Vai al contenuto

Ah, i giovani d'oggi...Maleducati, violenti e pigri. E' sempre stato cosė? Di chi č la colpa?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 328 risposte

tommypast

tommypast
  • I rosa elefanti nooooooo...salvatemi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Partiamo da questo. Bollate, Milano, qualche giorno fa.

Bollate sale alle cronache a livello nazionale, suo malgrado, per il bruttissimo episodio di "bullismo" al femminile avvenuto davanti alle scuole di via Varalli.

La notizia, con tanto di video online (IL VIDEO), è su tutte le testate giornalistiche, dal Corriere della Sera ai giornali locali.

Ora trapelano anche i dettagli della vicenda che ha portato la ragazza: l'episodio, ripreso dai cellulari dei compagni di scuola, è avvenuto mercoledì 5 febbraio fuori dall'istituto Erasmo.

Le due giovani, sia la "picchiatrice", sia la vittima, hanno entrambe sedici anni e avrebbero litigato per un ragazzo.

La giovane bionda ha atteso fuori da scuola la coetanea per farle pagare il fatto di frequentare il suo ex ragazzo.

Dopo le prime schermaglie verbali, la bionda è passata ai fatti, prima con calci e pugni, poi trascinando per terra e scalciando alla testa la rivale in amore.

Il tutto davanti agli sguardi compiaciuti di svariati compagni di classe che ci mettono davvero tanto tempo prima di intervenire, anche dopo le urla della vittima "Per favore aiutatemi".

Naturale aggiungere che il video si è diffuso in maniera virale su internet portando il nome di Bollate in giro per tutta l'Italia, scatenando una catena di commenti tra l'indignazione, la comprensione e l'indifferenza.

Ultimi particolari: il video è arrivato giovedì mattina all'Urp del Comune ed è stato passato ai carabinieri che subito dopo averlo esaminato sono usciti per chiarire la vicenda. 

Mentre il tutto accadeva, moltissime segnalazioni spontanee della cittadinanza sono arrivate in caserma e i genitori della ragazza che ha subito l'aggressione hanno sporto denuncia per lesioni.

Quello che mi chiedo è

- I ragazzini sono sempre stati così? Io sono del 1989, e sinceramente da teenager (non tanti anni fa, quindi) in quel di Trento raramente ho assistito/sentito dire di situazioni di questo genere, con insulti e botte che prevalgono su un qualsiasi tipo di atteggiamento civile.

- All'estero funziona uguale?

- Segnando come un fatto concreto l'impoverimento dei valori morali nelle nuove generazioni, la colpa a chi va data? Alla società, ai genitori?

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

sui giovani d'oggi ci scatarro su cantavano gli Afterhours nel 1997

:sisi:

tommypast

tommypast

DISCLAIMER: Ovviamente è una generalizzazione, è chiaro che ci siano tantissimi bravi ragazzi/e con la testa sulle spalle :sisi:

(V) Sarastro

(V) Sarastro
  • 外国人

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 5429
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • [BIG]-Sarastro
  • JPT Elite
  • Gio
  • Japigia Team

In molti dicono: 'l'avesse fatto a mia figlia/sorella/nipote l'avrei fatta pagare a quella troia bionda'.

Giusto - io stesso lo farei.

Meno dicono: 'fosse stata mia figlia/sorella/nipote al posto di quella troia bionda, ci avrei pensato io a darle una regolata'.

Questo forse e' indicativo.

Cmq. che nessuno sia intervenuto e' tremendo ... e non mi si dica 'facile dirlo a freddo', perche' a molti e' capitato di spegnere sul nascere piccoli litigi.

(calcio in testa a ragazza inerme stesa per terra: questa e' pure ignoranza, deficienza di chi non riesce neppure a capire il male che si puo' infliggere al prossimo).

DavideGTB

DavideGTB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 75804
  • Scrauc
  • DavideGTB
  • 3136-7005-9066

Imho è sempre stato così. Anche io venivo bullizzato a scuola (elementari e medie) :asd:

La cosa che fa rabbia è che nessuno sia intervenuto, mentre guardavo il video mi stava salendo una voglia di dare pugni in faccia a tutti i presenti  :goccia:

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sono dell'87 ed episodi di questo tipo sia in provincia di Roma che a Roma stessa ne ho sempre visti, anche di molto peggio sinceramente.

Certo vederlo tra donne fa effetto.

Purtroppo quell'età è pericolosissima.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • Eye Master

• Utente Nr: 16230
  • lambertokevlar
  • Lamberto Kevlar
  • LambertoKevlar

Imho è sempre stato così. Anche io venivo bullizzato a scuola (elementari e medie) :asd:

La cosa che fa rabbia è che nessuno sia intervenuto, mentre guardavo il video mi stava salendo una voglia di dare pugni in faccia a tutti i presenti  :goccia:

idem

tommypast

tommypast

Sono dell'87 ed episodi di questo tipo sia in provincia di Roma che a Roma stessa ne ho sempre visti, anche di molto peggio sinceramente.

Certo vederlo tra donne fa effetto.

Purtroppo quell'età è pericolosissima.

Sicuramente nelle grandi città sono molto più frequenti che in una con poco più di 100k abitanti :sisi:

Quello che mi lascia perplesso, oltre al fatto di violenza in sé, è l'indifferenza generale dei ragazzi del video, che anzi in realtà paiono più divertirsi e voler filmare l'episodio che dividerle. 

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

È sempre esistito il fenomeno, solo che una volta non c'erano i cellulari per filmare.

pasquale00

pasquale00
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

la cosa più grave è che nessuno è intervenuto a fermare quella sorta di "ragazzina" nonostante le richieste dell'altra che era totalmente indifesa 

:doh:

il fenomeno è sempre esistito ma normalmente gli amici tendono a dividere o a fermare il picchiatore 

Modificata da pasquale00, 07 February 2014 - 05:05 PM.

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Boh.. almeno non hanno usato le catene..

tmc

tmc
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

va bhe ma son cani malati

Personalmente son del 91 mai visto ne subiti fenomeni di bullismo. 
ho visto poche risse ed erano tra femmine.

Alle superiori con i ragazzi piu grandi mai avuto problemi... 

Comunque mi fa effetto vedere gente che si eccita e filma specie quando la ragazza supplica aiuto.

Ma forse sono stato fortunato io e l'ambiente che mi circondava medio alto borghese ha influito in questi termini.

DavideGTB

DavideGTB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 75804
  • Scrauc
  • DavideGTB
  • 3136-7005-9066

va bhe ma son cani malati

Personalmente son del 91 mai visto ne subiti fenomeni di bullismo. 
ho visto poche risse ed erano tra femmine.

Alle superiori con i ragazzi piu grandi mai avuto problemi... 

Comunque mi fa effetto vedere gente che si eccita e filma specie quando la ragazza supplica aiuto.

Ma forse sono stato fortunato io e l'ambiente che mi circondava medio alto borghese ha influito in questi termini.

Sì, sei stato molto fortunato :sisi:

L'estrazione sociale c'entra e non c'entra a una certa età... Se si parla di elementari e medie non c'entra nulla, in quanto i bambini sono dei piccoli sadici bas*ardi. Alle superiori magari qualcosa c'entra ;)

seileen

seileen
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Normale amministrazione, come normale è anche il fatto che nessuno intervenga.

Tutti pensano, mica sta chiedendo aiuto a me, non mi ci voglio immischiare, poi nello specifico:

Le ragazzine ovviamente perchè aspettano che arrivi il ragazzo di turno a dividerle.

I ragazzi perchè sono delle fighette e hanno paura a mettere le mani addosso ad una donna.

Che ovviamente è una cosa orribile da fare, ma se una prende a calci in faccia una persona me ne sbatto le palle e giù un ceffone.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

ho visto proprio oggi il video al tg a pranzo 

stavo per ribaldare il tavolo; sinceramente non capisco

fossi il genitore di quelli, mi vergognerei a morte avendo miseramente fallito come genitore ed educatore

da ragazzo io non facevo in tempo a fare un danno che entro 30 secondi mia madre già sapeva tutto e quando tornavo a casa 12-13 cinghiate era il minimo.

detto questo; scontate badilate a tutti quelli presenti nel video, ma tanto finirà in una bolla di sapone come sempre.

edit: quoto deepeye nel fatto che prima non c'erano i telefoni ed aggiungo miliardi di multa a facebook che non censura ste coste e le istiga, poichè vantarsi di bravate sul web è la moda del momento.

edit2: miliardi di multa a tutte le famiglie di quelli, tanto l' italiano capisce solo se gli tocchi il portafoglio.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi