Vai al contenuto

Memoria Genetica - Il fenomeno YouTube - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189570
Memoria Genetica - Il fenomeno YouTube - RUBRICA
Come lo streaming, i Live Gameplay ed i video commentati hanno cambiato il modo di "incontrare" i videogame
La generazione appena trascorsa, come abbiamo visto nelle precedenti puntate di questa rubrica, è stata caratterizzata da un frenetico lavorio su generi, prospettive e modi del videogame. Ma, soprattutto negli ultimi anni, è cambiato in maniera profonda ed evidente anche il modo di parlare di videogiochi, e di condividere così con il mondo dei player impressioni ed esperienze legate ai propri titoli preferiti.Virulenta e inarrestabile è stata, su YouTube, la diffusione dei video a sfondo ludico: i cosiddetti Let's Play ed i video-gameplay commentati in diretta si sono diffusi a macchia d'olio, attirando l'attenzione degli spettatori ed arrivando ovviamente ad incuriosire persino i publisher, che hanno colto la palla al balzo contenti della forte esposizione dei propri prodotti. Parallelamente, anche le dirette su Twitch sono diventate importanti e seguitissime, rispondendo però ad esigenze leggermente diverse: la lunghezza generalmente più estesa e l'impostazione molte volte meno vivace e spiritosa ha reso la piattaforma di Justin.Tv perfetta per trasmettere eventi eSport, o per chi preferisce concentrarsi sull'azione a schermo piuttosto che sulle prodezze dei “broadcaster”.E' indubbio, in ogni caso, che anche questa poderosa esplosione dei “new-media” visivi abbia profondamente influenzato il nostro settore, in modi che si rifletteranno anche nella generazione entrante.
Leggi l'articolo completo: Memoria Genetica - Il fenomeno YouTube - RUBRICA (Multi)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo