Vai al contenuto

Lasciare i dischi dentro le console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

Sondaggio: Lasciare i dischi dentro le console (68 utenti che hanno votato)

che faccio? lascio?

  1. Votato sģ lo lascio sempre (38 voti [55.88%])

    Percentuale di voti: 55.88%

  2. Votato no lo tolgo sempre (25 voti [36.76%])

    Percentuale di voti: 36.76%

  3. non ci ho mai fatto caso, random (5 voti [7.35%])

    Percentuale di voti: 7.35%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
wipeout

wipeout
  • Papą dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637
Sempre tolti, fin dai tempi della psx

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

aperto il sondaggio, scusatemi se l'ho fatto in toni un po' divertenti ma tra frane ed alluvioni un sorriso imho ci sta bene ;)



#33
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti

Sempre tolti, dal commodore 64 fino alla xbox one.



#34
cukkiara

cukkiara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

Tolgo il disco solo se cambio gioco altrimenti lo lascio dentro (Gears of War 3 è rimasto per più di un mese), ovvio che se sposto la console lo faccio a console spenta ma tanto non la sposto e quindi il problema non c'è. Credo sia unutile togliere sempre il dvd anche perchè apri e chiudi si potrebbe usurare il carrello e poi prendere in mano il dvd si rischia anche di graffiarlo involontariamente. Poi nel caso della xbox 360 e anche ps3 se fai partire il gioco da hard disk neanche puoi levarlo altrimenti ti torna il dash.



#35
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

io lo tolgo sempre, non è obbligatorio ma è consigliato perchè i dischi fanno da tappo al calore ed a lungo andare possono danneggiare i lettori

i problemi ai diodi della ps3 erano in parte causati dal lasciare il disco dentro il lettore

La console in stand-by genera così tanto calore? :blink:



#36
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Sempre tolti e comunque con la PS4 il problema del carrello nemmeno sussiste, rimane solo la stranezza dell'effetto ditate sul disco... 



#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

La console in stand-by genera così tanto calore? :blink:

 

no, ma rimane il calore della sessione di gioco che ci mette anche un'ora ad uscire (ricorda la ps3 slim che scricchiolava dopo diverso tempo)



#38
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

sempre tolti.



#39
Strelok1911

Strelok1911
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
sempre lasciati dentro su tutte le console che ho avuto.. certo se non ci gioco per molto tempo li tolgo ma in genere li lascio anche per evitare che l'entra/esci graffi in disco

#40
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Mai tolti, li tolgo solo se devo giocare ad altro (ma va?), quindi ''riesumo'' il disco del gioco ''finito'' e passo all'altro.

E poi è cosi facile: accendi la console, premi X e si gioca, che senso ha togliere ogni volta il disco e inserirlo nella custodia?

 

Fra l'altro, se il disco rimane nel lettore, la lente dovrebbe essere più protetta dalla polvere... o forse è solo una mia idea.



#41
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

io lo tolgo sempre, non è obbligatorio ma è consigliato perchè i dischi fanno da tappo al calore ed a lungo andare possono danneggiare i lettori

i problemi ai diodi della ps3 erano in parte causati dal lasciare il disco dentro il lettore

Mmhh.. tu dici?

Mi fai venire le paranoie cosi.... XD



#42
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
lo tolgo sempre,non mi sembra cosi pesante toglierlo sempre :fg: piu che altro con altra gente che gioca sulla console rischi di ritrovarti il disco in giro da qualche parte se lo lasci dentro :sisi:

Modificata da kript96, 03 February 2014 - 08:37 AM.


#43
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Io li tolgo sempre e aspetto anche che la lente su riallinei prima di spegnere la console.
Spegnere di botto la console col disco che gira non credo faccia benissimo all'ottica.

#44
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Io non li ho mai tolti. Cioè se dovessi metterlo e toglierlo ad ogni sessione di gioco, consumerei il carrello slot-in del lettore nel giro di un mese.

Ci gioco praticamente tutti i giorni. E' raro che la console rimanga ferma. Al massimo, quando gioco qualche gioco PSN o PS+, la lascio senza disco fisico. Ma in quel caso è perchè non mi serve. Non perchè sto giocando ad altro...

Ho sempre fatto così da quando ho console. E specie la PS3 (che ho usato tantissimo). Finora mai nessun problema (toccatina :D).



#45
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
Sempre lasciato inserito da quando ho la ps1. Anche ora su ps4, la spengo anche a sessione di gioco aperta, perņ con la procedura dal joypad. Mai successo nulla per fortuna.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo