Vai al contenuto

Musica degli anni 60


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Luis98

Luis98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 851
Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, ho aperto questo topic perché ultimamente ho trovato nel rock degli anni 60 uno dei miei generi preferiti (insieme a Progressive House ed Electro, si lo so che sono molto diversi). É iniziato tutto quando 1 mese e mezzo fa mi sono ritrovato ad ascoltare "All the day and all of thd night" dei Kinks (al momento il mio gruppo preferito). In seguito ho iniziato ad ascoltare tutte le loro canzoni per poi iniziare ad ascoltare anche i Animals, qualcosa dei Beatles, i Yardbird, i Led Zeppelin, i The Doors ed i Cream.
Vorrei sapere se avreste qualche canzone o qualche gruppo/cantante di quegli stessi anni.
Grazie in anticipo, spero di non aver failato nello scrivere qualche nome.

#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

se parli di musica anni '60...non passo ai '70

 

Rolling Stones

 

 

Who

 

 

Pink Floyd

 

 

se non hai già iniziato ad ascoltarli



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61058

beh negli anni 60 c'è un intero mondo da esplorare! Sicuramente ti consiglio di ascoltare dischi come Volunteers dei Jefferson Airplane o The Family That Plays Together degli Spirit. Anche i Grateful Dead sono un obbligo (prova il Live Dead, superbo!) nonchè il primo disco omonimo dei Creedence Clearwater Revival



#4
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Quando arriva a quella fantastica nota, dove il coniglio si stacca la testa con un morso.. voglio che tu getti quello schifo di radio nella vasca, con me, dentro! (Avv. Gonzo, rivolto a Duke)

 

:asd:

 

Jefferson Airplane: White rabbit



#5
alessandra78

alessandra78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 129

rock anni '60 e progressive house...mmm

comunque pollice altissimo per tutti i gruppi citati



#6
Luis98

Luis98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 851

rock anni '60 e progressive house...mmm

comunque pollice altissimo per tutti i gruppi citati

Non so neanche io come ho fatto a passare al rock dopo aver ascoltato solo musica elettronica per 3 anni.



#7
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Jimi Hendrix, i Jimi Hendrix Experience, i Gypsy Sun And Rainbows, Band of Gypsys 

 

 

Basta che ci sia Jimi Hendrix :sisi:

 

 

Mi ringrazierai :sisi:


Modificata da CompagnoSir, 11 February 2014 - 12:20 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo