Vai al contenuto

Copia sentenza corte di cassazionecausa civile

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

c'è un sito/portale dove sono consultabili le sentenzi di cause civili?

cercando sul sito della cassazione ho trovato solo che si possono richiedere, e pagare, copie cartacee per le vie brevi; niente di telematico

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Esatto, si puo` solo chiedere e pagare...anche per il Catasto ormai e` cosi`... :goccia:

KAPPA1

KAPPA1
  • http://www.fermaregreenhill.net/wp

• StellettaStellettaStelletta

Ciao, sono un avvocato civilista, di siti/portali gratuitamente consultabili ce ne sono svariati (v. per es. "Ius Sit"), ma ti consiglio di cercare direttamente la sentenza o l'argomento di tuo interesse sul web, anziché iniziare la ricerca all'interno del sito o portale prescelto.

Ovviamente, però, le banche dati più complete sono a pagamento.. io sono iscritto a De Jure, che è una delle più note.. se hai bisogno potrei darti una mano.

Ciao,

Giacomo  

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Ciao, sono un avvocato civilista, di siti/portali gratuitamente consultabili ce ne sono svariati (v. per es. "Ius Sit"), ma ti consiglio di cercare direttamente la sentenza o l'argomento di tuo interesse sul web, anziché iniziare la ricerca all'interno del sito o portale prescelto.

Ovviamente, però, le banche dati più complete sono a pagamento.. io sono iscritto a De Jure, che è una delle più note.. se hai bisogno potrei darti una mano.

Ciao,

Giacomo  

grazie mille per l 'interesse; sto cercando, invano, la sentenza riportata nel trafiletto qui sotto tratta dal sole24ore

Al regime delle distanze legali, secondo quanto previsto dall'articolo 879, comma 2, del Codice civile, non sono soggette le costruzioni realizzate a confine con le piazze e le vie pubbliche, anche di proprietà privata gravate da servitù pubbliche di passaggio (sentenza n. 6006/2008). Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/OE571

KAPPA1

KAPPA1

Ok, mi sono annotato il numero della sentenza.

Te la girerò in qualche modo, quando l'avrò trovata.. ciao

p.s. w le tette :-)   

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Ok, mi sono annotato il numero della sentenza.

Te la girerò in qualche modo, quando l'avrò trovata.. ciao

p.s. w le tette :-)   

madò grazie; posso sfruttarti per chiede qualche consiglio futuro?

sto per fucilare il dirigente del settore urbanistico del mio comune e prima di finire sul giornale vorrei capire se sbaglio io o lui.

KAPPA1

KAPPA1

sto per fucilare il dirigente del settore urbanistico del mio comune e prima di finire sul giornale vorrei capire se sbaglio io o lui.

Certo.. inizierò col consigliarti di non fucilare costui, anche se verosimilmente si meriterebbe (quantomeno) quattro calci in culo..

Ok, ti invio immediatamente la sentenza via e-mail.. ciao 

KAPPA1

KAPPA1

Ti ho inviato la sentenza all'indirizzo e-mail che mi hai indicato.. ti è arrivata ?

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Ti ho inviato la sentenza all'indirizzo e-mail che mi hai indicato.. ti è arrivata ?

si grazie, un po contorta da capire, ma utile.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi