Vai al contenuto

[JP] I am a HeroZombie apocalypse with an average japanese nerd - Cap 264 END

zombfags japan is burning bite them all

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Szsu0EP.jpg

 

Ovvero, come ti ficco un vero nerd nell'ennesima odissea zombie :D

 

Il protagonista è Suzuki Hideo, un ometto jappo di mezza età, eterno mangaka incompiuto. Allo scoppio dell'apocalisse, si ritrova casualmente con uno shotgun fra le mani... Cosa farà? Si trasformerà casualmente in marine? Macché! Resta la solita pavida, patetica creatura di sempre. Hideo è troppo egoista per pensare a qualcosa che non sia la propria pelle; è troppo sottomesso alla rigida etichetta nipponica per prendere l'iniziativa (ha perfino paura di sparare :D ).

 

Col proseguio del tempo, le cose cambieranno gradualmente. Insomma, viene tratteggiata la solita parabola dell'otaku che si apre al mondo esterno. Il ritmo è lento: ad esempio, l'autore si prende quasi tutto il primo volume per mostrare il background di Hideo, ma direi si tratta di un punto a favore perché va tutto ad  arricchire la caratterizzazione del mondo. Ci sono altre scelte narrative a rendere questo manga interessante: su tutte gli zombi che, per istinto, mantengono alcuni dei comportamenti che ripetevano in vita come routine quotidiana.

 

Insomma, pur non partendo da uno spunto originale per la storia, questo manga mi sta piacendo perché sviluppato in modo intelligente :sisi:

 

Qualcun altro lo legge?



#2
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Parlando degli ultimi sviluppi, non mi piace la piega che sta prendendo la storia

Spoiler

Spero che ciò non rovini quello che finora è stato il punto di forza del manga, ossia l'aver messo uomini comuni, con le loro debolezze, a fronteggiare gli zombie.



#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

E' così grottesco e demenziale da risultare stupido. 



#4
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Mi hanno prestato i primi numeri ma non mi é piaciuto

#5
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Parlando degli ultimi sviluppi, non mi piace la piega che sta prendendo la storia

Spoiler

Spero che ciò non rovini quello che finora è stato il punto di forza del manga, ossia l'aver messo uomini comuni, con le loro debolezze, a fronteggiare gli zombie.

Quoto, la virata presa nell'ultimo volume m'è piaciuta poco o niente, fino al penultimo lo ritenevo un manga perfetto.



#6
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Quoto, la virata presa nell'ultimo volume m'è piaciuta poco o niente, fino al penultimo lo ritenevo un manga perfetto.

 

C'è stato qualche passaggio a vuoto

Spoiler

però in generale sono abbastanza d'accordo con te.



#7
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Condivido le perplessità sull'ultimo numero, ma aspetto per vedere dove va a parare.

E in ogni caso è sempre un ottima lettura.



#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

:o

non lo conoscevo, l'idea è buona, non vi sta convincendo?

la prima volta che vado in fume provo il primo numero



#9
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

:o

non lo conoscevo, l'idea è buona, non vi sta convincendo?

la prima volta che vado in fume provo il primo numero

Io ho trovato i primi cinque volumi semplicemente ottimi, poi c'è un po' di calo ma il livello generale resta alto almeno fino al decimo numero. Un'occhiata ti consiglio di dargliela, metti però in acconto che il ritmo è piuttosto lento.



#10
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

letto il primo volume finalmente.. mi è piaciuto tanto! pensavo che fosse con lo stile classico delle storie zombi: cioè piccolo preambolo e poi subito invasione, invece c'è proprio una bella storia di quel trentacinquenne sfigato che però alla fine ti piace xke è un personaggio abbastanza credibile. e l'infezione di zombi viene accennata appena perchè la vediamo dagli occhi di un disegnatore che ha ben poco tempo di ascoltare le notizie in tv



#11
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

lo leggevo fino a poco fa, devo recuperare.

molto particolare, mi piace per molti aspetti ma sento che la putt..anata a livello narrativo è dietro l'angolo



#12
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Out il volume 13... Bello! Niente supermutandari, niente più "a spasso con lo zombie", la storia sembra ritornare ad incentrarsi su quel pusillanime di Hideo :sisi:

Molto carina pure la side story in Europa :sisi:



#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

bene, bene, grazie per l'UP, ora lo cerco



#14
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Out il volume 13... Bello! Niente supermutandari, niente più "a spasso con lo zombie", la storia sembra ritornare ad incentrarsi su quel pusillanime di Hideo :sisi:

Molto carina pure la side story in Europa :sisi:

 

 

ma nella side story

 

Spoiler

 

ma c'erano anche prima? non ricordo...



#15
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

 

 

ma nella side story

 

Spoiler

 

ma c'erano anche prima? non ricordo...

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo