Vai al contenuto

[ONE] Campionato Forza Motorsport 5Come lo vorreste ? Settaggi? Auto?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
Pagello

Pagello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 889

Voto anch'io per eliminare le collisioni. Si perde un po' di realismo, ma si guadagna in salute :D



#17
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Compensiamo il "realismo" con i danni a livello simulazione! :D

#18
TizianoBADA

TizianoBADA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Ma a cosa servono i danni livello simulazione se non usiamo le collisioni
Secondo me una gara senza collisioni non è una gara, basta essere corretti e saper accettare gli errori altrui, poi con il replay ci si può chiarire successivamente.
Il bello delle gare è proprio correre insieme, conosco gente velocissima che in gara non trova più il suo ritmo e fa parecchi errori.
Se facciamo senza collisioni diventa un continuare a fare giri veloci senza preoccuparsi di gestire la pressione, le traiettorie di attacco e di difesa, insomma cambia tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate ciao

#19
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

Ma a cosa servono i danni livello simulazione se non usiamo le collisioni
Secondo me una gara senza collisioni non è una gara, basta essere corretti e saper accettare gli errori altrui, poi con il replay ci si può chiarire successivamente.
Il bello delle gare è proprio correre insieme, conosco gente velocissima che in gara non trova più il suo ritmo e fa parecchi errori.
Se facciamo senza collisioni diventa un continuare a fare giri veloci senza preoccuparsi di gestire la pressione, le traiettorie di attacco e di difesa, insomma cambia tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate ciao


io la penso come te, senza le emozioni dei sorpassi per me non ha senso. C'è gia il time attack per i giri veloci.

#20
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
OK possiamo fare con le collisioni, sarà necessario registrare la gara e sbobinarla per accertare le eventuali scorrettezze. Chi si prende l'impegno di farlo? (io no :D ). Con le collisioni direi di puntare su classe B. Comunque sarebbe opportuno fare una gara test in modo da valutare attentamente :D . Propongo GARA - TEST 10 giri con pit obbligatorio (dal 2° al 9° giro) classe B giovedì ore 22.00 :sisi:

#21
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712

Ma a cosa servono i danni livello simulazione se non usiamo le collisioni....


Beh diciamo che dipende molto dalla pista (quella australiana ad esempio sarebbe un massacro :D )..comunque anche tirare troppo le marce danneggerebbe il motore ad esempio.

#22
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712

io la penso come te, senza le emozioni dei sorpassi per me non ha senso. C'è gia il time attack per i giri veloci.


La gara è sempre diversa da un time attack, certo i sorpassi piacciono a tutti il problema potrebbe nascere quando ad esempio chi sorpassa si trovi fuori traiettoria ideale, il rischio è che il sorpassato tocchi leggermente il posteriore durante l'incrocio della traiettoria..l'esito lo lascio immaginare :sisi:

#23
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

OK possiamo fare con le collisioni, sarà necessario registrare la gara e sbobinarla per accertare le eventuali scorrettezze. Chi si prende l'impegno di farlo? (io no :D ).
Con le collisioni direi di puntare su classe B. Comunque sarebbe opportuno fare una gara test in modo da valutare attentamente :D . Propongo GARA - TEST 10 giri con pit obbligatorio (dal 2° al 9° giro) classe B
giovedì ore 22.00 :sisi:


io ci sono, alle 22,15 però xke esco dal lavoro alle 22. Ma classe b non è un po poco? Che auto faresti? Io pensavo almeno a una classe A, un Aventador per esempio.. Poi logicamente aspettiamo altre proposte...e il pitstop é necessario?

#24
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Ma guarda erano solo idee da valutare..per me possiamo fare anche classe X... :lol Secondo me una classe B è ideale per divertirsi, si può giocare senza aiuti. Una classe A non lo so sinceramente, si potrebbe provare nel famoso test di giovedì :sisi:

#25
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125
Per il replay non c'è bisogno di guardarlo tutto, nel caso qualcuno si senta danneggiato da una scorrettezza segnala il giro..potrei anche controllarlo io ma penso che lo dovrebbe controllare l' organizzatore per decidere se prendere provvedimenti..cmq se lasciamo le collisioni i danni li toglierei.

#26
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

Ma guarda erano solo idee da valutare..per me possiamo fare anche classe X... :lol
Secondo me una classe B è ideale per divertirsi, si può giocare senza aiuti. Una classe A non lo so sinceramente, si potrebbe provare nel famoso test di giovedì :sisi:


Si si anche le mie sono solo idee/proposte, le facciamo qui almeno giovedi(se ci sono tutti) ci troviamo e sappiamo gia cosa fare..

#27
TizianoBADA

TizianoBADA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Io ci sono, direi di attendere news ufficiali dall'organizzatore

#28
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

Premetto che prescindere dalle collisioni secondo me toglie realismo alla competizione e trasforma la contesa in un time attack mascherato. Tuttavia io ricordo il primo tentativo di ritrovo gara FM5 a dicembre, prima che iniziasse il time attack. Anche a quel tempo si professava il fair play e la correttezza, certo, nei limiti della competizione "serrata". Per farci capire la toccatina o il contatto "lieve" in staccata ci possono anche stare. La speronata in rettilineo in accelerazione per evitare di venire sorpassati all'ultimo giro, come successe a me, con successivo mutismo "come se niente fosse" decisamente no. Ci mancava solo il fischiettio finale! E tutta la trafila della registrazione replay da mostrare a eventuali giudici la trovo alquanto antipatica seppur necessaria. Per me ci vorrebbe prima di tutto la predisposizione mentale alla "sportività" da parte dei partecipanti, ovvero se si causa dolo con manovre sconsiderate deve essere in primo luogo chi sbaglia a farsi da parte e restituire o cedere la posizione. 



#29
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Sono d'accordo da quanto detto da Eratostene (a proposito ti ricordi il nick di colui che ti speronò? Spero di non essere stato io :| ).
Il problema è che spesso la toccata lieve si trasforma in un testacoda per chi la subisce, questo un po' perchè le collisioni non sono comunque precisissime nell'online (anche causa lag/ping/latenza etc) e un po' perchè secondo me il gioco le gestisce un po' a capocchia :D .
Certo possiamo fare una gara super gentleman ma a questo punto l'agonismo e la competitività va a farsi benedire percui forse sarebbe meglio disattivare le collisioni ma lasciare comunque i danni a simulazione per fare rimanere alta la concentrazione. Le collisioni potrebbero premiare eccessivamente chi parte in testa (chi fa la pole) mentre nelle retrovie ci si sportella per mantenere la posizione...non lo so...forse potremmo fare entrambe le gare, con e senza, magari con uno schema di questo tipo:

10 min qualifiche,
gara da 1 giro per determinare l'arrivo in base alle qualifiche
gara1 (posizioni in griglia da gara precendente) senza collisioni
gara2 (con posizioni invertite rispetto all'arrivo gara1) con collisioni

Mi sembra accettabile :sisi:

:D

Modificata da Udria, 11 February 2014 - 03:08 PM.


#30
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125
Direi di aspettare cosa dice capitantrito, se ci comportiamo tutti bene ci si diverte, già testato, il replay si userebbe proprio solo per segnalare eventuali comportamenti palesemente scorretti e ammonire, e in seguito squalificare il giocatore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo