Vai al contenuto

Fondo vittime della strada

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ieri sera ho trovato l'auto danneggiata e nessun bigliettino, ho chiesto in giro e pare sia scappato.

La mia assicurazione ha detto che facendo richiesta a questo fondo "forse" potrei ottenere ottenere il rimborso, solo che non mi hanno saputo dire come fare ne tantomeno se deve farlo una vvocato per conto.

La riparerei a spese mie se fosse un graffietto ma sono 900€ di danni che mi ha completamente devastato portiera e fianchetto :\

Voi sapete qualcosa in più? :snape:

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3░ Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

più che fondo vittime della strada dovresti fare un' assicurazione contro gli atti vandalici.

un consiglio, trova un amico con un trattore e fate un cid 

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il fondo vittime della strada credo serva solo per risarcire danni fisici alle persone o alle famiglie di chi perde la vita.

Per il tuo caso devi essere assicurato contro gli atti vandalici.

Qualche anno fa io mi sono ritrovato la macchina graffiata e coi fanali rotti. essendo assicurato ho fatto denuncia ai Carabienieri e all'assicurazione. Poi ci pensano loro col carrozziere (credo ci sia comunque una franchigia...per esempio fino s 250 euro pagano tutto loro, oltre i 250 euro io pago il 10% del costo)

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

bisogna comunque ponderare bene il discorso degli atti vandalici; quando acquistai la macchina nuova volevo metterci questa opzione, ma il mio assicuratore me la ha sconsigliata (meglio quella sui cristalli)

poichè alcune compagnie assicurative ti pagano solo in determinate situazioni tipo:

avevi parcheggiata la macchina in strada e passa un corte di black block che fa macello e riesci a dimostrare che la tua macchina era li, allora ti pagano

ma se hai la macchina fuori casa ed un pisciopalline qualunque ti fa un graffio con la chiave, ti attacchi; in quanto potresti aver danneggiato te stesso la vettura e provare a fregare l' assicurazione

ora non so se tutte le compagnie ragionino in questi termini e se con la franchigia sia la stessa cosa.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

bisogna comunque ponderare bene il discorso degli atti vandalici; quando acquistai la macchina nuova volevo metterci questa opzione, ma il mio assicuratore me la ha sconsigliata (meglio quella sui cristalli)

poichè alcune compagnie assicurative ti pagano solo in determinate situazioni tipo:

avevi parcheggiata la macchina in strada e passa un corte di black block che fa macello e riesci a dimostrare che la tua macchina era li, allora ti pagano

ma se hai la macchina fuori casa ed un pisciopalline qualunque ti fa un graffio con la chiave, ti attacchi; in quanto potresti aver danneggiato te stesso la vettura e provare a fregare l' assicurazione

ora non so se tutte le compagnie ragionino in questi termini e se con la franchigia sia la stessa cosa.

Se il mio assicuratore mi dicesse una roba del genere imho non si troverebbe più la macchina.

Leggasi: cambia assicuratore.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Se il mio assicuratore mi dicesse una roba del genere imho non si troverebbe più la macchina.

Leggasi: cambia assicuratore.

guarda ho girato più agenzie e più di una mi hanno fatto bene o male lo stesso discorso

ma parlo della sola opzione atti vandalici che normalmente ti vendono insieme a furto e incendio

se avessi voluto quella "vera" di opzione di atto vandalico me la faceva tranquillamente ma ad un prezzo differente e molto più alto.

sono stato contento che me lo ha detto subito piuttosto che trovarmi fregato dopo.

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Tempo perso.

Non hanno manco la liquidità per riasrcire le vittime della strada.

Non hai la poliza contro gli atti vandalici?

@SQ ma che assicuratori frequenti ??

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

@SQ ma che assicuratori frequenti ??

raga per scrupolo provate a chiedere ai vostri; così per titolo informativo

e comunque son robe del 2008, magari oggi le assicurazioni son cambiate

estrapolo da internet 

Esempi di eventi coperti dall'assicurazione auto per atti vandalici sono i danni provocati da sommosse, cortei violenti, tumulti popolari, atti di terrorismo e di vandalismo. Si va quindi, ad esempio, dalla classica riga sulla portiera fino all'incendio della vettura da parte di manifestanti violenti. Tutto ciò che è riconducibile al vandalismo o ad un "evento sociopolitico" viene coperto dall'assicurazione auto per atti vandalici.
Buongiorno,desideravo un chiarimento in merito all’opzione atti vandalici. Nei giorni scorsi ho trovato la mia auto visibilmente ammaccata nella parte anteriore da qualcuno che, molto “garbatamente”, ha pensato di andar via senza lasciare alcun recapito per poterlo rintracciare. Nel rivolgermi alla carrozzeria di fiducia mi viene detto che per ottenere il rimborso dovrei presentare una denuncia presso i competenti organi di polizia che attestino si tratti di atto vandalico e non conseguente a circolazione. L’organo di polizia ha optato per la seconda ipotesi.Morale: pagato il premio, auto incidentata, ulteriori spese a mio carico, con il “gentil” signore tranquillamente a godersi la vita. Premesso quanto sopra, è possibile che circostanze di questo genere non possano essere ascritte a comportamenti vandalici e, in quanto tali, risarcibili dalle assicurazioni? Resto in attesa di una Vostra risposta e porgo cordiali saluti.Alessandro

Buongiorno Alessandro,

in effetti il termine “atto vandalico” potrebbe far credere che questo tipo diassicurazione auto copra i danni avvenuti a macchina ferma, ma non è così. Questo genere di polizze, infatti, non tutela da incidenti come quello a lei occorso. Nel suo contratto troverà di certo una spiegazione di cosa si intende per atto vandalico, che dovrebbe recitare più o meno “Gesto di ottusa malvagità, fine a se stesso, rivolto a danneggiare o a distruggere una cosa”. I danni da circolazione, in cui il danneggiamento è dovuto a una manovra non corretta, non sono quindi per contratto da considerarsi atti vandalici.

Purtroppo in questi casi, per ottenere un risarcimento non si può che confidare nella civiltà dell’automobilista che ha causato il danno.

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

No non avevo gli atti vandalici :\

Fuuuck :\ Mi sà che rimarrà cosi per un bel pò....

Ma facendo la storia... del trattore... la classe la perdo anche io? :snape:

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

No non avevo gli atti vandalici :\

Fuuuck :\ Mi sà che rimarrà cosi per un bel pò....

Ma facendo la storia... del trattore... la classe la perdo anche io? :snape:

Perché dovresti perdere classi ? Le classi le perdi solo se causi un incidente, non se lo subisci...

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

Perché dovresti perdere classi ? Le classi le perdi solo se causi un incidente, non se lo subisci...

Ottimo allora.

Una volta c'erano le inserzioni su portaportese di signori che offrivano questo "servizio" in cambio del 50%

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Una volta c'erano le inserzioni su portaportese di signori che offrivano questo "servizio" in cambio del 50%

proprio per questo forse il sistema è cambiato anche sui trattori, 

informati magari mi sbaglio.

wipeout

wipeout
  • PapÓ dal 15/10/2010

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Scherziamo? Cambia assicurazione!!!!

Io 2 anni fa trovai la macchina graffiata , portata dal carrozziere , fatto il preventivo per mettere a posto tutta la carrozzeria, e l'assicurazione ( direct line tanto per spezzare una lancia a favore delle ass online) ha pagato tutto in una settimana senza fiatare!!!!

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Scherziamo? Cambia assicurazione!!!!

Io 2 anni fa trovai la macchina graffiata , portata dal carrozziere , fatto il preventivo per mettere a posto tutta la carrozzeria, e l'assicurazione ( direct line tanto per spezzare una lancia a favore delle ass online) ha pagato tutto in una settimana senza fiatare!!!!

non è questione di cambiare assicurazione

è questione di stare attenti alle condizioni del contratto, di solito quello per atti vandalici base è così

poi se ci sono altre assicurazione che fanno diverso non saprei

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

NOn credo che una fiancata completamente devastanta possa essere un atto vandalico.

Cioè, servirebbe un vandalo con un maglio

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi