Vai al contenuto

Vado in Australiaesperienze?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

A breve, entro 2-3 mesi (a meno di sconvolgimenti particolari, tipo diventare ricco o trovare lavori super fighi) me ne vado in Australia con il Working Holiday Visa. Giusto il tempo di raccimolare qualche altro soldo, mettere a posto la burocrazia, fare il visto/biglietto, informarmi per bene e prenotare tutto. In teoria dovrei partire con altre 1-2 persone, ma anche se mi tirassero pacco non avrei problemi a partire da solo.

Premetto che ho 28 anni, parlo un inglese discreto, volendo anche russo, come lavori ho fatto di tutto ma ho particolare esperienza come meccanico di bici. Ah si, sono laureato in lingue-economia, ma chissenefrega :asd: .

Attualmente mi sto informando sulle varie aree del paese, e sarei molto attratto da Perth. Anche per l'area climatica, visto che gli inverni sono particolarmente miti. 

PS. Si lo so che in altre aree del paese si trovano più facilmente le fattorie per fare i famosi 3 mesi necessari per il secondo anno del visto, ma francamente a quel punto preferirei trovare lavori nelle costruzioni/attività mineraria.

Qualcuno ha esperienze di vacanza/permanenza/studio in questo paese? :D

Modificata da DeepEye, 27 January 2014 - 01:26 PM.

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non ho capito, vai a lavorare la? Per quanto tempo?

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Ci sono stato pure io 6 mesi col visto working holiday. Io sono stato a Sydney per tutti e 6 i mesi, quindi non saprei dirti niente di specifico su Perth. Per quanto riguarda Sydney, era una citta' fantastica, e in generale l'esperienza working holiday e' stata fantastica sia per farmi un esperienza all'estero che come qualita' della vita. Mi ci sono trovato benissimo. Se hai qualche domanda piu' specifica, fai pure. Ci sono stato 5 anni fa pero', quindi una vita fa. Io personalmente mi sono fatto due mesi intensivi di inglese e poi due mesi di stage in una grossa azienda, e lo stage era nel settore web marketing.

Io mi sono prenotato un ostello per il primo mese, e nel frattempo mi sono cercato e poi affittato una stanza in un appartamento privato.

P.S.: mentre ero li' ho parlato anche con qualcuno che aveva fatto i famosi 3 mesi di lavoro stagionale nei campi, per ottenere il secondo anno di visto. Ma sinceramente non credo ne valga la pena. Me lo descrivevano come un esperienza molto faticosa. Queste persone con cui ne avevo parlato, me l'hanno descritta come un esperienza molt molto faticosa, tutto i lgiorno sotto il sole, enormi sforzi fisici, nel mezzo del nulla e senza svaghi. Quindi in linea generale non la consiglierei l'esperienza di lavori nei campi solo per ottenere un secondo anno di visto.

Modificata da God Morpheus, 27 January 2014 - 02:02 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non ho capito, vai a lavorare la? Per quanto tempo?

http://www.immi.gov..../Pages/417.aspx

Trovi tutte le info :sisi: . Fino ad 1 anno cmq.

P.S.: mentre ero li' ho parlato anche con qualcuno che aveva fatto i famosi 3 mesi di lavoro stagionale nei campi, per ottenere il secondo anno di visto. Ma sinceramente non credo ne valga la pena. Me lo descrivevano come un esperienza molto faticosa. Queste persone con cui ne avevo parlato, me l'hanno descritta come un esperienza molt molto faticosa, tutto i lgiorno sotto il sole, enormi sforzi fisici, nel mezzo del nulla e senza svaghi. Quindi in linea generale non la consiglierei l'esperienza di lavori nei campi solo per ottenere un secondo anno di visto.

Si lo so. Tieni presente che si può lavorare anche nel campo dell'edilizia e mining, al posto dell'agricoltura. Nemmeno io ero molto propenso verso le farm francamente. 

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

mettiti sempre le scarpe senza guardare cosa c'è dentro

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

mettiti sempre le scarpe senza guardare cosa c'è dentro

:megalol:

Ci guardo già adesso che sono in Italia :asd: 

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma son serio.

io preferirei non vedere cosa ci può essere dentro

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

ma son serio.

io preferirei non vedere cosa ci può essere dentro

preferisco vivere :sese:

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

il figlio di un'amica di mia madre è andato in australia qualche mese fa

sta per tornare perchè è ancora disoccupato

arrivato li ha fatto quel corso online che ti abilita a fare il barman in tipo 3 giorni,ma non ha trovato comunque lavoro

c'è da dire che ha solo il liceo e 0 competenze in qualsiasi campo

The MILFonator!

The MILFonator!
  • Non si puņ sfuggire al destino..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mia sorella è stata in Australia per quasi 6 mesi (ora è tornata in Italia, ma probabilmente ripartirà). Lei si è trovata benissimo, ne parla come di un'esperienza fantastica. E' partita proprio da Perth, dopo quattro giorni già lavorava (tramite agenzia), per un pò ha fatto addirittura due lavori (entrambi part time, uno mattina e uno pomeriggio, in un ristorante ed in un albergo).

I tre mesi di farm li ha fatti come cuoca presso il "villaggio" di una miniera nel deserto: a parte il fatto che per raggiungere la città più vicina ci volevano 2 ore (e quindi ci si andava solo nel we, gli altri giorni non si faceva una mazza), per il resto lei si è trovata benissimo, sia con le persone che come lavoro vero e proprio.

L'ultimo mese l'ha passato da turista, girando Sidney e alcune città della costa, più una settimana a Phuket.

In 6 mesi (di cui solo 5 passati lavorando) ha guadagnato l'equivalente di un anno e mezzo di lavoro in Italia. 

Io purtroppo ho passato l'età massima, altrimenti sinceramente sarei già là.

Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi cugina, per motivi personali, è andata lì qualche anno fa, a Sydney. Stava per sposarsi con un australiano, ma al penultimo mese l'ha lasciata. Ha comunque voluto rimanere sia perché si trova bene, sia perché aveva un buon lavoro (ne ha cambiati diversi, ma ha sempre trovato in fretta posti in azienda nel settore dell'amministrazione, lavori d'ufficio etc. - è laureata in Filosofia).

I primi mesi son stati difficili, come ovvio che sia, finché non ti inserisci.

(Comunque, da quanto ho capito tu ritornerai in Italia)

Modificata da Faber-Castell, 27 January 2014 - 03:03 PM.

Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

Io a breve dovrei dare l'esame e prendere finalmente uno stramaledetto attestato da operatore socio sanitorio, finito con quello credo che finalmente proverò l'esperienza australiana. Peccato solo che non ci sia modo di convertire l'attestato oss in qualcosa di simile.  Lavorare nelle attività minerarie richiede qualche titolo di studio/attestato professionale particolare? 

Ho sentito dire che il lavoro è molto duro ma paga tantissimo..

tabino

tabino
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Ciao, io ho fatto la tua stessa esperienza 7 anni fa e ho passato quasi 2 mesi a Perth. Splendida citta', non c'e' il turismo che puoi trovare sulla gold coast ma dipende dai tuoi gusti se questo e'un bene o un male. La citta'e'piccola ma molto bella e a pochi chilometri ci sono un sacco di attrattive di ogni genere.

Per quanto riguarda i lavori, a quei tempi uno dei piu facili da trovare nelle citta' era il lavamacchine.

Praticamente tutte le concessionarie hanno personale addetto al lavaggio macchine per renderle perfette prima di consegnarle ai clienti. Io ho fatto il giro di 3 o 4 concessionari e ho trovato lavoro lo stesso giorno. Poi la sera consegnavo le pizze per il Dominos pizza che c'e' in centro. Mi sono divertito da matti.

Ah, a quei tempi il mio inglese era pessimo e non ho mai avuto alcun problema a farmi capire. Gli australiani sono mooooolto pazienti e gentili.

Poi vabbe', l'Australia a mio avviso e'tutta bella e va girata il piu possibile proprio per apprezzarne le differenze climatiche e culturali da area ad area. Il mio posto preferito penso sia stato Cairns ma Darwin, Alice Springs, Brisbane, le ho amate tutte e ho sempre trovato lavoro in un giorno o 2. Ricordati che ci sono sempre le agenzie del lavoro a cui puoi rivolgerti o altrimenti puoi andare "porta a porta" dai concessionari come ti ho suggerito prima.

Lavorare in fattoria e'dura ma divertente, poi dipende dove vai e se sei isolato per mesi o meno. Io ho raccolto un po di tutto, dalle zucchine alla patate, dai peperoncini alle zucche e solo una volta mi sono ritrovato in mezzo al nulla a nord di Darwin. Fra il sole ustionante e gli orari da paura non lo consiglierei. Ma come esperienza e'impagabile.

Se ti serve qualche consiglio non esitare a chiedere. Parlare dell'Australia mi mette sempre di buonumore.

The MILFonator!

The MILFonator!
  • Non si puņ sfuggire al destino..

Io a breve dovrei dare l'esame e prendere finalmente uno stramaledetto attestato da operatore socio sanitorio, finito con quello credo che finalmente proverò l'esperienza australiana. Peccato solo che non ci sia modo di convertire l'attestato oss in qualcosa di simile.  Lavorare nelle attività minerarie richiede qualche titolo di studio/attestato professionale particolare? 

Ho sentito dire che il lavoro è molto duro ma paga tantissimo..

A mia sorella, per farle fare la cuoca, non hanno chiesto niente (lei è diplomata a ragioneria). In effetti pagano molto bene, e oltretutto hai vitto e alloggio inclusi. Se poi consideri che durante la settimana non hai modo di andare da nessuna parte (e quindi non puoi spendere niente), capisci che mettere da parte un tot di soldi è di una facilità estrema. 

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

buona fortuna deep

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi