Vai al contenuto

modellismoappassionati?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

White

White
  • White, ma chiamatemi Uait

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

volevo dedicare un pò di tempo al modellismo ma non sò cosa scegliere , l indecisione non è deriva dal non saper scegliere che genere piace o meno ma dalla complessità di realizzazione

sto cercando qualcosa di bello complesso da realizzare in modo da rendere veritieri i soldi che ho speso, potrei comprare un gundam visto che alcuni modelli sono veramente ben fatti e ricchi di dettagli ma purtroppo in qualche pomeriggio di lavoro lo concluderei in un attimo

un amico mi ha consigliato il campo navale ,in special modo la nave da guerra yamato(quella reale , non la volante) ci sono però millemila modelli e non saprei quale scegliere XD

consigli?

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io dico Gundam .. ma se non lo vernici te credo che ci metti 1 giorno massimo 2 :D

White

White

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma il mio piacere sta nella costruzione più che nella verniciatura

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

se parliamo di aerei, carroarmati e similari

i kit Academy (coreana) e Trumpeter (cinese) negli ultimi anni hanno eguagliato/superato costruttori famosi tipo Tamiya

ma in ogni caso il confronto sarebbe da fare modello vs modello

la Hasegawa mi sembra figa..ma non saprei dire

qualche anno fa ho regalato a mio padre il modellino Tamiya della Musashi (sorella praticamente gemella della Yamato), è praticamente un siluro lungo più di 70 centimetri che sta nel suo studio

fa la sua bella figura

non sono portato per i modellini, invece mio padre sì,

una cinquantina di arei costruiti in 30 anni, così come qualche auto, carroarmato, ecc.

incluse modifiche amatoriali su modellini stupidi tipo le BBurago (nel senso che le smonta e ci mette i pezzi che vuoi lui)

mai usato aerografo, è l'unica cosa che mi dispiace non abbia mai provato (sebbene li dipinga egregiamente a mano :asd: )

The Big Boss

The Big Boss

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma il mio piacere sta nella costruzione più che nella verniciatura

Nevvero   ;) se lo monti e basta sono urrendi come pochi …

http://dc23-mecharts...le-damaged.html

Quando esce dalla fabbrica è merdoso PVC lucido ..

Modificata da The Big Boss, 11 February 2014 - 02:36 PM.

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Nevvero un cazzò ;) se lo monti e basta sono urrendi come pochi …

intendeva dire che si diverte maggiormente nel montare, per questo cerca qualcosa di più complesso

White

White

Nevvero un cazzò ;) se lo monti e basta sono urrendi come pochi …

devi capire che io dopo averlo montato lo butterei anche se non l avessi pagato :D

io trovo tutto il gusto nel montarli XD

The Big Boss

The Big Boss

devi capire che io dopo averlo montato lo butterei anche se non l avessi pagato :D

io trovo tutto il gusto nel montarli XD

Allora il modellismo non fa perte :D

White

White

se parliamo di aerei, carroarmati e similari

i kit Academy (coreana) e Trumpeter (cinese) negli ultimi anni hanno eguagliato/superato costruttori famosi tipo Tamiya

ma in ogni caso il confronto sarebbe da fare modello vs modello

qualche anno fa ho regalato a mio padre il modellino Tamiya della Musashi (sorella praticamente gemella della Yamato), è praticamente un siluro lungo più di 70 centimetri che sta nel suo studio

fa la sua bella figura

non sono portato per i modellini, invece mio padre sì,

una cinquantina di arei costruiti in 30 anni, così come qualche auto, carroarmato, ecc.

incluse modifiche amatoriali su modellini stupidi tipo le BBurago (nel senso che le smonta e ci mette i pezzi che vuoi lui)

mai usato aerografo, è l'unica cosa che mi dispiace non abbia mai provato (sebbene li dipinga egregiamente a mano :asd: )

potresti chiedere a tuo padre in che scala è e quante ore (circa ovviamente ) ha impiegato per completarlo?

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

stasera provo a chiedergli

però ti anticipo che essendo sempre stato una persona impegnata, si dedicava/dedica per pochi minuti al giorno fino ad un massimo di 1h.30m (mediamente)

White

White

Allora il modellismo non fa perte :D

ma non è vero, ho un amico che fa modellini di vario genere da una vita e lui ad esempio preferisce la colorazione alla costruzione

io sono una persona a cui piace fare/disfare/creare

la colorazione la faccio, ma è un semplice addon, non mi trasmette l emozione che mi da il costruire, per questo motivo il tempo che spendi nel fattore colorazione non mi pronuncia all acquisto di determinato oggetto

White

White

stasera provo a chiedergli

però ti anticipo che essendo sempre stato una persona impegnata, si dedicava/dedicata per pochi minuti al giorno fino ad un massimo di 1h.30m (mediamente)

grazie :D

autechre

autechre
  • Oblique strategies

da questa foto che ho recuperato da musiceye puoi vedere un pezzo della sua bacheca

anche il Razzo che vedi in alto a destra gliel'ho regalo io (è appassionato soltanto aerei e carri armati)

aerei esclusivamente in scala 1/48

Spoiler

White

White

ti dovrei postare la bacheca di modellini di auto di mio padre :D

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

La butto là: e i Lego? Non mi viene in mente niente di meglio se ti piace costruire, disfare e ricominciare. Puoi fare praticamente di tutto, su internet trovi un sacco di progetti e in ogni caso puoi sempre inventarti ciò che vuoi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi