Vai al contenuto

Multitap / switch HDMI multiploConsigli per apparecchio switch per collegare più HDMI ad un TV con un solo ingresso

- - - - - multitap switch hdmi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo il TV su cui gioco (Samsung LCD 22") dispone di una sola presa HDMI in entrata, e ho necessità di collegare due console con uscita HDMI.

Così, un giorno girovagavo in un grande negozio di elettronica e ho chiesto se avessero una qualche sorta di Multitap HDMI per collegare più cavi ad una sola presa. Il commesso me l'ha indicato e mi sono trovato davanti ad un aggeggio da 49 euro :3occhi:

 

Così ho ricercato per conto mio su Amazon e ho trovato parecchie alternative mooooooolto più economiche e ragionevoli, tipo questo (tre ingressi e un output, circa 14 euro) e questo, con due ingressi ma col cavo per collegare alla TV incluso, a 17.

 

Il primo mi faceva gola ma temo non includa il cavo per collegarlo alla TV, e mi scoccia non solo doverlo comprare ma avere oltre un metro di cavo per uno spazio di appena 15 centimetri, quindi sarei orientato sul secondo che ha giusto due prese come basta a me ma incluso il collegamento output alla TV, con switch manuale.

 

Qualcuno ha esperienze con questi aggeggi? Non è che il segnale perde di qualità... O altro?

Grazie :)



#2
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Purtroppo il TV su cui gioco (Samsung LCD 22") dispone di una sola presa HDMI in entrata, e ho necessità di collegare due console con uscita HDMI.

Così, un giorno girovagavo in un grande negozio di elettronica e ho chiesto se avessero una qualche sorta di Multitap HDMI per collegare più cavi ad una sola presa. Il commesso me l'ha indicato e mi sono trovato davanti ad un aggeggio da 49 euro :3occhi:

 

Così ho ricercato per conto mio su Amazon e ho trovato parecchie alternative mooooooolto più economiche e ragionevoli, tipo questo (tre ingressi e un output, circa 14 euro) e questo, con due ingressi ma col cavo per collegare alla TV incluso, a 17.

 

Il primo mi faceva gola ma temo non includa il cavo per collegarlo alla TV, e mi scoccia non solo doverlo comprare ma avere oltre un metro di cavo per uno spazio di appena 15 centimetri, quindi sarei orientato sul secondo che ha giusto due prese come basta a me ma incluso il collegamento output alla TV, con switch manuale.

 

Qualcuno ha esperienze con questi aggeggi? Non è che il segnale perde di qualità... O altro?

Grazie :)

 

La prima recensione in quella pagina riporta:

 

Non funziona con ps3, ps4, xbox one, my sky hd
Pressoche' inutile. Inoltre non viene specificato che é un hdmi 1.3
 
XD


#3
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

La prima recensione in quella pagina riporta:

 

Non funziona con ps3, ps4, xbox one, my sky hd
Pressoche' inutile. Inoltre non viene specificato che é un hdmi 1.3
 
XD

 

Che sono ste porcherie, uffa :sigh:

Del secondo (quello che mi interessa, che ha due ingressi e il cavo incluso) ne parlano meglio, ma ho trovato anche questo con 3 ingressi, cavo incluso e nelle recensioni si parla bene anche di console: la media è decisamente alta (solo voti con 4-5 stelle) e nessuno lamenta problemi specifici. Intanto adocchio questo :D Anche se mi servono due entrate, sempre meglio averne una extra

Attendo di sapere se qualcuno qui ha mai avuto aggeggi simili con le console per vedere un po' come muovermi. Nel frattempo depenno il primo


Modificata da Ghebu, 03 February 2014 - 01:11 PM.


#4
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Nessuno ha avuto esperienze con questi aggeggi? :(

L'ultimo linkato mi tenta... Le recensioni ne parlano bene



#5
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299

guarda la verità io ho comprato questo perché ho troppe cose attaccate e non ho nessun problema di disturbo con wiiu,xbox360 e ps3...

 

http://www.amazon.it...s=hdmi splitter

 

Sempre cinese è però sembra funzionare bene(Per ora)  :pff:   :pff:



#6
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti


guarda la verità io ho comprato questo perché ho troppe cose attaccate e non ho nessun problema di disturbo con wiiu,xbox360 e ps3...

 

http://www.amazon.it...s=hdmi splitter

 

Sempre cinese è però sembra funzionare bene(Per ora)  :pff:   :pff:

E' una buona proposta ma serve il cavo per collegarlo al TV, vero?

Se è così penso che prenderò questo, che ha ugualmente 3 entrate e il cavo di collegamento incluso, a prezzo un po' maggiore.. Mi scoccia avere metri di cavo HDMI per un aggeggio che praticamente sta dietro il TV :D


Modificata da Ghebu, 06 February 2014 - 11:01 AM.


#7
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299

E' una buona proposta ma serve il cavo per collegarlo al TV, vero?

Se è così penso che prenderò questo, che ha ugualmente 3 entrate e il cavo di collegamento incluso, a prezzo un po' maggiore.. Mi scoccia avere metri di cavo HDMI per un aggeggio che praticamente sta dietro il TV :D

oddio su amazon il cavo da 0.5 metri sta 2 soldi :D Prendi un cavo a parte 1.4 cosi stai sul sicuro per eventuali problemi



#8
Splatter

Splatter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182

guarda la verità io ho comprato questo perché ho troppe cose attaccate e non ho nessun problema di disturbo con wiiu,xbox360 e ps3...

 

http://www.amazon.it...s=hdmi splitter

 

Sempre cinese è però sembra funzionare bene(Per ora)  :pff:   :pff:

 

Di questi ne ho due, collegati ai 2 ingressi HDMI del mio amplificatore, funzionano perfettamente da almeno 9 mesi. Bisogna comprare i cavi separatamente ma ne vale la pena.

Molto meglio di quello che è stato segnalato in un altro post già provvisto di cavo, che avevo comprato ma restitutio ad Amazon perchè difettoso e non funzionante.



#9
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Io ho questo www.geek4you.it/switchy-switch-hdmi-3-in-1-di-4geek/, ci ho collegato 360 e lettore blu-ray e non ho nessun problema, switcha automaticamente sull'ingresso in uso e l'ho pagato circa 6S


Modificata da Dasmond, 07 February 2014 - 12:22 PM.


#10
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Di questi ne ho due, collegati ai 2 ingressi HDMI del mio amplificatore, funzionano perfettamente da almeno 9 mesi. Bisogna comprare i cavi separatamente ma ne vale la pena.

Molto meglio di quello che è stato segnalato in un altro post già provvisto di cavo, che avevo comprato ma restitutio ad Amazon perchè difettoso e non funzionante.

 

 

oddio su amazon il cavo da 0.5 metri sta 2 soldi :D Prendi un cavo a parte 1.4 cosi stai sul sicuro per eventuali problemi

 

 

guarda la verità io ho comprato questo perché ho troppe cose attaccate e non ho nessun problema di disturbo con wiiu,xbox360 e ps3...

 

http://www.amazon.it...s=hdmi splitter

 

Sempre cinese è però sembra funzionare bene(Per ora)  :pff:   :pff:

Oddio, persino in due e le recensioni sono molto positive...

Penso che farò così, acquistando un cavo HDMI corto a parte. ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo