Vai al contenuto

Iwata - Q&A (Q3 FY3 2014)In inglese con traduzione veloce in italiano

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 209 risposte

#1
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14741

(Si ringrazia Neogaf per il link)

http://www.nintendo....30qa/index.html

 

Le domande mi sembrano molto ficcanti. Non ho avuto tempo di leggere le risposte.



#2
Ganjalff

Ganjalff
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 222

appena avrò tempo mi leggerò tutto...



#3
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Intervista estremamente interessante. Per ora ho letto solo le prime 2 pagine, ma l'ho salvato in elenco lettura per terminare la lettura poi.

Dal punto di vista finanziario Iwata ha spiegato anche le cause della perdita.

 

"The operating loss that we declared for this period is due to the current situation that the amount of expenses is disproportionate to the income, which is to say that we are incurring expenses as much as we did when our sales volume was high while sales have become low, especially in the overseas markets. In the Supplementary Information about Earnings Release of the Financial Results Briefing, there is a page named “Foreign Currency Transaction Information” where sales volumes in U.S. dollars and euros are shown. Consolidated net sales in U.S. dollars at the end of the third quarter were 2.3 billion in the previous fiscal year but are 1.7 billion in this fiscal year, and the net sales in euros were 1.4 billion in the previous fiscal year but are 1.0 billion in this fiscal year."

 

[...]

 

Regarding Nintendo 3DS, we did not sell as much as we expected in the last year-end sales season. Since we expected the sales volume of Nintendo 3DS to increase rapidly in the year-end sales season and saw signs that it would happen at the end of October last year, I mentioned at the second quarter Financial Results Briefing that we would aspire to deliver great results in the year-end sales season, but we are now reflecting on the fact that we could not achieve it. On the other hand, since Nintendo 3DS has an installed base of more than 40 million units globally as I mentioned earlier, we are now getting to the point where it is impossible not to turn a profit with our software business.

 

[...]

 

With regard to Wii U, it is not realistic to hope that it will sell 100 million units in the same product cycle as Wii. On the other hand, I believe it is never too late and it is possible to achieve a certain level of sales volume and a certain level of results with Wii U depending on how we write its scenario. Therefore, we would like to come up with a realistic scenario and turn Wii U into a platform that generates as much profit as possible.



#4
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Provo a fare un sunto mano mano che leggo.

 

 

 

- Le applicazioni su smart device non servono per generare profitto immediato, ma per interagire col pubblico e fargli conoscere ed apprendere meglio le informazioni che vogliamo dargli.

 

- Imponente aumento dei costi di ricerca e sviluppo dovuti ad un rafforzamento di aspetti in cui Nintendo è debole, ed è qualcosa che riguarderà il futuro (e non si può scendere in ulteriori dettagli).



#5
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

- Perdite dovute alle spese costanti in marketing, aumentate in Ricerca e Sviluppo, controbilanciate da vendite (e quindi ricavi) in calo.

 

- crede che il modo più efficace per migliorare la redditività nel breve termine è quello di cambiare il modo in cui spendono i soldi e concentrarsi sulle aree più efficienti, da qui i legami con i consumatori attraverso gli smart device.



#6
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

- Il 3DS ha venduto meno del previsto, ma ce ne sono 40 milioni e genera profitto dal software.

 

- Riguardo il Wii U, puntiamo a MK8 e Smash Bros per risollevare le vendite. Non è realistico pensare di arrivare ai 100 milioni del Wii, ma non è troppo tardi per risollevare la situazione (si, ma come?!?!?!?)



#7
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

- Per adesso non punteranno al business sullo sfruttamento intensivo dei personaggi Nintendo da parte di terzi. In futuro si vedrà.

 

- Col Wii U non siamo riusciti a generare il momentum, quella serie di circostanze e di effetti sinergici che fa andare bene una console. Col 3DS siamo partiti male, ma poi ci siamo ripresi. Col Wii U finora non ci stiamo riuscendo. Non ho mai pensato a dimettermi, perchè ho il dovere di fare di tutto per ottenere dei risultati. Però ci siamo decurtati i compensi.



#8
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Miyamoto:

- Non siamo riusciti a comunicare il valore di Wii U. Ma i giochi sono belli, Mario 3D World ha preso bei voti su Metacritic ( XD XD XD XD XD ).

Ora usciranno MK8 e Smash Bros, quindi mi sembra che i franchise li abbiamo fatti uscire... dobbiamo convincere i bambini a persuadere i loro genitori a comprare la console. Su come fare ci stiamo pensando (con calma, eh!). Tenete conto che il Wii U è più avanzato tecnologicamente del Wii, quindi ci impieghiamo più tempo a sviluppare (ingrandirvi prima, no eh...). Ma stiamo lavorando per creare un ambiente di sviluppo più veloce ed abbiamo chiesto a team esterni di aiutarci nello sviluppo di alcuni giochi (speriamo che si riferisca a titoli da annunciare, oltre a quelli noti...).



#9
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14741

- Riguardo il Wii U, puntiamo a MK8 e Smash Bros per risollevare le vendite. Non è realistico pensare di arrivare ai 100 milioni del Wii, ma non è troppo tardi per risollevare la situazione (si, ma come?!?!?!?)

 

Questo si chiama "Reality distortion field", e' un termine coniato per descrivere l'approccio di Steve Jobs ad alcune situazioni.

Se ti va bene sei un profeta visionario se ti va male sei uno con 2 cm di prosciutto davanti agli occhi. XD XD



#10
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Ancora Iwata:

- Nintendo Land non ha avuto lo stesso appeal di Wii Sport (ma va?). E non siamo stati in grado di creare software che convincesse le persone a comprare la console (è colpa di Miyamoto, prendetevela con lui :sese: XD ). Ora passa la parola a Genyo Takeda per parlare delle specifiche tecniche del Wii U:

 

Takeda:

Per Nintendo le specifiche non sono importanti, quel che conta è l'esperienza di gameplay che gli sviluppatori possono offrire con quelle specifiche.

Mi scuso per non rispondere direttamente alla tua domanda , ma è mia personale convinzione che le spiegazioni di tale natura hanno poca rilevanza per i consumatori . (vabbè...)



#11
ElliotLight

ElliotLight
  • We restore order with imagination.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
Grazie eklipse per il riassunto! Essendo di fretta le 4 pagine dell'intervista originale non sarei riuscita a leggerle

Alcune cose bene...soprattutto la parte dei team di ricerca e sviluppo. Speriamo in qualcosa di buono :sese:

Abbastanza "meh" altre cose...riguardanti le vendite e il fatto che stanno cercando un modo per vendere la console...dopo 2 anni :fg:

#12
Drago120

Drago120
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 414

 

 

Takeda:

Per Nintendo le specifiche non sono importanti, quel che conta è l'esperienza di gameplay che gli sviluppatori possono offrire con quelle specifiche.

Mi scuso per non rispondere direttamente alla tua domanda , ma è mia personale convinzione che le spiegazioni di tale natura hanno poca rilevanza per i consumatori . (vabbè...)

 

 

Cioè non ho capito.

Ha detto che i consumatori non sono interessati alle specifiche tecniche??

No perchè se è così han passato 12 anni senza fare una ricerca sul mercato...  :doh:



#13
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Riprende Iwata:

- Miyamoto ed io stiamo cercando di realizzare un prodotto facilmente comprensibile dalle persone, reso possibile solo dal Wii U GamePad.

 

- Questione TP: 3DS va bene, ma vorremmo più supporto dalle TP occidentali.

Sul Wii U, le TP non vogliono investire per fare giochi non affini al nostro pubblico tipico. Abbiamo prima bisogno di creare una solida base nelle aree Nintendo eccelle e raggiungere un volume di vendite sufficiente . Se riusciamo a farlo , quegli editori nei mercati esteri che non sono al momento interessati a Wii U saranno attratti alla piattaforma Wii U , come lo erano per Nintendo 3DS . Questo sarà il nostro approccio nel prossimo futuro.

(Qui non ho ben capito... se creano una solida base con ciò che Nintendo eccelle, comunque mancherebbe l'affinità con i prodotti TP... boh?)



#14
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Grazie eklipse per il riassunto! Essendo di fretta le 4 pagine dell'intervista originale non sarei riuscita a leggerle

Alcune cose bene...soprattutto la parte dei team di ricerca e sviluppo. Speriamo in qualcosa di buono :sese:

Abbastanza "meh" altre cose...riguardanti le vendite e il fatto che stanno cercando un modo per vendere la console...dopo 2 anni :fg:

 

Sto ancora a pagina 2.

 

Di nulla, comunque :D



#15
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25393
Per quel che riguarda il wiiu mi sembrano le stesse risposte di sempre...

nessuna reale soluzione.

sono ottusi oltre ogni limite




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo