Vai al contenuto

Bite

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Qualcuno lo usa? Avete riscontrato miglioramenti? Ho letto che si può comprare anche in farmacia e costa di meno, ovviamente so che non è ergonomico ma 600 euro non li ho per farlo dal dentista, ci sarà molta differenza?

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Rosa, perdonami ma ti devo un vaffanculo... Ho cercato su google "bite" per capire di che minchia stessi parlando... Non hai idea di cosa esca fuori nelle immagini... :doson: e pure :bleah:

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ahhahahhaha ma davvero? :0 vado a vedere :megalol:

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Eh lol che schifo. ..però si scrive cosi! È il coso di gomma che metti sui denti per chi soffre di bruxismo...Fabrizio me mette n'ansia che dice faccio i concerti la notte (pure lui però. ..si sente din din din perché sbatte l'arcata superiore con quella inferiore come se masticasse). Dobbiamo risolve sta cosa ma non possiamo spendere 1200 euro di bite :/

Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Io lo uso, l'ho fatto tramite il dentista per l'arcata superiore e l'ho pagato intorno ai 300€. Per come viene realizzato in questo modo, sinceramente, non saprei consigliarti quelli che si vendono in farmacia. Il dentista infatti oltre a farti l'impronta ti segue anche per il dopo, modellandolo per darti maggiore confort, ti fa il test kinesiologico e comunque ti segue anche successivamente, quando il bite andrà "regolato" magari per il suo consumo o in seguito ad un'otturazione troppo spessa che modifica il suo "assetto".

Principalmente l'ho fatto per il bruxismo, ma ti avverto che agisce anche sulla postura e a mio avviso dovresti farti seguire da un'osteopata o comunque un posturologo prima della prima applicazione. Io lo misi per 3 notti consecutive e mi bloccai quasi del tutto con la schiena, un dolore inimmaginabile. Ho dovuto risolvere con antidolorifici, osteopata e un uso graduale del bite. Sembra poco, ma è uno strumento molto "potente".

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Eh ma infatti anche per i problemi che ho con la schiena volevo metterlo...

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma come mai costano così tanto? Una protesi in silicone fatta su misura non può fisicamente costare 1200€, eccheccazz.

Non potete comprarvi una cosa standard non su misura? Senonaltro io proverei prima di spendere queste cifre folli.

Silent

Silent

Il discorso è che il bite agisce su aspetti che non possono essere "provati", almeno secondo il mio parere.

O lo si fa definitivamente o non lo si fa. Al massimo si può parlare con il proprio dentista e farsi dire il prezzo orientativo, così uno si regola, ma davvero non immagino come possano realizzare una cosa così su misura in farmacia.

Ripeto, io l'ho pagato 300€ e lo uso da un anno, e sapendo ciò che fa non smetterò mai di usarlo.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non era quella la mia domanda.

Un oggetto così piccolo fatto in silicone su un semplicissimo calco dei tuoi denti non può costare cifre di quel tipo. Ci stanno marciando di brutto e la cosa è ingiusta e mi fa incàzzare, tutto qui.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io lo uso perche` soffro di bruxismo.

In realta` uso quello dentistico, non quello gommoso che vendono in farmacia e che attenua il problema senza "cercare' di risolverlo (ovviamente si parla anche di costi molto diversi...il mio l'ho pagato sui 500/600 euro ;) )

Il bite "gommoso" serve solo per ridurre il consumo reciproco dei denti, ma va comunque sostituito periodicamente e non "riprogramma" la muscolatura mandibolare come un bite fatto con lo stampo dell'arcata dentale (e con notevole costo in piu`).

Io alla fine lo uso da 2/3 anni...avrei dovuto cominciare a portarlo molto e mi sarei evitato un eccessivo consumo dei denti, ma ormai quel che e` fatto e ` fatto.

E` un po' fastidioso all'inizio (io lo porto di notte e mi concedo di dormire senza solo nel week-end anche per rilassare un po' la dentatura...), ma poi ci si fa l'abitudine. Sicuramente e` utile per tentare di riprogrammare la muscolatura mandibolare e una corretta chiusura sulla mascella...di riflesso ne beneficia la struttura vertebrale e si limitano anche mal di testa e cefalee varie (infatti da quando lo porto mi si sono ridotti un po')

Modificata da Dameth, 23 January 2014 - 12:36 PM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non era quella la mia domanda.

Un oggetto così piccolo fatto in silicone su un semplicissimo calco dei tuoi denti non può costare cifre di quel tipo. Ci stanno marciando di brutto e la cosa è ingiusta e mi fa incàzzare, tutto qui.

Non e` in silicone. e` in una resina particolare che deve:

-Sopportare la pressione dei denti serrati durante la notte (anche 10 volte superiore a quella "controllata" durante il giorno...si parla di qualcosa dell'ordine dei 400 kg/cm2 ...)

- Resistere nel tempo. Il bite in resina si solca col contatto prolungato...questo aiuta anche il dentista a capire quali sono i punti di maggior stress che possono quindi essere livellati. inoltre il bite in silicone prima o poi viene tranciato...e` inevitabile...

- Riprogrammare i muscoli. La costrizione dei denti di un bite "rigido" obbliga necessariamente a chiudere la bocca con la mandibola "dritta" rispetto all'asse del cranio. Questo perche` i denti, slittando sul bite, non trovano piu` il punto di incastro e non sfregano piu` gli uni sugli altri. Con quello "usa e getta" invece il rischio e` che il bite venga comunque addentato con una postura scorretta.

poi ovvio che dipende anche dalla gravita` del bruxismo di cui si soffre...ci sono casi piu` gravi e meno gravi... 

Silent

Silent

Dameth ha spiegato molto più chiaramente di me il tutto, ci aggiungo solo che sostanzialmente nessun prezzo vale quanto farsi seguire da un dentista per un qualcosa di così delicato e importante, a prescindere ovviamente che il materiale garantisca sicuramente "un investimento più duraturo".

Il lavoro del dentista infatti non si ferma a fare l'impronta, consegnare il bite "chiavi in mano" e salutarti, anzi, la seduta per la consegna mi durò un'oretta fra regolazioni e test vari.

Potete anche chiedere un pagamento dilazionato, l'ho visto fare tutt'ora ad un genitore per le cure del figlio. Se si tratta di spendere davvero 1200€ in due, secondo me potreste chiederlo. Come vedo però i prezzi variano parecchio, il mio forse fu di "favore" perché era da considerare in un "panorama di carie" non indifferente dato che per problemi personali mancavo da un po' dal dentista e perché siamo tutta la mia famiglia lì in cura da parecchi anni.

Però pensateci davvero, il bruxismo va bloccato quanto prima e riguardo la malocclusione è qualcosa che secondo me tutti dovrebbero risolvere, a prescindere che la bocca appaia "esteticamente corretta".

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io ne ho fatti due perchè ho portato un'apparecchio ortodontico e devo evitare il più possibile recidive.

300? 600 euro? Il mio dentista me lo ha fatto pagare 80 euro :D (su misura eh, con impronte e tutto) molto sottile e morbido

Modificata da Baldur, 23 January 2014 - 01:41 PM.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Io rimango tanto tanto tanto tanto tanto scettico su questa roba.

Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Scusate ma mio padre, che è dentista, il bite lo fa pagare 100€ MASSIMO. E sì che è pollo, che usa roba di qualità, che non frega i pazienti, ecc. ecc. ma ci sarà un limite a tutto, no? Che razza di dentisti visitate?

Modificata da Yuxuri, 23 January 2014 - 01:56 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi