Vai al contenuto

Consigli titoli film su un determinato genere ?storie di vita tragica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Buonasera : sono un "asino" in campo cinematografico ma ultimamente avendo perso la passione per i videogiochi, mi sto "lanciando" nel mondo dei film . Per svariati motivi sto vivendo un periodo "strano" e ogni sera mi appassiono/incuriosisco a guardare certi film. 

Sto cercando quel tipo di film che parlano dei problemi della personalitá,di comportamento,della depressione e della mente umana in generale : 

-NO FILM SDOLCINATI SULLE COPPIETTE FELICI E SULL'AMORE CHE RISOLVE TUTTI I PROBLEMI

-NO A FILM SU EVENTI STORICI O GUERRE 

-NO A COMMEDIE DEMENZIALI O AI TIPICI FILM ADOLESCENZIALI

-NO HORROR 

 

 

Per dirvi ieri sera mi sono guardato "l'arte di cavarsela" un film su due giovani 18enni ..ma non scontato,non le solite "cassate adolescenziali" ( che odio profondamente dato che ormai ho 22 anni e una vita troppo complessa) ; mentre nei giorni scorsi mi sono guardato anche American Psycho ( Patrick Beatman ) , Gente comune, 5 giorni fuori , The Experiment, l'onda, Elephant , The Truman Show, per citarvene alcuni ... 

 

 

Insomma chiedo consigli ai piu' esperti su questo genere di film  visto che cercando per il web e vedendo  i "presunti consigli" su yahho answer , mi veniva da buttar via il pc.....

 

Grazie in anticipo

 

PS : purtroppo mi é partita il tag sbagliato in quanto non per forza devono essere film tragici


Modificata da sbaffo91, 06 February 2014 - 07:10 PM.


#2
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

non so se potrebbe andare questo:

 

Thirteen - 13 anni è un film del 2003, diretto da Catherine Hardwicke ed interpretato da Holly HunterEvan Rachel Wood e Nikki Reed, ispirato a fatti realmente accaduti dell'adolescenza di quest'ultima.

 

Trama

Tracy Louise Freeland (Evan Rachel Wood), 13 anni, è una studentessa modello della Portola Middle School di Los Angeles. Nonostante le difficili condizioni della madre Melanie (Holly Hunter), parrucchiera a domicilio e divorziata, la ragazza conduce ugualmente un'esistenza tranquilla, anche grazie alle amiche e alla passione per la poesia.

La situazione sembra ribaltarsi quando incontra una nuova compagna di classe, Evie Zamora (Nikki Reed). Evie è una ragazza ultragettonata dai ragazzi, fissata con trasgressioni ed abiti sexy. Tracy comincia a comportarsi gradualmente come la nuova arrivata, e così si trasforma anche lei in una ribelle, avversa allo studio, propensa ad indossare abiti succinti, a trasgredire. Nel giro di quattro mesi, l'amicizia tra le due assume sfumature sempre più pericolose, tra piccoli furti, droga, fumo, alcol, sesso promiscuo, bugie, piercing, parolacce, botte ed autolesionismo.



#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Prova In trance di Danny Boyle, è recente, ha un buon ritmo e non è troppo complesso.



#4
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

non so se potrebbe andare questo:

 

Thirteen - 13 anni è un film del 2003, diretto da Catherine Hardwicke ed interpretato da Holly HunterEvan Rachel Wood e Nikki Reed, ispirato a fatti realmente accaduti dell'adolescenza di quest'ultima.

 

Trama

Tracy Louise Freeland (Evan Rachel Wood), 13 anni, è una studentessa modello della Portola Middle School di Los Angeles. Nonostante le difficili condizioni della madre Melanie (Holly Hunter), parrucchiera a domicilio e divorziata, la ragazza conduce ugualmente un'esistenza tranquilla, anche grazie alle amiche e alla passione per la poesia.

La situazione sembra ribaltarsi quando incontra una nuova compagna di classe, Evie Zamora (Nikki Reed). Evie è una ragazza ultragettonata dai ragazzi, fissata con trasgressioni ed abiti sexy. Tracy comincia a comportarsi gradualmente come la nuova arrivata, e così si trasforma anche lei in una ribelle, avversa allo studio, propensa ad indossare abiti succinti, a trasgredire. Nel giro di quattro mesi, l'amicizia tra le due assume sfumature sempre più pericolose, tra piccoli furti, droga, fumo, alcol, sesso promiscuo, bugie, piercing, parolacce, botte ed autolesionismo.

 

Bah ...mi sembra troppo "classico" : il tipico film in cui si tenta di far passare l'immagine di come sia "facile" finire sulla cattiva strada. Trama scontata più che altro dallo sviluppo scontato. No, cerco qualcosa di più serio e leggermente più maturo ( non in quanto all'età ma in quanto alla trama e ai problemi trattati ) : sesso, alcool e droga hanno stancato... Banale al 100 %. Non mi interessa . Sono sicuro che dopo 2 minuti staccherei ...( stessa cosa che ho fatto dopo 5' di American Psycho 2....!)

 

Grazie comunque . E se ti viene in mente qualcos'altro scrivi pure.


Modificata da sbaffo91, 06 February 2014 - 07:23 PM.


#5
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Prova In trance di Danny Boyle, è recente, ha un buon ritmo e non è troppo complesso.

 

Me lo segno . dalla trama mi sembra interessante. Ovviamente non stiamo parlando di prodezze come le opere di Van Sant però mi sembra "intrigante"in quanto "Danny Boyle torna ad esplorare le alterazioni degli stati mentali".

 

Grazie .


Modificata da sbaffo91, 06 February 2014 - 07:19 PM.


#6
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 

Me lo segno . dalla trama mi sembra interessante. Ovviamente non stiamo parlando di prodezze come le opere di Van Sant però mi sembra "intrigante"in quanto "Danny Boyle torna ad esplorare le alterazioni degli stati mentali".

 

Grazie .

 

È un thriller che, con il pretesto dell'intrigo, affronta qualche bel tema psicologico. A me è piaciuto parecchio, facci sapere ;)

 

Fight Club lo hai visto?



#7
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

Prova con Ferro 3 - La casa vuota del maestro Kim Ki-duk

 



#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

So che non è propriamente in questa categoria, e so anche che in tanti lo valutano come "adolescente", ma io darei un'occhiata anche a The Beach, quello con Di Caprio. Merito forse anche delle atmosfere, ma mi ha messo nel mood in cui sei tu ora (se ho capito, ma magari ho frainteso)



#9
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Prova con Ferro 3 - La casa vuota del maestro Kim Ki-duk

 

 

Grazie. Proprio non lo conoscevo. Sono affascinato dalle produzioni semi-sconosciute ( almeno per me ). E leggendo la trama mi incuriosisce . 

 

 

So che non è propriamente in questa categoria, e so anche che in tanti lo valutano come "adolescente", ma io darei un'occhiata anche a The Beach, quello con Di Caprio. Merito forse anche delle atmosfere, ma mi ha messo nel mood in cui sei tu ora (se ho capito, ma magari ho frainteso)

 

Grazie pure a te ! Dalla trama letta in giro mi pare davvero un film interessante, che in parte, almeno leggendo l'inizio della trama, rispecchia proprio quello stato d'animo che sto vivendo per svariati motivi .

Me lo segno e me lo guardo nei prossimi giorni .


Modificata da sbaffo91, 06 February 2014 - 09:30 PM.


#10
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

 

Grazie. Proprio non lo conoscevo. Sono affascinato dalle produzioni semi-sconosciute ( almeno per me ). E leggendo la trama mi incuriosisce . 

 

 

Proprio semi-sconosciuto non è, Kim Ki-duk è un regista apprezzato e da sempre vincitore di premi prestigiosi (il suo recente Pietà vinse il Leone d'oro a Venezia nel 2012), magari sì non è conosciutissimo dal grande pubblico. Comunque dovessi piacerti questo puoi scavare a piene mani nella sua filmografia, da Indirizzo sconosciuto a L'isola, da Time a lo stesso Pietà, senza dimenticare altri suoi Capolavori, son tutti film che potrebbero rientrare nella categoria che cerchi :)



#11
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Se cerchi storie d'amore non classiche; che non si basano sulla "potenza" del sentimento in questione per far si che si risolvano tutti i problemi; ma cerchi storie d'amore "diverse", che offrono allo spettatore una visione amorosa particolare, ma allo stesso tempo completa, perchè caratterizzata in ogni suo particolare; sia grazie agli attori che al regista; non posso che consigliarti La vita di Adèle

 

 

 

 

dura 3 ore; potrebbe essere un po' pesantuccio; ma a me ha colpito veramente tanto.

Il mio personale miglior film del 2013 insieme ad Her; altra storia d'amore; ma questa volta veramente diversa del solito; ambientata in un futuro non troppo lontano; la Scarlett si fa amare anche solo con la voce...

Consigliatissimo in lingua originale, come l'ho visto io.

 



#12
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

 

Proprio semi-sconosciuto non è, Kim Ki-duk è un regista apprezzato e da sempre vincitore di premi prestigiosi (il suo recente Pietà vinse il Leone d'oro a Venezia nel 2012), magari sì non è conosciutissimo dal grande pubblico. Comunque dovessi piacerti questo puoi scavare a piene mani nella sua filmografia, da Indirizzo sconosciuto a L'isola, da Time a lo stesso Pietà, senza dimenticare altri suoi Capolavori, son tutti film che potrebbero rientrare nella categoria che cerchi :)

 

mentre clicckavo sul topic già sapevo di trovare la tua reply

 

:asd:

 

quoto tout court

 

l'Isola....

 

:angel:

 

3cap030.jpg



#13
Tray

Tray
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 788
Non sono assolutamente un esperto di cinema ma qualche settimana fa mi è capitato di vedere "Il lato positivo" che mi è piaciuto molto e tratta sicuramente di tematiche di tuo interesse. Direi che di problemi di personalità e di comportamento i protagonisti ne hanno a iosa. XD

#14
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Non sono assolutamente un esperto di cinema ma qualche settimana fa mi è capitato di vedere "Il lato positivo" che mi è piaciuto molto e tratta sicuramente di tematiche di tuo interesse. Direi che di problemi di personalità e di comportamento i protagonisti ne hanno a iosa. XD

quoto film molto bello :sisi:



#15
duderino

duderino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 738

Penso che "eternal sunshine of the spotless mind" potrebbe piacerti. Dacci un occhio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo