Vai al contenuto

Blackguards 1 & 2 『Topic Ufficiale』Strategico a turni di stampo classico! Full Ita - Secondo capitolo il 20/1/2015

- - - - - blackguards gdr

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
A chi interessa mercoledì alle 17 ci sará il gameplay live qui su everyeye!

#17
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Sono arrivato al secondo atto, bel gioco. Confermo quello che dice Habardeen , difficilotto, statistiche oscure (comunque non c'è un livello vero e proprio).

Dimenticavo ma alla fine si fà giocare e mi stà piacendo.


Modificata da Muppa, 04 February 2014 - 02:12 PM.


#18
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Comunque come gioco è interessante.
Si fa giocare diciamo.

A parte che non so se il combat poi si evolverà con l'avanzare dei livelli, una cosa che non mi piace proprio è che le statistiche non è chiaro come funzionano.
Non chiedo di mettere un compendio delle regole di Dark Eye, però almeno una linea guida di descrizione su quali statistiche influenzano che cosa si.

Poi il personaggio mago che incontri nel gioco ha delle statistiche base pietose. Ogni spell dipende da 3 statistiche base, tutte diverse per ogni spell.
Occorre studiarsi quali statistiche tirare su a seconda se vuoi fare supporto o attacco col mago diciamo.
Quelle del suddetto pg sono a metà col risultato che una cura non ti parte perchè ha constitution bassa (a parte che consitution influenza - inspiegabilmente - la maggior parte delle spell... mah).

Il sistema in generale non mi convince appieno (cacchio ben 3 statistiche da cui dipende ogni spell/talento? se non te lo fai a tavolino da zero il mago è quasi totalmente inutile...) per ora.


Si lascia giocare eh ed essendosi lasciato alle spalle l'odioso universo fantasy classico dei drakensang rpg (quello alla Shannara, coi maghetti che lanciano le saettine magiche e gli elfi che ballano e tirano le frecce), anche la trama ne giova.

Per una guida , ma non sò se c'è quello che ti interessa, c'è nel menu in alto a sx: ma sulla mia versione (macosX) non è localizzata.



#19
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Ho finito il 2 capitolo e senza spoilerare posso dire che la trama principale è molto ben strutturata (sempre imho chiaramente). Rimane sempre criptico lo skill tree (ma ora ad intuito comincio a capirci qualcosa) e un lv di difficoltà bello tosto (ma se invoglia a riprovare vuole dire che ci siamo) l'ultimo scontro con la regina dei pidocchi ho dovuto settare a facile perchè non riuscivo a batterla (oddio per essere una femmina è brutta assai). Comunque mi stà piacendo e i difetti sono marginali.

Insomma un gioco da 7-8 e da appassionati di RPG non dico acquisto obbligato (visto il prezzo ) ma con un cut price sicuro da non perdere.



#20
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Sto facendo il terzo capitolo e mi stà positivamente sorprendendo la varietà delle missioni secondarie, ce ne sono tante e ben diversificate fra loro.



#21
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Ciao ragazzi.

 

Ho appena finito il primo capitolo del gioco e con esso anche la demo. Sapete se acquistando il gioco completo (ho la versione Mac) si mantengono tutti salvataggi della demo, per non dover rifare tutto daccapo? 

 

Grazie delle info!



#22
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ciao ragazzi.

 

Ho appena finito il primo capitolo del gioco e con esso anche la demo. Sapete se acquistando il gioco completo (ho la versione Mac) si mantengono tutti salvataggi della demo, per non dover rifare tutto daccapo? 

 

Grazie delle info!

 

si, dovresti mantenere tutto.



#23
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Ma ho letto che i Dialoghi sono quasi soporiferi alla lunga.......è vero? :sigh:

By



#24
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Io ho appena finito la demo, quindi ho giocato tutto il 1 capitolo, e i dialoghi mi sembrano apprezzabili. Poi la recitazione inglese mi è sembrata ottima, soprattutto la voce del mago e le sue frasi ironiche!

 

Grazie DEVIL 2604 per l'info!



#25
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Ottimo grazie.  ;)

 

Se lo compri, dai conferma appena puoi se i salvataggi rimangono dalla demo. ^_^

By



#26
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Ottimo grazie.  ;)

 

Se lo compri, dai conferma appena puoi se i salvataggi rimangono dalla demo. ^_^

By

si ti confermo (almeno sulla mia versione osx) che i salvataggi della demo ti rimangono



#27
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Ma ho letto che i Dialoghi sono quasi soporiferi alla lunga.......è vero? :sigh:

By

No i dialoghi sono ben fatti, alle le quest secondarie hanno una buona varietà. Alla lunga ci sono alcune parti da sclero (causa eccessiva difficoltà del gioco) ma in fondo scorre a me stà piacendo, credo di aver quasi finito l'atto 3. Giocando più a fondo direi che oltre allo skill tree un po' criptico, anche la sezione spell è abbastanza limitata.

Comunque al momento un bel gioco da 7.5 - 8  per mè. 



#28
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

si ti confermo (almeno sulla mia versione osx) che i salvataggi della demo ti rimangono

Perfetto, adesso che ho anche la conferma e soprattutto che funzia anche su Mac....vado alla ricerca del prezzo più basso.

Thanks.

By



#29
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Provata la demo e sinceramente non mi dispiace...ho tutto il tempo per decidere cosa e come fare...ahhh finalmente, mi ero stufato dei giochi superfrenetici.

Piccola curiosità, chiedo a chi ha finito la demo:

Io ho fatto tutte le missioni del cimitero e adesso?

Non posso far più nulla se no tornare al mercato..... :snape:, è finita cos' la Demo?

Difficoltà a Normale e un due combattimenti li ho rifatti, ma sempre giocabilissimo fino a quanto provato.

Ora capisco in effetti le lamentele che ad ogni nuova location si combatte e basta, esplorazione zero... e penso sia sempre così, peccato.

By


Modificata da estinto, 17 February 2014 - 10:10 PM.


#30
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Provata la demo e sinceramente non mi dispiace...ho tutto il tempo per decidere cosa e come fare...ahhh finalmente, mi ero stufato dei giochi superfrenetici.

Piccola curiosità, chiedo a chi ha finito la demo:

Io ho fatto tutte le missioni del cimitero e adesso?

Non posso far più nulla se no tornare al mercato..... :snape:, è finita cos' la Demo?

Difficoltà a Normale e un due combattimenti li ho rifatti, ma sempre giocabilissimo fino a quanto provato.

Ora capisco in effetti le lamentele che ad ogni nuova location si combatte e basta, esplorazione zero... e penso sia sempre così, peccato.

By

Ciao!

 

La demo non finisce lì ma dura tutto il 1 capitolo, ben più avanti rispetto al cimitero.

Dal cimitero mi pare di ricordare che devi tornare indietro da dove sei venuto e la trama avanza in automatico (mi pare dovrai affrontare un combattimento bello tosto).

 

Hai ragione:l'esplorazione, almeno per quanto ho visto in tutto il 1 capitolo, è ridotta a zero e il 90% del procedere è composto da combattimenti. Le location dei combattimenti con l'avanzare della trama diventano davvero varie e ricche di spunti tattici.

Le altre location servono per i dialoghi e l'utilizzo di locande, mercanti, fabbri e amenità simili. Elementi comunque da gestire a dovere nell'economia del gioco.

 

Io aspetto che cali un pò di prezzo su steam per acquistarlo, 40€ mi sembrano un pò troppi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo