Vai al contenuto

[ONE] Campionato Forza Motorsport 5Come lo vorreste ? Settaggi? Auto?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Mi aggiungo anche io.

Per me va bene qualsiasi cosa, le uniche 2 cose certe per me sono:

- collisioni attive: se no come detto prima é come fare una gara a tempo, i contatti ci sono e fanno parte del gioco basta che nn siano volontarie, l'errore ci può essere ed é questo che differenzia un time attack da una gara

- monomarca con ip chiaramente uguale per tutti, così nessuno si lamenta e tutti partono dalla stessa base

Per i contatti ci sono delle accortezze, arrivare tutti a cannone alla prima curva nn serve, meglio aspettare e nn creare casini inutili, oppure se ad una staccata si arriva lungo é meglio schivare quello avanti e andare fuori che usarlo come muro, come detto basta un po' di buon senso e nn strafare...poi se capita pazienza, io ho fatto alcuni campionati e per esperienza ho avuto e dato molti contatti, ma se é tutto regolare e senza cattiveria o per strafare, ci si fa una risata, si fa ripassare l'avversario nn colpevole e si va avanti, se poi si fa con l'intenzione allora viene punito con un decurtamento dei punti e la prossima volta ci pensa 2 volte

Per il resto assetto, certi aiuti disabilitati, gomme, danni ecc può essere scelto e deciso molto liberamente tanto nn credo che può influire sulla classifica....

Modificata da Dodik, 12 February 2014 - 10:38 AM.


#32
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

Sono d'accordo da quanto detto da Eratostene (a proposito ti ricordi il nick di colui che ti speronò? Spero di non essere stato io :| ).
Il problema è che spesso la toccata lieve si trasforma in un testacoda per chi la subisce, questo un po' perchè le collisioni non sono comunque precisissime nell'online (anche causa lag/ping/latenza etc) e un po' perchè secondo me il gioco le gestisce un po' a capocchia :D .
Certo possiamo fare una gara super gentleman ma a questo punto l'agonismo e la competitività va a farsi benedire percui forse sarebbe meglio disattivare le collisioni ma lasciare comunque i danni a simulazione per fare rimanere alta la concentrazione. Le collisioni potrebbero premiare eccessivamente chi parte in testa (chi fa la pole) mentre nelle retrovie ci si sportella per mantenere la posizione...non lo so...forse potremmo fare entrambe le gare, con e senza, magari con uno schema di questo tipo:

10 min qualifiche,
gara da 1 giro per determinare l'arrivo in base alle qualifiche
gara1 (posizioni in griglia da gara precendente) senza collisioni
gara2 (con posizioni invertite rispetto all'arrivo gara1) con collisioni

Mi sembra accettabile :sisi:

:D

Quoto il discorso...parola per parola  :beviamo:



#33
CapitanTrito

CapitanTrito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
Ragazzi penso che i contatti debbano rimanere attivi..... Macchina uguale per tutti..... È un altra cosa su cui discutere sono le traiettorie, in teoria andrebbero eliminate del tutto anche quelle in frenata.

#34
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125
Ok allora domani sera 22, 15-22, 30 gara di prova? Chi partecipa scriva qui il nome almeno chi crea la stanza sa chi invitare.. e magari un auto preferita cosi vediamo un po il da farsi per trovarci almeno con la stessa auto..

brucewilli46
Lamborghini aventador
Pista silverstone

#35
TizianoBADA

TizianoBADA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Io sono via qualche giorno, se fate la serata di prova vi seguirò qui sul forum, comunque io voto classe B tipo una bella Mercedes C63 AMG....
Assetto bloccato
Traiettoria disattivata
Aiuti lascerei frizione automatica, tutto il resto off

Ciao

#36
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

Io sono via qualche giorno, se fate la serata di prova vi seguirò qui sul forum, comunque io voto classe B tipo una bella Mercedes C63 AMG....
Assetto bloccato
Traiettoria disattivata
Aiuti lascerei frizione automatica, tutto il resto off
Ciao


No dai la Mercedes è inguidabile, l' hai provata? Piuttosto la Ferrari Challenge proposta all' inizio..è più semplice guidare una classe A assettata discretamente che un macchinone di classe B...
Per gli aiuti potremmo togliere la traiettoria ma gli altri li lascerei scegliere ad ognuno..almeno uno guida come vuole, tanto se uno non sa guidare non è che con gli aiuti diventa un pilota...
Queste sono mie idee naturalmente, nessuno per domani sera allora?

#37
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Ragazzi penso che i contatti debbano rimanere attivi..... Macchina uguale per tutti..... È un altra cosa su cui discutere sono le traiettorie, in teoria andrebbero eliminate del tutto anche quelle in frenata.

  

Ah già me ne ero dimenticato, certamente le traiettorie devono essere disattivate

Ok allora domani sera 22, 15-22, 30 gara di prova? Chi partecipa scriva qui il nome almeno chi crea la stanza sa chi invitare.. e magari un auto preferita cosi vediamo un po il da farsi per trovarci almeno con la stessa auto..
brucewilli46
Lamborghini aventador
Pista silverstone

  

Io stacco dalla fabbrica alle 22 e starò a casa nn prima delle 22.30 quindi nel caso voi iniziate, poi mi aggiungo dopo non vorrei farmi aspettare per nulla

#38
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Ci sarebbi :D Per quanto riguarda auto e assetto meglio mettersi d'accordo subito in modo che alle 22.30 si possa provare una mezz'oretta :sisi: Come aiuti opzionali io metterei sicuramente la frizione (mai provato quella manuale :D ) Per l'assetto non so, ma comunque uguale per tutti :sisi: Per l'auto non so, l'importante è che si possa comprare senza avere nessun tipo di pass, o car pack :D

#39
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Vi ho aggiunto alla lista :sisi: Ho un dubbio per brucewilli46...non so se la gamertag è quella :\

#40
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125
Facciamo Ferrari Challenge? È poco piú di una classe B (A 616)
potenziamenti no
assetto standard
traiettoria disattiva
frenata assistita no (con o senza abs)
sterzo assistito no (normale o simulazione)
Per gli altri aiuti(cambio, tcs, scs,)lascerei libera scelta
Può andar bene?

#41
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Va bene però togliamo abs, tcs, scs, traiettoria, lascerei liberi solo cambio e frizione. Ah dimenticavo danni a SIMULAZIONE grazie :sisi: :D

#42
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

Va bene però togliamo abs, tcs, scs, traiettoria, lascerei liberi solo cambio e frizione. Ah dimenticavo danni a SIMULAZIONE grazie :sisi:

:D


Ma scusa non credere che abs tcs e scs diano dei vantaggi...diventerebbe troppo restrittivo, io non li uso ma bisogna vedere gli altri, già si fatica a trovare gente..siamo in 2/3 stasera!?
e i danni a simulazione pure, in caso di incidente si perde già molto tempo uscendo di pista...
ripeto che queste sono mie idee , se ne avessimo anche delle altre potremmo fare un confronto..

#43
Pagello

Pagello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 889

Non garantisco al 100%, ma dalle 22,30 potrei esserci per un'oretta.



#44
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Vabeh io preferivo un po' di "realismo" anche per dare emozioni fino alla fine :D . Comunque mi adeguo alle vostre scelte :sisi:

#45
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Vabeh io preferivo un po' di "realismo" anche per dare emozioni fino alla fine :D . Comunque mi adeguo alle vostre scelte :sisi: Ah dimenticavo, si diciamo che non danno vantaggi anzi...però una gara senza aiuti ti costringe a dosare costantemente i grilletti. Senza TCS è rischioso anche prendere un cordolo...se acceleri troppo presto ti giri! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo