Vai al contenuto

Blackguards 1 & 2 『Topic Ufficiale』Strategico a turni di stampo classico! Full Ita - Secondo capitolo il 20/1/2015

- - - - - blackguards gdr

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

blackguards_PC_cover.jpg

 

Genere: Strategico
Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Pegi: 16+
Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano

 

Minimum System Requirements

OS: Windows XP/Vista/7
Processor: Intel Core 2 Duo @ 2.0 Ghz / AMD Athlon 64 X2 4400+
Memory: 2 Gb
Hard Drive: 20 Gb free
Video Memory: 256 Mb
Video Card: nVidia GeForce 8600 / ATI Radeon HD 2600
Sound Card: DirectX Compatible
DirectX: 9.0c
Keyboard
Mouse
Recommended System Requirements
OS: Windows Vista/7/8
Processor: Intel Core i5 @ 2.4 GHz / AMD Phenom II X4 @ 2.8 GHz
Memory: 4 Gb
Hard Drive: 20 Gb free
Video Memory: 1 Gb
Video Card: nVidia GeForce GTX 275 / ATI Radeon HD 4770
Sound Card: DirectX Compatible
DirectX: 9.0c
Keyboard
Mouse

 

blackguards_PC_w_2947.jpg

 

blackguards_PC_w_2858.jpg

 

blackguards_PC_w_506.jpg

 

 

 

Blackguards - Recensione
Inviato il 21/01/2014 da Alessandro Sordelli
Il setting di The Dark Eye è poco conosciuto nello stivale e solo gli appassionati del pen & paper con un po’ di anni sul groppone se lo ricordano nella sua forma cartacea. In realtà il setting è stato adoperato anche per una serie di LibroGame di discreto successo, portati in Italia da Edizioni EL nel 1986 e ristampati nel corso degli anni ‘90. Il franchise è stato trasposto in digitale con discreto successo attraverso giochi di ruolo in terza persona, come la serie Drakensang, e due avventure grafiche di Daedalic EntertainmentChains of Satinav e Memoria, entrambe di ottima fattura. La stessa software house tenta ora un nuovo approccio con Blackguards, esplorando il gioco di ruolo a base tattica con impostazione a turni, genere che vanta ancora una folta schiera di appassionati, specialmente tra l’utenza affezionata al gioco di ruolo nudo e crudo. Dopo aver saggiato la build di sviluppo rilasciata su Steam, siamo finalmente riusciti a mettere le mani sulla versione completa del gioco gentilmente offerta da Daedalic. https://www.everyeye...ecensione_21543

 

 



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Soprattutto per i giocatori old school mi pare piuttosto interessante...



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si magari per adesso forse il prezzo è un po' alto... e vediamo se con qualche patch risolvono alcuni problemini.



#4
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Io l'ho provato e devo dire che mi ha convinto e  l'ho comprato. Vi farò sapere più avanti impressioni più approfondite. Più o meno confermo quello che dice ONI, ma per le schivate ed il fallimento degli spell penso che debba attribuirsi al basso lv dei giocatori.



#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io l'ho provato e devo dire che mi ha convinto e  l'ho comprato. Vi farò sapere più avanti impressioni più approfondite. Più o meno confermo quello che dice ONI, ma per le schivate ed il fallimento degli spell penso che debba attribuirsi al basso lv dei giocatori.

 

Bene... aspetto le tue impressioni in merito!

 

Perchè sarei tentato, ma voglio aspettare un po' per leggere qualche info in piu'



#6
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Come dicevo dalla demo mi sembra un bel gioco, a patto di entrare nell'ottica più di RPG cartaceo che di un VG. Bisognerà vedere se alla lunga le meccaniche non stufano, anche se sembra che di ambientazioni ce ne siano tante e anche il bestiario  mi sembra buono. Si come citato sulla vs recensione le cut scene sono abbastanza mediocri, ma direi che sono difetti marginali.



#7
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Provato la demo qualche giorno fa, e che dire, sinceramente non mi ha preso per nulla, sarà che ormai sono troppo vecchio per avere pazienza, ma sostanzialmente mi ha dato le stesse identiche impressioni di OniEikichi, ma un pò meno propenso al'acquisto.



#8
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si delle cut scene alla fin fine mi interessa il giusto....  anche se sono un po' mediocri fa lo stesso



#9
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Giocato ieri sera tutta la sera o quasi, devo dire che mi stà piacendo. Mi faceva storcere il naso il sistema di esplorazione che si limita ai movimenti sulla mappa generale, poi ogni locazione che si raggiunge rappresenta uno scontro a turni. Ora facendo un pò la mano , invece mi convince. Il cuore del gioco, gli scontri a turni sono fatti molto bene e sono molto tattici, anche se al momento i mie pg (con alcuni avversari) tendono più a mancare che a colpire (mi fà però incazzare che ste cose succedono anche quando sei alle spalle di un avversario).

Il  lv di difficoltà e bello tosto (comunque sono all'inizio ed in genere gli RPG sono così), anche abbassando a facile non mi sembra che cambia molto, alcuni combattimenti li avrò ripetuti una decina di volte, ma se un gioco è difficile ma ti invoglia a riprovare vuole dire che è fatto bene.

Anche il bestiaro al momento mi sembra bello vario.

 

Probabilmente un gioco per vecchi chi cerca dinamiche di gioco più diciamo "attive" potrebbe annoiarsi rapidamente.



#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

 

Probabilmente un gioco per vecchi chi cerca dinamiche di gioco più diciamo "attive" potrebbe annoiarsi rapidamente.

 

:monty:

 

Comunque, anche solo per cambiare un po', dinamiche piu' lente e ragionate per me sono un bene....

 

Sto girovagando tra i siti di key per vedere se lo trovo ad un prezzaccio....



#11
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Io l'ho preso per mac e sia su steam che su macmage store lo danno a sto prezzo, che effettivamente è carruccio.

Dimenticavo di parlare dello skill tree sembra molto articolato e complesso ma al momento ne so poco.



#12
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
E' bello difficile.

Ho dovuto abbassare la difficoltà a Normal per non faticare troppo a ogni scontro.

Non sono ancora convinto che sia una cosa positiva.
Devo procedere e voglio vedere sse il combat system si apre un po' di più o rimane lo stesso per 30 ore.

#13
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

E' bello difficile.

Ho dovuto abbassare la difficoltà a Normal per non faticare troppo a ogni scontro.

Non sono ancora convinto che sia una cosa positiva.
Devo procedere e voglio vedere sse il combat system si apre un po' di più o rimane lo stesso per 30 ore.

 

facci sapere un po'...



#14
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

facci sapere un po'...



Comunque come gioco è interessante.
Si fa giocare diciamo.

A parte che non so se il combat poi si evolverà con l'avanzare dei livelli, una cosa che non mi piace proprio è che le statistiche non è chiaro come funzionano.
Non chiedo di mettere un compendio delle regole di Dark Eye, però almeno una linea guida di descrizione su quali statistiche influenzano che cosa si.

Poi il personaggio mago che incontri nel gioco ha delle statistiche base pietose. Ogni spell dipende da 3 statistiche base, tutte diverse per ogni spell.
Occorre studiarsi quali statistiche tirare su a seconda se vuoi fare supporto o attacco col mago diciamo.
Quelle del suddetto pg sono a metà col risultato che una cura non ti parte perchè ha constitution bassa (a parte che consitution influenza - inspiegabilmente - la maggior parte delle spell... mah).

Il sistema in generale non mi convince appieno (cacchio ben 3 statistiche da cui dipende ogni spell/talento? se non te lo fai a tavolino da zero il mago è quasi totalmente inutile...) per ora.


Si lascia giocare eh ed essendosi lasciato alle spalle l'odioso universo fantasy classico dei drakensang rpg (quello alla Shannara, coi maghetti che lanciano le saettine magiche e gli elfi che ballano e tirano le frecce), anche la trama ne giova.

#15
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Comunque come gioco è interessante.Si fa giocare diciamo.A parte che non so se il combat poi si evolverà con l'avanzare dei livelli, una cosa che non mi piace proprio è che le statistiche non è chiaro come funzionano.Non chiedo di mettere un compendio delle regole di Dark Eye, però almeno una linea guida di descrizione su quali statistiche influenzano che cosa si.Poi il personaggio mago che incontri nel gioco ha delle statistiche base pietose. Ogni spell dipende da 3 statistiche base, tutte diverse per ogni spell.Occorre studiarsi quali statistiche tirare su a seconda se vuoi fare supporto o attacco col mago diciamo.Quelle del suddetto pg sono a metà col risultato che una cura non ti parte perchè ha constitution bassa (a parte che consitution influenza - inspiegabilmente - la maggior parte delle spell... mah).Il sistema in generale non mi convince appieno (cacchio ben 3 statistiche da cui dipende ogni spell/talento? se non te lo fai a tavolino da zero il mago è quasi totalmente inutile...) per ora.Si lascia giocare eh ed essendosi lasciato alle spalle l'odioso universo fantasy classico dei drakensang rpg (quello alla Shannara, coi maghetti che lanciano le saettine magiche e gli elfi che ballano e tirano le frecce), anche la trama ne giova.


Il discorso delle statistiche un po' confuse é un bel punto debole....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo