Vai al contenuto

[ONE] Campionato Forza Motorsport 5Come lo vorreste ? Settaggi? Auto?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#1
CapitanTrito

CapitanTrito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686

Lo StaffTornei  in collaborazione con alcuni Utenti del Forum vorrebbe organizzare un Torneo di Forza Motorsport 5;

Prima di aprire le iscrizioni volevamo conoscere le vostre opinioni e le preferenze sui settaggi e sul tipo di auto da utilizzare, in modo da renderlo il più interessante possibile.

Fatemi sapere.......

 

 



#2
Pagello

Pagello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 889

Io sceglierei una bella auto sportiva, leggera e veloce, ma con i settaggi di serie.



#3
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125
Io concordo con Pagello,una bella auto identica per tutti senza modifiche all assetto. Per il resto va bene tutto, il difficile sará mettere tutti d accordo per il giorno e l ora della gara...

#4
doctor silvio

doctor silvio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Da stasera ci sono anch'io per unirmi a voi con m5...anche se non ho mai giocato..hahA

#5
TizianoBADA

TizianoBADA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Ciao a tutti, anch'io farei un bel monomarca tipo MEGANE CUP - 360 CHALLENGE - 500ABARTH ecc.
Altrimenti si potrebbe fare a squadre con 6 coppie di auto (se partecipiamo in 12) scegliendo 6 vetture nella stessa classe molto simili tra loro, con un range di differenza PP minimo, tipo da 580 a 600.

Ciao

#6
CapitanTrito

CapitanTrito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686

io direi che un 360 challenge possa andare bene......qualcuno che ha il gioco a portata mi puo dire qual è l'IP della macchina originale.....e come si comporta su strada così da originale ?



#7
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

io direi che un 360 challenge possa andare bene......qualcuno che ha il gioco a portata mi puo dire qual è l'IP della macchina originale.....e come si comporta su strada così da originale ?


io ti posso dire l' IP, classe A 616 ma non ho questa auto. Purtroppo non vedo molto interesse per il torneo..spero di sbagliarmi.

#8
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

io ti posso dire l' IP, classe A 616 ma non ho questa auto. Purtroppo non vedo molto interesse per il torneo..spero di sbagliarmi.

s

Se posso esprime una mia personale opinione....poiche' i giochi di rcing sono piuttosto difficili da interpretare...proporrei un campionato con un opzione fondamentale.......TOGLIERE le COLLISIONI.......trovo frustrante essere sbattuto fuori pista ad ogni curva o tamponato ogni 40 sec........ :sigh:

Capisco che il livello di simulazione cadrebbe...ma come sostenevo anche in giochi come Motogp2013 il divertimento e l'agonismo prenderebbero il sopravvento...... :beviamo:

grazie :)



#9
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

s
Se posso esprime una mia personale opinione....poiche' i giochi di rcing sono piuttosto difficili da interpretare...proporrei un campionato con un opzione fondamentale.......TOGLIERE le COLLISIONI.......trovo frustrante essere sbattuto fuori pista ad ogni curva o tamponato ogni 40 sec........ :sigh:
Capisco che il livello di simulazione cadrebbe...ma come sostenevo anche in giochi come Motogp2013 il divertimento e l'agonismo prenderebbero il sopravvento...... :beviamo:
grazie :)


Secondo me senza collisioni sarebbe come giocare al time attack..io sto gia facendo un torneo e se si é tra persone civili ci si diverte, incidenti fortuiti possono capitare ma fanno parte del gioco. Adesso si possono anche salvare i replay delle gare, si potrebbero usare per punire eventuali comportamenti scorretti.

#10
TizianoBADA

TizianoBADA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Non si aggiunge nessuno? Dai dai dai

#11
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

Secondo me senza collisioni sarebbe come giocare al time attack..io sto gia facendo un torneo e se si é tra persone civili ci si diverte, incidenti fortuiti possono capitare ma fanno parte del gioco. Adesso si possono anche salvare i replay delle gare, si potrebbero usare per punire eventuali comportamenti scorretti.

 Il tuo ragionamento lo condivido....anche se come dici a mio parere NON e' come giocare al Time..poiche' in gara e il fantasma dei driver mette pressione .....

Comunque sono ben lieto di giocare con le collisioni attive....l'importante e' stessa classe,magari mono marca e settaggi assetto UGUALI per tutti :shifty:



#12
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

Il tuo ragionamento lo condivido....anche se come dici a mio parere NON e' come giocare al Time..poiche' in gara e il fantasma dei driver mette pressione .....
Comunque sono ben lieto di giocare con le collisioni attive....l'importante e' stessa classe,magari mono marca e settaggi assetto UGUALI per tutti :shifty:


sulla scelta dell' auto uguale per tutti credo che siamo d' accordo, possiamo fare una Ferrari, una Lamborghini, per me non fa differenza, il difficile sará mettere tutti d' accordo su quando fare la gara..proviamo a organizzare e poi vediamo in quanti siamo?

#13
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Per il campionato ci sono :D Per le regole, anche io sono per l'eliminazione delle collisioni (mi sembra di aver già fatto tempo fa un torneo senza collisioni e ci si era divertiti ugualmente) anche perchè in gare di breve durata ogni uscita di pista comprometterebbe la gara stessa. Non supererei i 30 min per la durata della gara, quindi a seconda del tempo sul giro si calcolerebbero i giri da fare entro i 30min. Ovviamente qualifiche per la griglia di partenza, direi almeno 10 min. Si fissa un orario di qualifica, ad esempio ore 21.30, fine qualifiche 21.40. Poi non so bene se il gioco lo permetterebbe ma ad esempio un giocatore ritardatario che arrivasse alle 21.41 (oltre le qualifiche) dovrebbe poter partire in fondo alla griglia.

#14
brucewilli46

brucewilli46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

Per il campionato ci sono :D
Per le regole, anche io sono per l'eliminazione delle collisioni (mi sembra di aver già fatto tempo fa un torneo senza collisioni e ci si era divertiti ugualmente) anche perchè in gare di breve durata ogni uscita di pista comprometterebbe la gara stessa. Non supererei i 30 min per la durata della gara, quindi a seconda del tempo sul giro si calcolerebbero i giri da fare entro i 30min.
Ovviamente qualifiche per la griglia di partenza, direi almeno 10 min. Si fissa un orario di qualifica, ad esempio ore 21.30, fine qualifiche 21.40. Poi non so bene se il gioco lo permetterebbe ma ad esempio un giocatore ritardatario che arrivasse alle 21.41 (oltre le qualifiche) dovrebbe poter partire in fondo alla griglia.


A me piace il realismo quindi preferirei con le collisioni ma vediamo cosa pensa la maggioranza visto che siete già in due a volerle togliere. Per le qualifiche il gioco non permette di farle e poi partire in ordine, dobbiamo arrangiarci a posizionarci in griglia, magari aggiungendo un giro.
Io facendo i turni in settimana due volte su tre ci sarei prima delle 22 e una dopo. Nel weekwnd invece più o meno riuscirei sempre a trovare mezzoretta per giocare, anche in tarda serata, magari la domenica sera dopo il posticipo.

#15
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Per quanto riguarda le collisioni ho come l'impressione che non siano gestite benissimo dal gioco: a volte un impercettibile urto ti fa perdere il controllo, a volte no insomma non c'è da fidarsi molto secondo me. Piuttosto punterei al realismo massimo dei danni così da premiare lo stile di guida "pulito". Questione qualifiche: un bel problema dato che l'ordine di partenza è fondamentale, motivo in più per evitare le collisioni dato che con esse l'handicap aumenterebbe! Come suggerito il primo giro della gara servirebbe a posizionarsi, senza qualifiche opterei per stare tutti allineati poco prima del traguardo/partenza. Con le qualifiche vedo un po' complicato posizionarsi..però secondo me se non ricordo male c'era un sistema, fare una gara di 1 giro ed arrivare secondo i risultati dei 10 min di qualifica. Una volta al traguardo le posizioni registrate dovrebbero servire per la gara vera e propria (da impostare con + giri ovviamente). Per i giorni, per me, tra le 22.00 max 23.00 non ci sono problemi. Ciao :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo