Voto anch'io per eliminare le collisioni. Si perde un po' di realismo, ma si guadagna in salute
[ONE] Campionato Forza Motorsport 5Come lo vorreste ? Settaggi? Auto?
#18
Inviato 10 February 2014 - 11:15 PM
Secondo me una gara senza collisioni non è una gara, basta essere corretti e saper accettare gli errori altrui, poi con il replay ci si può chiarire successivamente.
Il bello delle gare è proprio correre insieme, conosco gente velocissima che in gara non trova più il suo ritmo e fa parecchi errori.
Se facciamo senza collisioni diventa un continuare a fare giri veloci senza preoccuparsi di gestire la pressione, le traiettorie di attacco e di difesa, insomma cambia tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate ciao
#19
Inviato 11 February 2014 - 12:28 AM
Ma a cosa servono i danni livello simulazione se non usiamo le collisioni
Secondo me una gara senza collisioni non è una gara, basta essere corretti e saper accettare gli errori altrui, poi con il replay ci si può chiarire successivamente.
Il bello delle gare è proprio correre insieme, conosco gente velocissima che in gara non trova più il suo ritmo e fa parecchi errori.
Se facciamo senza collisioni diventa un continuare a fare giri veloci senza preoccuparsi di gestire la pressione, le traiettorie di attacco e di difesa, insomma cambia tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate ciao
io la penso come te, senza le emozioni dei sorpassi per me non ha senso. C'è gia il time attack per i giri veloci.
#20
Inviato 11 February 2014 - 08:45 AM
#22
Inviato 11 February 2014 - 08:59 AM
io la penso come te, senza le emozioni dei sorpassi per me non ha senso. C'è gia il time attack per i giri veloci.
La gara è sempre diversa da un time attack, certo i sorpassi piacciono a tutti il problema potrebbe nascere quando ad esempio chi sorpassa si trovi fuori traiettoria ideale, il rischio è che il sorpassato tocchi leggermente il posteriore durante l'incrocio della traiettoria..l'esito lo lascio immaginare
#23
Inviato 11 February 2014 - 09:28 AM
OK possiamo fare con le collisioni, sarà necessario registrare la gara e sbobinarla per accertare le eventuali scorrettezze. Chi si prende l'impegno di farlo? (io no ).
Con le collisioni direi di puntare su classe B. Comunque sarebbe opportuno fare una gara test in modo da valutare attentamente . Propongo GARA - TEST 10 giri con pit obbligatorio (dal 2° al 9° giro) classe B
giovedì ore 22.00
io ci sono, alle 22,15 però xke esco dal lavoro alle 22. Ma classe b non è un po poco? Che auto faresti? Io pensavo almeno a una classe A, un Aventador per esempio.. Poi logicamente aspettiamo altre proposte...e il pitstop é necessario?
#25
Inviato 11 February 2014 - 09:37 AM
#26
Inviato 11 February 2014 - 09:40 AM
Ma guarda erano solo idee da valutare..per me possiamo fare anche classe X... :lol
Secondo me una classe B è ideale per divertirsi, si può giocare senza aiuti. Una classe A non lo so sinceramente, si potrebbe provare nel famoso test di giovedì
Si si anche le mie sono solo idee/proposte, le facciamo qui almeno giovedi(se ci sono tutti) ci troviamo e sappiamo gia cosa fare..
#28
Inviato 11 February 2014 - 01:27 PM
Premetto che prescindere dalle collisioni secondo me toglie realismo alla competizione e trasforma la contesa in un time attack mascherato. Tuttavia io ricordo il primo tentativo di ritrovo gara FM5 a dicembre, prima che iniziasse il time attack. Anche a quel tempo si professava il fair play e la correttezza, certo, nei limiti della competizione "serrata". Per farci capire la toccatina o il contatto "lieve" in staccata ci possono anche stare. La speronata in rettilineo in accelerazione per evitare di venire sorpassati all'ultimo giro, come successe a me, con successivo mutismo "come se niente fosse" decisamente no. Ci mancava solo il fischiettio finale! E tutta la trafila della registrazione replay da mostrare a eventuali giudici la trovo alquanto antipatica seppur necessaria. Per me ci vorrebbe prima di tutto la predisposizione mentale alla "sportività" da parte dei partecipanti, ovvero se si causa dolo con manovre sconsiderate deve essere in primo luogo chi sbaglia a farsi da parte e restituire o cedere la posizione.
#29
Inviato 11 February 2014 - 03:05 PM
Il problema è che spesso la toccata lieve si trasforma in un testacoda per chi la subisce, questo un po' perchè le collisioni non sono comunque precisissime nell'online (anche causa lag/ping/latenza etc) e un po' perchè secondo me il gioco le gestisce un po' a capocchia .
Certo possiamo fare una gara super gentleman ma a questo punto l'agonismo e la competitività va a farsi benedire percui forse sarebbe meglio disattivare le collisioni ma lasciare comunque i danni a simulazione per fare rimanere alta la concentrazione. Le collisioni potrebbero premiare eccessivamente chi parte in testa (chi fa la pole) mentre nelle retrovie ci si sportella per mantenere la posizione...non lo so...forse potremmo fare entrambe le gare, con e senza, magari con uno schema di questo tipo:
10 min qualifiche,
gara da 1 giro per determinare l'arrivo in base alle qualifiche
gara1 (posizioni in griglia da gara precendente) senza collisioni
gara2 (con posizioni invertite rispetto all'arrivo gara1) con collisioni
Mi sembra accettabile
Modificata da Udria, 11 February 2014 - 03:08 PM.
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