Vai al contenuto

Richiesta informazioni carte usa e getta

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

backstage

backstage
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ciao

Sicuramente non ci conosciamo perchè per il poco tempo a disposizione preferisco leggere senza postare (di qui il nome Backstage). Vorrei dei consigli su delle carte prepagate Mastercard usa e getta che sto pensando di comprare sono prodotte da Epipoli e mi servirebbero per fare degli acquisti su Internet, tutto sembra ok ma c'è un problema quelli di Epipoli non forniscono un numero da chiamare per bloccare la carta in caso di furto o clonazione, per cui in quel malaugurato caso non potrei disconoscere acquisti o azioni di altri sotto il mio nome e nemmeno fare una denuncia alla polizia postale non avendo il numero di blocco della carta da poter presentare. Ora mi chiedo sono tenuto per legge se dovesse verificarsi il problema a fare le due azioni di blocco carta e denuncia alla polizia postale o trattandosi di carte usa e getta non sono azioni necessarie? E cosa rischio non bloccando la carta e non facendo denuncia alla polizia postale? Cosa mi consigliate?
Grazie per il tempo e l'attenzione!

Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Come mai non prendi in considerazione una postepay o carta PayPal?

backstage

backstage
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Come mai non prendi in considerazione una postepay o carta PayPal?

Ciao

Guarda la postepay purtroppo ha molti pareri negativi anche sulla rete

molte persone sono ragionevolmente sicure di non aver commesso leggerezze

tuttavia lamentano sottrazioni dalla loro carta, imputando una scarsa sicurezza al sistema informatico delle poste.

Non so se abbiano ragione ma nel dubbio mi tengo lontano.

Della carta Paypal non so molto, in generale preferirei una carta che ha vita breve in modo di avere in modo "artigianale"

la stessa protezione di una carta virtuale che cambia sempre numeri e codici. Lo stesso lo otterrei appunto cambiando

sempre carte diverse :)

Modificata da backstage, 06 February 2014 - 11:25 AM.

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

cioè ti sei iscritto ad un forum di videogame per chiedere informazioni sulle carte di credito? :unsure:

backstage

backstage
  • Little Eye Fan

• Stelletta

cioè ti sei iscritto ad un forum di videogame per chiedere informazioni sulle carte di credito? :unsure:

No veramente questa è una tua "interpretazione"

Sono iscritto da questa estate e come avevo scritto seguo senza postare

sia in sezione One che Ps4

avendo questi dubbi ho chiesto su Tema Libero

ma sono anche un videogamer :)

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

1-perchè usa e getta?

qualunque banca puo rilasciarti una semplicissima carta prepagata che non ha nessun tipo di problemi di sicurezza

2-perchè per internet?

se i negozi da cui compri sono quelli normali e sicuri (amazon e simili) sono meno pericolosi del pagare in un negozio fisico (dico sul serio)

3-ok la sicurezza,ma se ti serve solo per qualche acquisto online non vedo il perchè di tutti questi problemi

prendi una carta qualsiasi,siamo nel 2014 e sono tutte perfettamente sicure,non stare a leggere quello che dicono su internet

le banche te le danno anche gratis se hai meno di 26 anni,o costano tipo 9 euro l'anno nel peggiore dei casi

4-esiste paypal

puoi usare anche la carta meno sicura di questo mondo,con paypal sei assicurato a prescindere e quindi non puo succedere (matematicamente) nulla

Modificata da Itachi, 06 February 2014 - 11:49 AM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In realta` "carta prepagata" e` un termine improprio perche`, pur funzionando come una carta di credito non ne ha ne` lo scopo ne` le caratteristiche legali.

E` semplicemente un portafoglio elettronico, che ha come limite di spesa solo l'effettiva disponibilita` che anticipi tu quando la carichi. Per questo non ha un blocco o particolari tutele legali in caso di clonazione, in quanto la perdita o clonazione sono assimilabili alla perdita o furto del portafoglio. Nessun ente ti darebbe questa tutela a meno che non sia tu a stipulare una qualche forma assicurativa (ma spesso non ne vale la pena).

In ogni caso i principali circuiti prevedono ormai praticamente tutti anche la possibilita` di carta prepagata (Visa Electron per esempio, su cui si basa alla fine anche PostePay). Io ne ho attivata una con la mia banca, in parallelo alla carta di credito normale e al bancomat, che uso principalmente per comprare contenuti sulle console o per piccoli acquisti da siti che conosco o uso poco e cose del genere.

Prova a vedere con la tua banca.

backstage

backstage
  • Little Eye Fan

• Stelletta

1-perchè usa e getta?

qualunque banca puo rilasciarti una semplicissima carta prepagata che non ha nessun tipo di problemi di sicurezza

2-perchè per internet?

se i negozi da cui compri sono quelli normali e sicuri (amazon e simili) sono meno pericolosi del pagare in un negozio fisico (dico sul serio)

3-ok la sicurezza,ma se ti serve solo per qualche acquisto online non vedo il perchè di tutti questi problemi

prendi una carta qualsiasi,siamo nel 2014 e sono tutte perfettamente sicure,non stare a leggere quello che dicono su internet

le banche te le danno anche gratis se hai meno di 26 anni,o costano tipo 9 euro l'anno nel peggiore dei casi

4-esiste paypal

puoi usare anche la carta meno sicura di questo mondo,con paypal sei assicurato a prescindere e quindi non puo succedere (matematicamente) nulla

1 Per cambiare sempre numeri e codici anche senza avere una carta che genera numeri e codici, qualsiasi carta usata per molto tempo presenta dei

rischi anche emessa da una banca (basta un semplice impiegato di un negozio online infedele e ce ne sono, e tu ti trovi con una carta non sicura)

2 Perchè spesso offerte o prezzi migliori li ottieni da Internet

Amazon, Ebay e molti altri sono strutture serie ma non sempre compri dai soliti Big, vedi caso di prodotti non più in commercio dove spesso il prezzo sale anche, inoltre in caso di mia disattenzione o colpa o di impiegato infedele neanche Amazon, Ebay ecc sono sicuri

3 Purtroppo ormai ho letto e sono anche parecchi i casi di truffe, non mi va di perdere soldi è meglio porsi un problema prima piuttosto quando ormai è tardi...

4 Paypal assicura in alcuni casi non tutti come piacerebbe anche a me. Se paghi qualcuno e questo chiude il suo account o trascorrono i tempi per

la contestazione (e c'è chi prova in molti modi a farlo concludere) perdi i soldi senza poter far nulla... (questo solo per chiarire che anche con payapal si hanno dei rischi, ovviamente presenti anche con carte usa e getta, scelgo delle carte usa e getta solo per evitare perdite di denaro dovute a sottrazioni codici o impiegati infedeli)

Modificata da backstage, 06 February 2014 - 12:14 PM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se compri da siti come amazon sei sicuro

fine

non ci sono rischi e non c'è NESSUNA possibilità che accada qualcosa

il discorso degli impiegati non ha manco senso perchè non sono le società di quei siti a gestire i dati delle carte che usi,ma le banche

anche se li metti sul loro sito NON SOLO LORO A USARLI,e loro non ne hanno PROPRIO ACCESSO

è un sistema chiuso a cui non hanno accesso nemmeno quelli della banca stessa figurati

un impiegato,anche se volesse,NON HA ALCUN MODO DI ACCEDERE A QUEI DATI,non li hanno proprio loro

i problemi di cui parli semplicemente non esistono

se stai cercando una soluzione non la troverai perchè non esistono quei problemi in relazione a quei siti o all'uso che ne vuoi fare

prendi una prepagata e compra in tutta traquillità fidati

basta informarsi per sapere che oggi è piu semplice hackerare un pos di un negozio che quei siti

quindi se ti poni questi problemi per comprare li dovresti porteli anche pagando in un negozio

Modificata da Itachi, 06 February 2014 - 12:16 PM.

backstage

backstage
  • Little Eye Fan

• Stelletta

se compri da siti come amazon sei sicuro

fine

non ci sono rischi e non c'è NESSUNA possibilità che accada qualcosa

il discorso degli impiegati non ha manco senso perchè non sono le società di quei siti a gestire i dati delle carte che usi,ma le banche

anche se li metti sul loro sito NON SOLO LORO A USARLI,e loro non ne hanno PROPRIO ACCESSO

è un sistema chiuso a cui non hanno accesso nemmeno quelli della banca stessa figurati

i problemi di cui parli semplicemente non esistono

se stai cercando una soluzione non la troverai perchè non esistono quei problemi in relazione a quei siti o all'uso che ne vuoi fare

prendi una prepagata e compra in tutta traquillità fidati

basta informarsi per sapere che oggi è piu semplice hackerare un pos di un negozio che quei siti

quindi se ti poni questi problemi per comprare li dovresti porteli anche pagando in un negozio

Infatti mi porrei lo stesso problema pagando in un negozio. E anche se ti ringrazio per l'incoraggiamento che mi dai, vorrei comunque senza

apprezzare di meno la tua iniezione di fiducia ripetere che non sempre sei così fortunato da comprare su Amazon qualche volta purtroppo non

hanno più quello che cerchi :(

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

Infatti mi porrei lo stesso problema pagando in un negozio. E anche se ti ringrazio per l'incoraggiamento che mi dai, vorrei comunque senza

apprezzare di meno la tua iniezione di fiducia ripetere che non sempre sei così fortunato da comprare su Amazon qualche volta purtroppo non

hanno più quello che cerchi :(

si ok ma non esiste solo amazon

molti siti,come amazon,sono perfettamente sicuri

se hai dei dubbi sul sito puoi chiedere qui e possiamo dirti noi,ma in linea generale si riconoscono abbastanza faceilmente

per il resto come dicevo vai pure tranquillo,qui siamo migliaia e se chiedi sono sicuro che nessuno ti dira che ha avuto questo tipo di problemi

in caso proprio volessi comunque usare soluzioni oltre il necessario,so che molte banche danno la possibilità (se hai una carta/conto da loro) di creare dalla tua area personale delle carte prepagate "virtuali" che scompaiono subito dopo l'acquisto

se vado sulla mia pagina (banca dell'adriatico) c'è il pulsante "crea carta virtuale" mi dura il tempo che voglio e poi scompare

anche se l'ho usata solo 1 volta per curiosità,proprio perchè generalmente non è necessario ricorrere a soluzioni simili

Modificata da Itachi, 06 February 2014 - 12:25 PM.

backstage

backstage
  • Little Eye Fan

• Stelletta

si ok ma non esiste solo amazon

molti siti,come amazon,sono perfettamente sicuri

se hai dei dubbi sul sito puoi chiedere qui e possiamo dirti noi,ma in linea generale si riconoscono abbastanza faceilmente

per il resto come dicevo vai pure tranquillo,qui siamo migliaia e se chiedi sono sicuro che nessuno ti dira che ha avuto questo tipo di problemi

in caso proprio volessi comunque usare soluzioni oltre il necessario,so che molte banche danno la possibilità (se hai una carta/conto da loro) di creare dalla tua area personale delle carte prepagate "virtuali" che scompaiono subito dopo l'acquisto

se vado sulla mia pagina (banca dell'adriatico) c'è il pulsante "crea carta virtuale" mi dura il tempo che voglio e poi scompare

anche se l'ho usata solo 1 volta per curiosità,proprio perchè generalmente non è necessario ricorrere a soluzioni simili

Bravo hai centrato perfettamente il punto! Con le usa e getta avrei una protezione analoga a quella che tu citi - Cambio carta cambio numeri e cambio codice sempre - senza avere un conto o una carta di credito con una banca!

Modificata da backstage, 06 February 2014 - 12:29 PM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

Bravo hai centrato perfettamente il punto! Con le usa e getta avrei una protezione analoga a quella che tu citi senza avere un conto o una carta di credito con una banca!

si ma le usa e getta non esistono piu per questo motivo

se proprio qualcuno ne avesse bisogno (e oggi non servono piu) si possono generare dalla pagina del proprio/conto carta

quindi quelle fisiche none esistono piu,anche perchè equivarrebbero a un trasferimento di soldi non controllato (paradossalmente piu pericoloso di quello di una normale carta prepagata registrata)

Modificata da Itachi, 06 February 2014 - 12:33 PM.

backstage

backstage
  • Little Eye Fan

• Stelletta

si ma le usa e getta non esistono piu per questo motivo

se proprio qualcuno ne avesse bisogno (e oggi non servono piu) si possono generare dalla pagina del proprio/conto carta

quindi quelle fisiche none esistono piu,anche perchè equivarrebbero a un trasferimento di soldi non controllato

No, esistono diverse carte usa e getta tutte del circuito Mastercard.

Se cerchi Epipoli Mastercard su google ne trovi una, che è anche quella che è sembrata più adatta a me :P

(Ovviamente si deve anche registrare e intestare prima dell'uso)

Modificata da backstage, 06 February 2014 - 12:37 PM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

No, esistono diverse carte usa e getta tutte del circuito Mastercard.

Se cerchi Epipoli Mastercard su google ne trovi una, che è anche quella che è sembrata più adatta a me :P

(Ovviamente si deve anche registrare e intestare prima dell'uso)

non sono carte prepagate

sono gift card

anche se al livello pratico sono la stessa cosa,le gift card servono da regalare alle persone

questo per farti capire che nemmeno loro ritengono necessario crearle per uso personale,in quanto non avrebbero senso

ti stiamo dicendo che usare una carta prepagata usa e getta non ha senso fidati,non c'è alcuna differenza di sicurezza con quelle normali

poi se proprio non vuoi cambiare idea,si quelle dovrebbero andare piu che bene,ma per l'appunto tieni conto che sono gift card

Modificata da Itachi, 06 February 2014 - 12:45 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi