Vai al contenuto

Next Gen ps4, 1080p/900p - 30/60fps - single/multiplayerquali sono le nostre preferenze?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 148 risposte

#136
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Ma stiamo scherzando???????????????????????????? Passiamo alle "accuse" su problemi di vista! ROBA DA PAZZI!!!! Addio EE, ma stavolta sul serio!

Continui a fare disinformazione

c'e poco da scherzare sinceramente,visto che più persone con numeri e fatti alla mano ti stanno dicendo che non è come dici tu


Modificata da Venominside, 24 April 2014 - 12:55 PM.


#137
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546

Allora, è stato tutto un malinteso!

I frame drop evidenti in TR riguardano solo le cutscene e non la parte giocata che altrimenti risulterebbe ingiocabile se droppasse tipo a 20fps. Io le cutscene le ho saltate sia su PS4 che su One e quindi non me ne sono accorto. Detto questo, preferisco comunque un titolo a 30fps pressochè stabili (NELLA PARTE GIOCATA :D) che un 60fps con cali più evidenti. Chiaramente il discorso varrebbe anche se un titolo fosse esclusiva One (e cioè che preferisco i 30fps stabili) e quindi non mi riferisco solo ai multi; il mio è un discorso in generale e ho preso TR solo perchè ben si presta per un confronto su questo tema. Peace!



#138
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546

Ripeto se parli di cali che vanno da 60->50/40 contro cali che vanno da 30->28/25 è normale che il primo ti diano più fastidio.

 

Questo intendevo io Monkey. Come ho scritto pocanzi il drop è evidente solo nelle cutscene (che io ho saltato) ;)


Modificata da ^Checco^, 24 April 2014 - 01:13 PM.


#139
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

PS4 assolutamente non indispensabile, e poi perché PS4?!? O_O

 

900/1080p indifferente

 

30/60fps indifferente

 

singolo/multi leggera predilezione per il singolo perché oggi o tra 5 anni è lo stesso



#140
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

Secondo me 1080p 60fps dovrebbe essere la base imprescindibile per tutte le produzioni. E poi da quella base libero sfogo alla creatività e alla vena artistica degli sviluppatori.



#141
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Sarò 'ccecato io! :D

Battute a parte A ME TR DE ha fatto pietà come fr su PS4 e l'ho molto più goduto su One pur con i suoi 30fps. Vogliamo sentenziare anche sui gusti personali? Credo di no dai, siamo tutti adulti mi sembra!

 

Dove avrei parlato di gusti personali nei miei post?



#142
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

Solo per dovere di cronaca informativa: InFamous non è assolutamente bloccato a 30. ;)
Nel gioco il framerate è sbloccato dai 30 a salire e ci sono svariati momenti in cui sfiora i 60. I cali che ci sono e le piccole incertezze sono dovute alla continua variazione di frame dai 30 a salire e non dai 30 a scendere. ;)

per dovere di cronaca, ho scritto bloccato a 30 con qualche calo... Lo sanno tutti che è un frame cap e non lock :sisi:

#143
Manne

Manne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 155

Onestamente!?…ad esclusione della parte singleplayer nessuno dei parametri è per me fondamentale!!

Dall'alto dei miei 36 anni, e con quasi 30 anni di onorata "carriera" ho giocato praticamente di tutto (e su tutto) e ho imparato che la qualità di un prodotto non è assolutamente legata all'aspetto visivo del suddetto, chiaramente con l'avanzare della tecnologia è lecito aspettarsi un miglioramento delle performance dei titoli ma è altrettanto vero che, soprattutto ultimamente, ci si focalizza troppo sull'aspetto tecnico dei giochi.

Quando escono le news leggo commenti del tipo "qualcuno sa se il gioco è a 1080p?" oppure "qualcuno sa se gira a 60frame?" senza nemmeno interessarsi a trama, giocabilità, longevità ed altri aspetti che io ritengo MOLTO più importanti!

Penso anche che il 99% di noi (me compreso) se vedesse un gioco in 900p e gli dicessero che è in 1080p direbbe "wow si, si vede!" perché sono convinto che la differenza sia veramente risibile!

Discorso diverso invece per il frame rate, indubbiamente più distinguibile ma anche in questo caso assolutamente non fondamentale (a parte casi eccezionali come possono essere i racing game), mi piacerebbe che il pubblico invocasse la qualità a tutto tondo di un prodotto, non soltanto il sollazzo visivo derivato da un comparto video sublime ma che magari pecca in giocabilità o altri aspetti "nascosti" ma decisamente più importanti.

Scusate lo sfogo!!



#144
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Onestamente!?ad esclusione della parte singleplayer nessuno dei parametri è per me fondamentale!!
Dall'alto dei miei 36 anni, e con quasi 30 anni di onorata "carriera" ho giocato praticamente di tutto (e su tutto) e ho imparato che la qualità di un prodotto non è assolutamente legata all'aspetto visivo del suddetto, chiaramente con l'avanzare della tecnologia è lecito aspettarsi un miglioramento delle performance dei titoli ma è altrettanto vero che, soprattutto ultimamente, ci si focalizza troppo sull'aspetto tecnico dei giochi.
Quando escono le news leggo commenti del tipo "qualcuno sa se il gioco è a 1080p?" oppure "qualcuno sa se gira a 60frame?" senza nemmeno interessarsi a trama, giocabilità, longevità ed altri aspetti che io ritengo MOLTO più importanti!
Penso anche che il 99% di noi (me compreso) se vedesse un gioco in 900p e gli dicessero che è in 1080p direbbe "wow si, si vede!" perché sono convinto che la differenza sia veramente risibile!
Discorso diverso invece per il frame rate, indubbiamente più distinguibile ma anche in questo caso assolutamente non fondamentale (a parte casi eccezionali come possono essere i racing game), mi piacerebbe che il pubblico invocasse la qualità a tutto tondo di un prodotto, non soltanto il sollazzo visivo derivato da un comparto video sublime ma che magari pecca in giocabilità o altri aspetti "nascosti" ma decisamente più importanti.
Scusate lo sfogo!!

commento da incorniciare e perfetta sintesi della situazione.

#145
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

Onestamente!?ad esclusione della parte singleplayer nessuno dei parametri è per me fondamentale!!
Dall'alto dei miei 36 anni, e con quasi 30 anni di onorata "carriera" ho giocato praticamente di tutto (e su tutto) e ho imparato che la qualità di un prodotto non è assolutamente legata all'aspetto visivo del suddetto, chiaramente con l'avanzare della tecnologia è lecito aspettarsi un miglioramento delle performance dei titoli ma è altrettanto vero che, soprattutto ultimamente, ci si focalizza troppo sull'aspetto tecnico dei giochi.
Quando escono le news leggo commenti del tipo "qualcuno sa se il gioco è a 1080p?" oppure "qualcuno sa se gira a 60frame?" senza nemmeno interessarsi a trama, giocabilità, longevità ed altri aspetti che io ritengo MOLTO più importanti!
Penso anche che il 99% di noi (me compreso) se vedesse un gioco in 900p e gli dicessero che è in 1080p direbbe "wow si, si vede!" perché sono convinto che la differenza sia veramente risibile!
Discorso diverso invece per il frame rate, indubbiamente più distinguibile ma anche in questo caso assolutamente non fondamentale (a parte casi eccezionali come possono essere i racing game), mi piacerebbe che il pubblico invocasse la qualità a tutto tondo di un prodotto, non soltanto il sollazzo visivo derivato da un comparto video sublime ma che magari pecca in giocabilità o altri aspetti "nascosti" ma decisamente più importanti.
Scusate lo sfogo!!

assolutamente senza parole. Quoto in pieno.

#146
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

 
Questo intendevo io Monkey. Come ho scritto pocanzi il drop è evidente solo nelle cutscene (che io ho saltato) ;)

Checco...tu però mi hai accusato di grave disinformazione, quando parlavo che i cali vistosi si hanno solo nelle CUT ...e tu ora mi dici che le CUT le hai saltate?

-.-'

#147
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

1080/60fps ...single player! Ma pretendo troppo..dal lato tecnico dalle console...in linea di massima pero diciamo che mi accontento di un buon single player con un compromesso risoluzione/fps a seconda del gioco...lo so...ho detto un' ovvieta, ma di questi tempi e meglio specificare sempre. :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo