattare, gente che ti chiede lo sconto, prezzi usati sempre più bassi, ecc. oggi è meglio pagare 8-10 euro per un gioco in DD piuttosto che 15-20 per un gioco retail da dover poi rivendere a 10 euro puliti.. ci perdi 5 euro ma non ci hai perso la testa almeno   :sese:



#38
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ma davvero c'è chi impiega giorni per scaricare un gioco da 10gb?   :fg:   io con  Alice senza particolari opzioni, a Pompei, un gioco da 6-7gb lo scarico in 3-4 ore massimo.

 

Mi ricordo che l'unico che c'ha messo parecchio è stato Infamous 2, messo al mattino e finito la sera...

 

 

Per quanto riguarda il concetto di rivendita tra commissioni, spese di spedizione, trattative, scocciatura di spedire, di trattare, gente che ti chiede lo sconto, prezzi usati sempre più bassi, ecc. oggi è meglio pagare 8-10 euro per un gioco in DD piuttosto che 15-20 per un gioco retail da dover poi rivendere a 10 euro puliti.. ci perdi 5 euro ma non ci hai perso la testa almeno   :sese:

Si, ovvio che c'è gente che ci mette giorni, non tutti abbiamo almeno una 7 mega.

 

Con la next gen e la lievitazione delle dimensione dei giochi inoltre, aumentaranno in numero coloro che avranno problemi. 30/40/50 giga più patch non son proprio una passeggiata da scaricare ed immagino che saranno quelle le dimensioni "standard".



#39
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Ma davvero c'è chi impiega giorni per scaricare un gioco da 10gb?   :fg:   io con  Alice senza particolari opzioni, a Pompei, un gioco da 6-7gb lo scarico in 3-4 ore massimo.

 

 

Anche io sto su quei tempi, di notte anche qualcosina in meno ma son sempre troppi a mio parere anche perchè i giochi diventeranno sempre più pesanti e ho l'abitudine di scaricarli tutti e subito; l'unico punto a sfavore del DD per me


Modificata da Shaun, 15 February 2014 - 07:32 PM.


#40
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io preferisco di gran lunga il retail. Non compro troppi giochi, non ho problemi di spazio (nonostante divida equamente la stanza con mia sorella) e mi piace guardare la mia collezione e di tanto in tanto rigiocare quei capolavori con cui sono cresciuto. Dunque non vendo nulla, ne giochi ne console, neanche le più vecchie.

 

Ciò non vuol dire che detesti il DD. Perché spesso offre dei prezzi vantaggiosi e dunque la possibilità di risparmiare (che credo non faccia schifo a nessuno). I giochi che per me hanno un grande valore, però, li compro retail. E mi fa incazzare quando le SH mi obbligano a scegliere una soluzione piuttosto che l'altra.



#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma davvero c'è chi impiega giorni per scaricare un gioco da 10gb?   :fg:   io con  Alice senza particolari opzioni, a Pompei, un gioco da 6-7gb lo scarico in 3-4 ore massimo.

 

Mi ricordo che l'unico che c'ha messo parecchio è stato Infamous 2, messo al mattino e finito la sera...

 

 

Per quanto riguarda il concetto di rivendita tra commissioni, spese di spedizione, trattative, scocciatura di spedire, di trattare, gente che ti chiede lo sconto, prezzi usati sempre più bassi, ecc. oggi è meglio pagare 8-10 euro per un gioco in DD piuttosto che 15-20 per un gioco retail da dover poi rivendere a 10 euro puliti.. ci perdi 5 euro ma non ci hai perso la testa almeno   :sese:

 

eh ma o giochi next gen sono da 20 gb, non 6, per cui sono 9/12 ore anche per la tua connessione :sese:



#42
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Ma davvero c'è chi impiega giorni per scaricare un gioco da 10gb?   :fg:   io con  Alice senza particolari opzioni, a Pompei, un gioco da 6-7gb lo scarico in 3-4 ore massimo.

 

Mi ricordo che l'unico che c'ha messo parecchio è stato Infamous 2, messo al mattino e finito la sera...

 

 

Per quanto riguarda il concetto di rivendita tra commissioni, spese di spedizione, trattative, scocciatura di spedire, di trattare, gente che ti chiede lo sconto, prezzi usati sempre più bassi, ecc. oggi è meglio pagare 8-10 euro per un gioco in DD piuttosto che 15-20 per un gioco retail da dover poi rivendere a 10 euro puliti.. ci perdi 5 euro ma non ci hai perso la testa almeno   :sese:

Penso di essere sui tuoi stessi tempi. Giusto al d1, quando le linee erano intasatissime, forse ci ho messo di più.



#43
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Per quel che riguarda le console, a parità prezzo preferisco retail. Non vendo mai i giochi che compro, ma se devo spendere la stessa cifra preferisco avere anche la scatola. Se però ci sono buone offerte in DD allora non esito ad approfittarne, il periodo delle limited e dei scatoloni da esporre in camera ormai appartiene al passato.

Per quel che riguarda il PC, il retail va in secondo piano proprio a causa dei prezzi molto bassi del DD, quindi sempre DD.

#44
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Alla fine è una questione di scelte, cmq (visto che è palese che sono x il retail e non x il DD) posso dire che con il DD se scade un'accordo di licenza x un programma o gioco, se loro si vedono costretti a levarlo dal download, te se non ce l'hai in quel momento scaricato può succedere che non lo puoi + fare anche se l'hai comprato, e se dovesse succedere, può capitare che non ti ci facciano giocare anche se l'hai già scaricato, non so se mi sono spiegato, cosa che non può succedere con una console e con i giochi scatolati e giocati offline.

 

 

Mi rendo conto che è rarissimo che succeda (anzi, forse non è nemmeno mai successo) ma è una possibilità.



#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Alla fine è una questione di scelte, cmq (visto che è palese che sono x il retail e non x il DD) posso dire che con il DD se scade un'accordo di licenza x un programma o gioco, se loro si vedono costretti a levarlo dal download, te se non ce l'hai in quel momento scaricato può succedere che non lo puoi + fare anche se l'hai comprato, e se dovesse succedere, può capitare che non ti ci facciano giocare anche se l'hai già scaricato, non so se mi sono spiegato, cosa che non può succedere con una console e con i giochi scatolati e giocati offline.

 

 

Mi rendo conto che è rarissimo che succeda (anzi, forse non è nemmeno mai successo) ma è una possibilità.

 

no non succede, sono casi già successi e semplicemente finisce che chi lo ha lo puoi giocare e riscaricare quanto vuole, chi non lo ha non lo trova più

viene tolto dallo store ma non dai server






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo