Vai al contenuto

Internet mobile: esiste una tariffa "flat"?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Stavamo seriamente cominciando a pensare di togliere il telefono fisso con Telecom (46 euro al mese) e di affidarci totalmente ai cellulari, sia per quanto riguarda le chiamate e sia per quanto riguarda internet.

Il problema è che per quanto riguarda le chiamate non ci sono problemi e i costi si ridurrebbero di tantissimo, ma il punto è internet...dando un'occhiata veloce mi pare che nessuno permetta una tariffa flat, realmente illimitata, per quanto riguarda internet mobile (smartphone o chiavette internet o dispositivi mobili con sim integrata)... ne sapete qualcosa?

Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 09:03 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

quindi non hai il plus sony, nè vedi filmati ecc, giusto?

beh, in tal caso è pleonastico: manco ci arrivi a far tanto traffico, la velocità è quella che è! :)

IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Interessante, signed!

Clarise

Clarise
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Pure io ho telecom e conosco i costi :( (ma anche gli altri non scherzano).. non so come aiutarti perché non conosco linee mobili, però, mi sembrava che la vodafone facesse qualcosa di simile. Hai provato a vedere sul loro sito se trovi qualcosa?

Modificata da Clarise, 26 January 2014 - 09:30 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

quindi non hai il plus sony, nè vedi filmati ecc, giusto?

beh, in tal caso è pleonastico: manco ci arrivi a far tanto traffico, la velocità è quella che è! :)

Beh no, ma a parte ciò in famiglia di internet ne facciamo un utilizzo assiduo. Per quello mi serve una rete dati flat.

Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 09:31 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Pure io ho telecom e conosco i costi :( (ma anche gli altri non scherzano).. non so come aiutarti perché non conosco linee.. o mi sembrava che la vodafone facesse qualcosa di simile. Hai provato a vedere sul loro sito se trovi qualcosa?

No, vodafone non ho visto. Ora controllo, grazie

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Uff anche Vodafone fa massimo 15 gb al mese :/

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

non esistono linee flat mobili

ma non esiste nemmeno nulla che ci si avvicini,le infrastrutture attuali a mala pena supportano quell'1-2 gb al mese che usiamo sul cellulari,e per pura pubblicità vanno perdendo soldi su offerte per pc da 10-15 gb a costo di una linea fissa

linee flat non se ne parla per almeno 10 anni

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si ma scusa perché non vuoi rete fissa? E' quella che garantisce maggior velocità 

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Si ma scusa perché non vuoi rete fissa? E' quella che garantisce maggior velocità 

Per ridurre le spese. 46 al mese è tanto. Beh considera che però io a casa ho una 7 mega... con una rete mobile e un ottimo segnale i 7 mega li supero alla grande...! (specialmente se LTE). Non sempre è così.

ma non esiste nemmeno nulla che ci si avvicini,le infrastrutture attuali a mala pena supportano quell'1-2 gb al mese che usiamo sul cellulari,e per pura pubblicità vanno perdendo soldi su offerte per pc da 10-15 gb a costo di una linea fissa

Purtroppo è anche la conclusione a cui sono arrivato gugolando un po'.

Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 09:53 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Uff anche Vodafone fa massimo 15 gb al mese :/

ma non è facile riuscire a far 500 mb col mobile al giorno! son lente :)

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per ridurre le spese. 46 al mese è tanto. Beh considera che però io a casa ho una 7 mega... con una rete mobile e un ottimo segnale i 7 mega li supero alla grande...! (specialmente se LTE). Non sempre è così.

Purtroppo è anche la conclusione a cui sono arrivato gugolando un po'.

46 al mese lo è, ma se hai una 7 mega, solo di internet sono 40 ogni due, quindi quei 26 euro in più al mese sono di chiamate (io calcolo il pezzo normale, ho pure io 7 mega, però senza modem che non so quanto costa in abbonamento). Il fatto è che devi abitare proprio in una bella zona per permetterti questo cambiato (mettendo caso ci fosse flat) perché da me prende abbastanza maluccio internet mobile, ma suppongo che dove stai tu sia diversa la questione

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

46 al mese lo è, ma se hai una 7 mega, solo di internet sono 40 ogni due, quindi quei 26 euro in più al mese sono di chiamate (io calcolo il pezzo normale, ho pure io 7 mega, però senza modem che non so quanto costa in abbonamento). Il fatto è che devi abitare proprio in una bella zona per permetterti questo cambiato (mettendo caso ci fosse flat) perché da me prende abbastanza maluccio internet mobile, ma suppongo che dove stai tu sia diversa la questione

No, è esattamente come la tua :D io vivo in un paesino dove non solo non c'è l'LTE, ma non c'è nemmeno una velocità superiore ai 7 mega, ho dei grandi centri vicino, ma effetivamente è come dici tu... senza segnale mobile eccellente, rischierei di danneggiare seriamente la situazione. E' chiaro che se si abita in una grande città in cui è presente anche l'LTE, la questione cambia...ma nel mio caso mi sa che il gioco non vale la candela.

Anche io ho un modem di altro marchio, non telecom. E' che ho tutto illimitato, chiamate dal fisso e adsl.

Forse per risparmiare un po' dovrei rinunciare alle chiamate dal fisso illimitate...secondo voi posso cambiare operatore di telefonia fissa solo dal lato delle chiamate e lasciare internet con Telecom? Non credo ve'? :fg:

Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 10:15 PM.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

ma non è facile riuscire a far 500 mb col mobile al giorno! son lente :)

:goodboy:

ma poi la linea mobile (3G) è tipo 3 volte più veloce di quella di casa :sisi:

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In Italia magari.In America sono anni che hanno linee flat sui mobili a costi veramente irrisori oltre che ad avere praticamente una rete wifi sparse per tutte le citta maggiori.Noi siamo nel terzo mondo purtroppo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi