Vai al contenuto

Next Gen ps4, 1080p/900p - 30/60fps - single/multiplayerquali sono le nostre preferenze?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 148 risposte

#16
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Mi pare più un thread da vgeye.



#17
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

In un mondo perfetto oppure su macchine upgradabili (leggi PC), entrambi.
Su macchine predefinite, dove quindi la coperta è corta a prescindere, direi che che la scelta dovrebbe essere fatta in base al genere e alle modalità di gioco.
Nei racing, negli sportivi, negli action e nei plattform, anche nel single meglio i 60fps.
Negli shooter, assolutamente fondamentali i 60fps nel multiplayer.
Negli adventure, ma anche negli shooter, nel single player si può anche pompare la grafica e mantenere i 30fps, tanto per sparare a degli stupidi bot, non serve una gran precisione.
Infatti ho apprezzato la scelta fatta su Killzone, con single super pompato nella grafica, ma framerate bloccato a 30, mentre effetti diminuiti nel multiplayer, ma framerate sbloccato.

In un domani chissà se qualche sviluppatore permetterà anche su console di modificare alcuni parametri grafici, in modo tale che ognuno possa decidere se abbassare gli effetti, ma avere maggiore fluidità o meno.

 

mmm mi sa che hai ragione forse è meglio specificare del resto qui parliamo di console :D 

 

per il tuo ultimo pensiero non è male l'idea, ma credo che si potrebbe fare solo su quei giochi che non spingono al massimo la console, ma che più che altro sono conversioni da pc :D questo pechè sulle esclusive è tutto spinto al massimo e prevedere la scelta di 30 o 60 porterebbe a qualche grattacapo in più :D 



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

1080p,30fps minimi,almeno uno schifo di antialiasing.



#19
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

Mi pare più un thread da vgeye.

 

se lo sposti è meglio se lo chiudi, cmq lo modifico :D



#20
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Sì spostarlo intendo.



#21
Interista77

Interista77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2151

1080p, 60fps ed un comparto multigiocatore longevo ed esente da lag. Non è possibile che giochi come ad esempio Forza2 del 2007, abbiano un multiplayer che tuttora molti giochi se lo sognano... :jj:



#22
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100
Always 1080p, la risoluzione prima di tutto (parlando di aspetto tecnico), ora gioco su un 55 pollici e ne voglio godere per bene. Poi come dite tutti, il framerare varia in base al genere di gioco, in uno Street Fighter i 60fps sono obbligati, in Uncharted sono uno spreco.

Poi tra.single e multi io come sempre dico, fate giochi solo uno o l'altro, usate tutti i fondi che avete per creare un unica cosa ma al meglio possibile....sopratutto quando non si parla di produzioni tripla a, dove ci son soldi e programmatori per fare tutto, meglio che faccinao una sola cosa, ma che sia fatta bene.

PS: dimenticavo....v-sync sempre attivo, mai più tearing! Orrori come Asura's Wrath (su ps3) e Killer Is Dead, devono easere solo un brutto ricordo.

#23
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

molti giocatori sono abituati a giocare solo su console e dubito che sentano la mancanza dei 60 fps su pc, non che non sia meglio, semplicemente non ci si pone il problema   :D

Però ci si pone il problema della grafica e non dire di no. Ogni volta che esce un cazzarola di gioco, via di confronti sulla grafica. Tra l'altro console vs PC.
Cioè, siamo abituati ai 30fps, quindi va bene; siamo abituati alla grafica X e non va bene. Noti qualcosa che non torna? :D

Dai oh, avete rotto co 'sta grafica, accontatevi di quella vista in TLOU che di certo è tanta tanta roba e non mina ne l'effetto cinema, per così dire, ne l'immersione! Diamo spazio anche a altro :D
 

Poi in molti generi è vero che la differenza c'è e che 60 è meglio e mi sembra anche ovvio

La differenza c'è in tutti i giochi e si vede in tutti i giochi, che poi non sia essenziale avere i 60fps ok, ma se tagli per far spazio solo per la qualità grafica, no, per me non ci siamo. Visto che pure 'giocare ad un film', passami la frase, non è essenziale per godere del gioco.. gli standard di oggi, graficamente parlando, su console, sono validissimi ;)

PS. pardon se ho tagliato il tuo post, che ho compreso bene. E' solo che voglio rimarcare questa cosa :)

 

In un domani chissà se qualche sviluppatore permetterà anche su console di modificare alcuni parametri grafici, in modo tale che ognuno possa decidere se abbassare gli effetti, ma avere maggiore fluidità o meno.

Spero vivamente di no. Se c'è una cosa che non mi piace nel multiplayer competitivo su PC è proprio il fatto che ogniuno gioca praticamente ad un gioco diverso; senza entrare nel discorso hardware, che proprio odio.
Gente che gioca a 800p per avere 200fps, o peggio, abbassa i dettagli per eliminiare texture a schermo (es. in BC2 spariva la vegetazione e sgamavi gli avversari 04d650946e9552a05ce84914d5b8188a269ba67c).. roba fuori di testa, rigorosamente IMHO.

Stona un pò col mio volere i 60fps sempre, come ho scritto prima, ma la penso così.

Modificata da meny82, 12 February 2014 - 02:47 PM.


#24
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

1080p 30 fps devono essere standard, 900p solo se mi offrono i 60 fps come in BF4



#25
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Gli FPS poi viene tutto il resto giocare un gioco con un framerate granitico è il mio sogno da sempre, ma mi sa che non succederà mai tranne rarissimi casi. 



#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Per me l'unica cosa essenziale sono i 1080p. Per il rate i 60 stabili sarebbero cosa buona, ma mi pare un punto un po' piu` critico, quindi anche un 30 stabili in fondo va bene (almeno per i giochi che piacciono a me). Il multiplayer non mi interessa, ma se lo inseriscono non ne faccio una tragedia.



#27
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

1080p / 30 fps stabili e antialiasing massiccio.

La risoluzione e la pulizia video per me sono la cosa più importante.

 

Sono un videogiocatore solamente single player.



#28
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Sempre 60fps... Anche a discapito della super grafica

 

:sisi:



#29
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546

1080p e 60fps sarebbero il top! Se poi i risultati dovessero tradursi sempre nel frame-rate ballerino di Tomb Raider allora mi andrebbero più che bene i 1080p e i 30fps supergranitici! :sisi:



#30
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

Però ci si pone il problema della grafica e non dire di no. Ogni volta che esce un cazzarola di gioco, via di confronti sulla grafica. Tra l'altro console vs PC.
Cioè, siamo abituati ai 30fps, quindi va bene; siamo abituati alla grafica X e non va bene. Noti qualcosa che non torna? :D

Dai oh, avete rotto co 'sta grafica, accontatevi di quella vista in TLOU che di certo è tanta tanta roba e non mina ne l'effetto cinema, per così dire, ne l'immersione! Diamo spazio anche a altro :D
 
La differenza c'è in tutti i giochi e si vede in tutti i giochi, che poi non sia essenziale avere i 60fps ok, ma se tagli per far spazio solo per la qualità grafica, no, per me non ci siamo. Visto che pure 'giocare ad un film', passami la frase, non è essenziale per godere del gioco.. gli standard di oggi, graficamente parlando, su console, sono validissimi ;)

PS. pardon se ho tagliato il tuo post, che ho compreso bene. E' solo che voglio rimarcare questa cosa :)

 
Spero vivamente di no. Se c'è una cosa che non mi piace nel multiplayer competitivo su PC è proprio il fatto che ogniuno gioca praticamente ad un gioco diverso; senza entrare nel discorso hardware, che proprio odio.
Gente che gioca a 800p per avere 200fps, o peggio, abbassa i dettagli per eliminiare texture a schermo (es. in BC2 spariva la vegetazione e sgamavi gli avversari 04d650946e9552a05ce84914d5b8188a269ba67c).. roba fuori di testa, rigorosamente IMHO.

Stona un pò col mio volere i 60fps sempre, come ho scritto prima, ma la penso così.

 

La grafica è l'elemento che prima di tutti salta all'occhio, e le sh (non io) preferiscono offrire di più dal quel punto di vista, evidentemente paga di più :D purtroppo  fino a quando non si raggiungerà un altissimo livello grafico il resto sarà sempre un gradino sotto. Cmq se io potessi scegliere le risorse da destinare ad un gioco preferirei 1000 volte che dopo la grafica, le risorse le usino per creare una fisica e I.A. di alto livello, che buttarli sulla frequenza :jj:  garantendo cmq 30 fps granitici :D questo almeno su console :D

 

La differenza c'è in tutti i giochi, si vede in tutti i giochi, ma non è necessaria in tutti i giochi :D anzi per alcuni generi per me è uno spreco di risorse visto che qui parliamo di console e bisogna fare delle scelte :D   altrimenti come ho detto almeno per i multi si va di pc e li puoi anche giocare a 120 fps XD

 

ps Che poi il fattore grafica non è propriamente come dire appannaggio delle console, nel senso che è importante certo, ma certo non siamo dei fissati della grafica altrimenti giocheremmo tutti su pc :D se scegliamo le console la grafica non è al primo posto, visto che dopo 4-5 anni non è certo il top ma ha una sua importanza e per me insieme alla fisica un buon gameplay e IA  :D


Modificata da Zoe, 12 February 2014 - 04:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo