Vai al contenuto

consiglio console next gen

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

non è questione di polemizzare è che il tuo parere non ha fondamenti.

non puoi consigliare una persona di spendere 400 € per giocare 1 gioco...

 

se tu avessi detto guarda compera PS4 perchè in prospettiva avrai questo, questo e quest'altro non avrei di certo criticato il tuo commento perchè sarebbe stato un commento onesto.

 

Invece il tuo senza dubbio PS4 perchè uscirà un gioco scusami ma è solo da fan boy.

 

E' un po' fallace il discorso. Magari la persona vuole spendere 400 euro per un solo gioco perchè magari gli interessa quel gioco mentre non gli altri 10 delle concorrenti.

 

Si eviti in ogni caso di dare dei fanboy agli altri. A maggior ragione se non ce n'è motivo. L'utente a chiesto un parere e tutti i consigli sono bene accetti, dall'una e dall'altra parte.



#32
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050

pongo quest'altro "problema" che riguarda un mio amico che ha già la ps4, gli hanno proposto uno scambio con la One e lui è indeciso sul da farsi, idem come me gioca solo in single player e entrambi non sappiamo cosa fare :-)



#33
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

 

Nella fattispecie mi riferivo al secondo tuo post, dove parlavi di commento di parte perchè gli è stata consigliata la ps4.

Di parte, a livello logico, è anche consigliare la One, non vedo perchè debba esserci differenza.

 

Quindi, premesso che ci sta comunque avere preferenze, non vedo perchè debba essere fazioso consigliare la ps4 mentre per via implicita la One no.

 

non è questione di essere faziosi,

per me chi prende PS o xbox ha lo stesso rispetto in quanto ha la mia passione i videogame...

 

dire prendi PS4 assolutamente perchè esce x gioco è assolutamente fazioso:

1) perchè assolutamente è un iperlativo

2) perchè nessuno con un po di sale in zucca e un portafoglio normale spende 450 € per un solo gioco....

 

Dire prendi PS4 perchè: ha qst, qst, e qst altro (cioè argomentare è un altro conto)



#34
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

non è questione di essere faziosi,

per me chi prende PS o xbox ha lo stesso rispetto in quanto ha la mia passione i videogame...

 

dire prendi PS4 assolutamente perchè esce x gioco è assolutamente fazioso:

1) perchè assolutamente è un iperlativo

2) perchè nessuno con un po di sale in zucca e un portafoglio normale spende 450 € per un solo gioco....

 

Dire prendi PS4 perchè: ha qst, qst, e qst altro (cioè argomentare è un altro conto)

 

Mentre se avesse detto prendi la One perchè c'è Ryse non sarebbe fazioso?

Visto che nè una nè l'altra console hanno solo Ryse o Infamous, per restare sull'esempio.

 

Comunque mi scopro oggi senza sale in zucca perchè ho preso la ps4 per giocare a Killzone, interessante che l'abbia scoperto grazie a questo ragionamento videoludico. Come avevo preso la 360 per Halo 3 e il cubo per Zelda.

Ne parlerò senz'altro con il mio psicologo di fiducia :D



#35
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

Mentre se avesse detto prendi la One perchè c'è Ryse non sarebbe fazioso?

Visto che nè una nè l'altra console hanno solo Ryse o Infamous, per restare sull'esempio.

certo assolutamente.

infatti avrei detto che era un cioccolataio quello che dice una cosa del genere,

l'utente che ha aperto la discussione evidentemente è indeciso tra una e l'altra siccome ci deve spendere almeno 400 €, se fossi al suo posto vorrei dei consigli il più possibili obbiettivi e non di parte.

 

 

Se arriva uno e gli dice assolutamente prendi PS4 perchè ha un gioco che nemmeno è uscito (e ha l'avatar da sonaro convinto) è chiaro chè non è un consiglio da prendere in considerazione.

 

Io anche se amo xbox, gli ho detto di aspettare, ma se doveva fare l'acquisto OGGI, gli ho elencato quali erano i giochi in single disponibili,

 

gli ho anche chiesto se si loggava ai service xè se mi avesse scritto che non voleva neanche essere loggato, ovviamente la xbox one non andava bene se no come sopramobile, perchè uno la deve aggiornare, gli obbiettivi se non sei connesso non li memorizza ecc ecc..


Modificata da Jdesade, 24 January 2014 - 03:22 PM.


#36
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se giochi solo offline prendi ps4. I giochi in uscita di spessore da qui al 2015 su ONE sono essenzialmente Halo e Quantum break(per giocare offline) mentre titanfall non sarebbe un gioco da te gradito; su ps4 avresti molti più giochi da giocare offline, la console più potente e la meno costosa. Vai di ps4 ;)


Modificata da Destiny_92, 24 January 2014 - 03:23 PM.


#37
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050

vi prego non "litigate" sto solo cercando di capirci qualche cosa in più...



#38
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050

certo assolutamente.

infatti avrei detto che era un cioccolataio quello che dice una cosa del genere,

l'utente che ha aperto la discussione evidentemente è indeciso tra una e l'altra siccome ci deve spendere almeno 400 €, se fossi al suo posto vorrei dei consigli il più possibili obbiettivi e non di parte.

 

 

Se arriva uno e gli dice assolutamente prendi PS4 perchè ha un gioco che nemmeno è uscito (e ha l'avatar da sonaro convinto) è chiaro chè non è un consiglio da prendere in considerazione.

 

Io anche se amo xbox, gli ho detto di aspettare, ma se doveva fare l'acquisto OGGI, gli ho elencato quali erano i giochi in single disponibili,

 

gli ho anche chiesto se si loggava ai service xè se mi avesse scritto che non voleva neanche essere loggato, ovviamente la xbox one non andava bene se no come sopramobile, perchè uno la deve aggiornare, gli obbiettivi se non sei connesso non li memorizza ecc ecc..

a me onestamente il tuo commento mi è sembrato assolutamente imparziale e molto sensato



#39
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

vi prego non "litigate" sto solo cercando di capirci qualche cosa in più...

Chiedi pure, io le ho entrambe. Quali sono i tuoi dubbi?



#40
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

a me onestamente il tuo commento mi è sembrato assolutamente imparziale e molto sensato

 

io ti ribadisco il mio invito ad aspettare,

per ora giochi non ce ne sono moltissimi ne da una parte ne dall'altra,

all'E3 ci saranno molti annunci, e le line up di entrambe le console saranno definite anche nei tempi di rilasci.



#41
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050

i miei dubbi sono legati ai vari giochi che ci sono e che usciranno, per esempio Infamous che sarà sicuramente un gran gioco a me probabilmente non piacerà perchè mal digerisco i giochi eccessivamente "liberi" (infatti sono tra i pochi a non aver giocato gta V...), e poi ho il dubbio su quale delle due offre ed offrirà i migliori giochi soprattutto per l'offline, per esempio un utente mi parlava dei giochi giapponesi per la ps4 ma a me i giochi di ruolo non piacciono...a me piacciono sparatutto, sportivi e giochi di azione/avventura (all'uncharted per intenderci)



#42
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050

 

io ti ribadisco il mio invito ad aspettare,

per ora giochi non ce ne sono moltissimi ne da una parte ne dall'altra,

all'E3 ci saranno molti annunci, e le line up di entrambe le console saranno definite anche nei tempi di rilasci.

tu ora come ora scambieresti una ps4 per una xbox one?



#43
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

i miei dubbi sono legati ai vari giochi che ci sono e che usciranno, per esempio Infamous che sarà sicuramente un gran gioco a me probabilmente non piacerà perchè mal digerisco i giochi eccessivamente "liberi" (infatti sono tra i pochi a non aver giocato gta V...), e poi ho il dubbio su quale delle due offre ed offrirà i migliori giochi soprattutto per l'offline, per esempio un utente mi parlava dei giochi giapponesi per la ps4 ma a me i giochi di ruolo non piacciono...a me piacciono sparatutto, sportivi e giochi di azione/avventura (all'uncharted per intenderci)

Sparatutto su ps4, in ottica di un anno, uscirà essenzialmente soltanto un TPS action cioè The order: 1886; come sportivo racing uscirà driveclub e come giochi d'azione/avventura Uncharted tra circa un anno, infamous SS. Poi naturalmente abbiamo tutti i multipiattaforma, che oramai sembra chiaro che su ps4 avranno una marcia in più tecnicamente parlando; quindi destiny, watch dogs, the witcher 3, the division ecc...

Io, dovessi acquistare soltanto una console next gen ora come ora, acquisterei solo ps4. Io ho preso anche ONE essenzialmente per l'uscita prossima di Halo e per Forza.


Modificata da Destiny_92, 24 January 2014 - 03:36 PM.


#44
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

tu ora come ora scambieresti una ps4 per una xbox one?

 

hai beccato la persona sbagliata, non cambierei neanche una 360 per una PS4 OGGI.

 

Al momento ha solo killzone, alcuni F2P, e knack e i multy,

 

Killzone: non mi piacciono gli FPS,

Knack: non mi ha entusiasmato

I multi ci sono anche su one.

 

Per PS4 ci farò un pensierino nel 2014 verso natale, dipendendo da cosa mostrano al E3

 

Ora su one mi sono divertito molto su Ryse, devo iniziare Dr3, mi ha colpito molto max (anche se un po' corto).

 

Poi arrivano Titanfall (ma è multiplayer dunque non ti interessa)

 

E specialmente Quantum break che dovrebbe essere una specie di max payne/alan wake. (quello è il mio genere di giochi).

 

Io se fossi in te farei una lista della spesa da una parte i giochi in programma per PS4, dall'altra una lista dei giochi in programma per xbox one,

 

e segni quali sono i tuoi possibili acquisti, la lista più corposa è la tua futura console



#45
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

tu ora come ora scambieresti una ps4 per una xbox one?

ma non ha senso scambiare una console per un altra solo perchè al momento ha solo qualche gioco in più. Guardate al passato... Le esclusive sony vi sono piaciute? Agite a seconda della risposta vi date XD
 

Per quanto riguarda l'off, su PS4 dovrebbe uscire molta roba offline nel 2014, i primi che mi vengono in mente sono Infamous e Uncharted 4. Poi ovviamente ce ne saranno altri e poi ci sono anche i titoli multipiatta :) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo