Vai al contenuto

Lasciare i dischi dentro le console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

Sondaggio: Lasciare i dischi dentro le console (68 utenti che hanno votato)

che faccio? lascio?

  1. Votato ś lo lascio sempre (38 voti [55.88%])

    Percentuale di voti: 55.88%

  2. Votato no lo tolgo sempre (25 voti [36.76%])

    Percentuale di voti: 36.76%

  3. non ci ho mai fatto caso, random (5 voti [7.35%])

    Percentuale di voti: 7.35%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

quindi se per qualche caso si fotte la consolle col disco dentro, e la devi mandare in assistenza; devi farlo con tutto il disco

si ma di solito le assistenze poi ti rimandano il disco :)



#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io lo tolgo sempre, non è obbligatorio ma è consigliato perchè i dischi fanno da tappo al calore ed a lungo andare possono danneggiare i lettori

i problemi ai diodi della ps3 erano in parte causati dal lasciare il disco dentro il lettore



#18
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

lascio sempre dentro, a meno che non sposti la console. Sempre fatto così...dai tempi della ps1



#19
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60750

li ho sempre tolti, fin dai tempi della psone



#20
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Ora ho le idee meno chiare di prima di aprire il topic.



#21
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

io lo tolgo sempre, non è obbligatorio ma è consigliato perchè i dischi fanno da tappo al calore ed a lungo andare possono danneggiare i lettori

i problemi ai diodi della ps3 erano in parte causati dal lasciare il disco dentro il lettore

 

This.

 

Questo tema mi causa un certo "rodimento di balle" infatti alla mia PS3 fat dayone (40GB) è partito il lettore BR un mese fa, so che è un modello delicato e tutto, ma stranamente è successo proprio quando da lungo tempo non toglievo un BR di gioco dal lettore.

Poi è meglio levarlo in caso non lo si usi ad ogni accensione (vedi giochi in DD), in quanto ogni volta che si accende la console, essa va a leggere cosa c'è nell'apposito allogamento dischi e a lungo andare si manifestano i problemi scritti da axy.

 

P.S.: da un mese sto ancora aspettando il pezzo per sostiture la lente del lettore BR.  :sbonk:


Modificata da IcoUeda, 31 January 2014 - 02:22 PM.


#22
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

io lo tolgo sempre, non è obbligatorio ma è consigliato perchè i dischi fanno da tappo al calore ed a lungo andare possono danneggiare i lettori

i problemi ai diodi della ps3 erano in parte causati dal lasciare il disco dentro il lettore

 

Confermo, è consigliato toglierli.



#23
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...li toglo sempre fin dai tempi della PS1...con il calore si potrebbe creare della condensa e rovinare il sistema ottico della console...



#24
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Per periodi lunghi li tolgo, se penso di giocare ancora li lascio.

Da quando però anni fa ho venduto un Gamecube con dentro un gioco che non volevo vendere... e stessa cosa con un lettore DVD, cerco

di toglierli sempre :doh:



#25
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Anche io li tolgo sempre....

#26
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

SEMPRE tolti 



#27
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

sempre lasciati dentro, anche perchè se vi preoccupare di eventuali danni arrecati disco, bhe, considerate che espellerlo e rimetterlo ogni volta nella console e toglierlo e metterlo dalla custodia, il disco si usura di più rispetto a lasciarlo all'interno della console



#28
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

lascio sempre dentro senza mai toglierli fino a quando li finisco, a meno che non abbia 2 giochi da alternare nello stesso periodo



#29
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

Generalmente li ho sempre lasciati dentro.

 

Tra l'altro negli ultimi tempi mi sono accorto che se li tolgo e "lascio vuoto" il lettore, il carrellino (Xbox 360) si apre sempre dopo 5/6 tentativi, invece se lascio dentro il cd si apre subito   :fg:



#30
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

A questo punto si potrebbe pure aprire un sondaggio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo