Vai al contenuto

consiglio film con il miglior montaggio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

vorrei vedere e studiare dei film che abbiano avuto dei premi per il miglior montaggio. qui c'è anche una lista: http://it.wikipedia....glior_montaggio

 

potreste consigliarmene qualcuno in particolare da cui partire con le mie analisi? considerando che dovrò spenderci parecchio tempo su volevo partire da qualcosa di molto rappresentativo. magari anche che non sia sulla lista se l'avete studiato in qualche scuola e credete sia consigliabile per studiare.

 

grazie mille per l'aiuto.

 

Fox



#2
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

beh, nelle scuole di cinema americane so che studiavano Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo, mentre di quelli in quella lista ce ne sono una marea, ma direi che col Padrino dovresti essere a posto.



#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

beh, nelle scuole di cinema americane so che studiavano Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo, mentre di quelli in quella lista ce ne sono una marea, ma direi che col Padrino dovresti essere a posto.

ti ringrazio.

tu sapresti indicarmi qualche metodo di studio particolare? io sto inventandomi un metodo tutto mio e non conosco un modo comune di studiare il montaggio di un film. grazie



#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

se riuscite a trovarli per piacere potete linkarmi una lista dei film premiati al festival di cannes per il miglior montaggio video (e anche audio in caso)? 

 

grazie mille

ciao! :)



#5
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

non ne so molto di metodi di studio, mi piace il cinema a livello di passione personale, non a livello accademico. Sulla rete non trovi nulla in merito?



#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

non ne so molto di metodi di studio, mi piace il cinema a livello di passione personale, non a livello accademico. Sulla rete non trovi nulla in merito?

 

in realtà cerco il consiglio pratico di un montatore, del tipo alcuni esercizi che potrei fare prendendo in esempio dei film. non sono sicuro di riuscire a trovare informazioni simili su internet, almeno di chiedere direttamente in PM a qualche montatore professionista. credo dovrei tentare. grazie per il suggerimento! :)



#7
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ti mando un pm che facciamo prima ;)



#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

ho trovato anche quest'altra lista per i film internazionali. se come sempre ci fossero film davvero imperdibili fatemi sapere plis. 

 

bafta al miglior montaggio

http://it.wikipedia....glior_montaggio



#9
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Io ero un appassionato di "Q00B", un canale tv (un po' hipster adesso che ci penso XD) branca di MTV su cui trasmettevano molte cose strane/indipendenti. Ora purtroppo è morto (da molti anni), però ancora qualcosa si trova in giro. In particolare si trovano ancora questi video:
http://www.youtube.c...r?feature=watch

Suppongo siano molto elementari, ma vabbe' XD



#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Io ero un appassionato di "Q00B", un canale tv (un po' hipster adesso che ci penso XD) branca di MTV su cui trasmettevano molte cose strane/indipendenti. Ora purtroppo è morto (da molti anni), però ancora qualcosa si trova in giro. In particolare si trovano ancora questi video:
http://www.youtube.c...r?feature=watch

Suppongo siano molto elementari, ma vabbe' XD

cioè mi sto schiattando è troppo bello thx!!!! XD


Modificata da Fox Hound, 10 February 2014 - 12:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo