Vai al contenuto

mal di fine generazione?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

mi chiedo se è solo per via del periodo di transizione. ma sto facendo strani pensieri del tipo: i videogiochi mi sembrano tutti "more of the same".... forse anche quelli non ancora annunciati non mi interessano dato che probabilmente cambia la skin e il level design ma la sostanza resta quella. paranoie insomma XD

anche a voi lo stesso? 


Modificata da Fox Hound, 03 February 2014 - 12:21 AM.


#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

mi chiedo se è solo per via del periodo di transizione. ma sto facendo strani pensieri del tipo: i videogiochi mi sembrano tutti "more of the same".... forse anche quelli non ancora annunciati non mi interessano dato che probabilmente cambia la skin e il level design ma la sostanza resta quella. paranoie insomma XD

anche a voi lo stesso? 

anche con ps2 e ps3 c'era la stessa sensazione,cose nuove e interessanti escono sempre.Al lancio di ps2 c'era roba come l'ennesimo ridge racer,madden,nhl 2001,ssx,tekken tag e il mitico e irraggiungibile fantavision come grandissima nuova ip.Diamo tempo al tempo.



#3
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Ma se è proprio a fine generazione che esce la roba migliore?



#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

...mah, non piu` di tanto...per me il senso di "more of the same" e' una cosa che arriva ciclicamente e non e` relazionata ai cicli di vita delle console...semplicemente quando mi viene mi dedico di piu` a film e animazione (e anche un po' alle portatili che normalmente trascuro un po'...). Poi dopo il decondizionamento ricomincio.



#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Io sono anni che sto in queste condizioni. Spesso preferisco vede un film.ormai credo che il mio calo di entusiasmo, anche se gioco..., credo sia irreversibile.

#6
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

allora mi ritengo super fortunato, ho 34 anni, ho iniziato a giocare a 6, ho passato tutte le generazioni videoludiche e non ho mai avuto cali drastici di entusiasmo

in qualche periodo mi sono un pò allontanato, vedi adolescenza

 

ma ho sempre hype a bestia, ora sono intrippato per castlevania 2 e thief ad esempio, o il dlc di the last of us, o outlast su ps4

 

e comunque trovo sempre roba con cui divertirmi, non esco pazzo per i fifa, cod e battlefield, preferisco roba più particolare come dark soul che sto giocando in questi giorni ad esempio


Modificata da bejelit, 03 February 2014 - 10:17 AM.


#7
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Io a cavallo del cambio alla "new generation" , complice l'acquisto anche di un nuovo computer nello stessa periodo, ormai le due "vecchie" console  ( PS3- Xbox360) sono solo a prender polvere e sinceramente i giochi mi sembrano ormai tutti uguali a se stessi, fra poco vedremo un titolo con il numero 20/30 e la saga continua, poi appunto come dicevo avendo un nuovo computer da sfruttare finché non risulti obsoleto anch'esso, mi son affacciato alla piattaforma steam che già solo parlando di prezzi siamo in un altro mondo ( il mio conto bancario ringrazia ) , ma è indubbio il calo di interesse in ME,  non certo paragonabile a 5/6 anni or sono.

Son vecchiooooooo. :goccia:  :monogres:

By


Modificata da estinto, 03 February 2014 - 10:31 AM.


#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Boh, io invece vedo un futuro abbastanza roseo. Oltre al mero upgrade grafico si prospettano diverse innovazioni nel gameplay e soprattutto una razionalizzazione nelle uscite (stante anche i costi di sviluppo) che evita il proliferare di vg fatti col copia/incolla.

 

 

 

Ottimismo!

 

 

tonino-guerra.jpg



#9
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Ma se è proprio a fine generazione che esce la roba migliore?

 

Dipende, da cosa intendi per fine gen e da che console si possiede.

Se per fine gen intendi questi mesi di parallelismo tra PS3 e PS4, considerando che Xbox 360 come esclusive non offre nulla in questa fine gen, se si possiede una PS3, GT6 non è stato proprio il gioco che tutti si aspettavano... bisogna buttarsi sui multi, Dark Souls 2 è un gioco di nicchia e capisco se a molti può risultare frustrante, rimane solo Castelvania 2 che a me non piace ma indubbiamente è una grande uscita! ^_^



#10
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

 

Dipende, da cosa intendi per fine gen e da che console si possiede.

Se per fine gen intendi questi mesi di parallelismo tra PS3 e PS4, considerando che Xbox 360 come esclusive non offre nulla in questa fine gen, se si possiede una PS3, GT6 non è stato proprio il gioco che tutti si aspettavano... bisogna buttarsi sui multi, Dark Souls 2 è un gioco di nicchia e capisco se a molti può risultare frustrante, rimane solo Castelvania 2 che a me non piace ma indubbiamente è una grande uscita! ^_^

Io a fine gen su ps3 giocherò a: Castlevania LOS 2, Thief, Dark Souls II, The Evil Within, Dragon Age Inquisition, Tales Of Xillia 2 (esclusiva), Metal Gear Solid V, Shadow of Mordor, Bound By Flame, Tales Of Zestiria (esclusiva) e per finire con Persona 5 in esclusiva (che aspetto da 6 anni...) e questi solo quelli annunciati fin'ora e che mi interessano.

Calcolando le esclusive e i multi questa mi sembra tanta roba per la fine gen di Ps3.

 

Poi passo a Ps4 con The Witcher 3 (nel 2015)...altro che periodo di magra.... poi se non interessano nessuno di questi titoli, vi tocca cambiare ''hobby''....



#11
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Io a fine gen su ps3 giocherò a: Castlevania LOS 2, Thief, Dark Souls II, The Evil Within, Dragon Age Inquisition, Tales Of Xillia 2 (esclusiva), Metal Gear Solid V, Shadow of Mordor, Bound By Flame, Tales Of Zestiria (esclusiva) e per finire con Persona 5 in esclusiva (che aspetto da 6 anni...) e questi solo quelli annunciati fin'ora e che mi interessano.

Calcolando le esclusive e i multi questa mi sembra tanta roba per la fine gen di Ps3.

 

Poi passo a Ps4 con The Witcher 3 (nel 2015)...altro che periodo di magra.... poi se non interessano nessuno di questi titoli, vi tocca cambiare ''hobby''....

 

Si ma è ovvio che molti giochi che hai citato mi interessano... però tra le esclusive multi PS3 c'è solo Dark Souls 2, per questo io son passato a PS4 dove ci sono esclusive che mi interessano molto di più e posso giocare i multi in versioni migliori delle old gen! 

Quindi come me moltissime altre persone magari non sono entusiasmate dalla lineup di esclusive multi su PS3 ma allo stesso tempo non hanno voglia di fare il passaggio generazionale a PS4... questo forse può causare il "mal di fine generazione"! ^_^



#12
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

 

Si ma è ovvio che molti giochi che hai citato mi interessano... però tra le esclusive multi PS3 c'è solo Dark Souls 2, per questo io son passato a PS4 dove ci sono esclusive che mi interessano molto di più e posso giocare i multi in versioni migliori delle old gen! 

Quindi come me moltissime altre persone magari non sono entusiasmate dalla lineup di esclusive multi su PS3 ma allo stesso tempo non hanno voglia di fare il passaggio generazionale a PS4... questo forse può causare il "mal di fine generazione"! ^_^

Ma le esclusive multi di Ps3 sono le stesse di Ps4...



#13
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Ma le esclusive multi di Ps3 sono le stesse di Ps4...

 

No perchè Castelvania e Dark Souls 2 non escono su PS4! 



#14
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

 

No perchè Castelvania e Dark Souls 2 non escono su PS4! 

Apparte quei due ovvio.

E apparte i Tales of, Persona 5 (esclusive) il resto dei multipiatta sono più o meno gli stessi sia per ps3 che per ps4 per tutto il 2014.



#15
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Apparte quei due ovvio.

E apparte i Tales of, Persona 5 (esclusive) il resto dei multipiatta sono più o meno gli stessi sia per ps3 che per ps4 per tutto il 2014.

 

Ecco appunto io dicevo che magari a qualcuno non interessano molto Castelvania, Dark Souls 2, P5 e Tales of... però allo stesso tempo non vuole fare il passaggio a PS4... per questo ci può essere il "mal di fine generazione" di cui si parla in questo topic! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo