Vai al contenuto

I giochi low budgetindie e non

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#61
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

L'importante è che la varie software house non si "adeguino" troppo alla moda e siano tentate dal genere visto che gli permetterebbe di risparmiare un bel po' di soldi in programmazione.

Non penso, anche perché dipenderebbe molto da cosa andrebbero a tirare fuori. Se una grande SH mi tira fuori un gioco con grafica stile C64, segna il suo suicidio commerciale, perché gli amanti degli "indie" possono dire quel che vogliono, ma la mancanza di una "vera" grafica è una feature mancante in molti giochi indie (mancante per il basso budget) ed è inutile che facciano passare stili grafici in pixel art come qualcosa di "ooh guarda com'è stilosa" no davvero, non avevi i soldi per un motore grafico, designer, textures, ecc e quindi hai fatto la pixel art, ma il gioco risulta "incompleto" in una delle sue features (personalmente, un videogioco lo valuto per trama, gameplay, grafica, audio)

#62
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Dato che ad oggi, tra metacritic, forum vari, ecc con Internet è MOLTO difficile pilotare l'informazione

Mah, su questo non sono molto d'accordo su metacritc poi ne avrei da critic-are!


Modificata da Shaun, 25 January 2014 - 10:12 AM.


#63
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Mah, su questo non sono molto d'accordo su metacritc poi ne avrei da critic-are!

Beh, metacritic se leggi i commenti degli utenti escludendo i 10 e gli 0, ti dà un'idea abbastanza reale, certamente è importante valutare a cervello acceso e non basarsi solo su un tipo di fonte, per esempio anche le recensioni di steam che fanno anche vedere le ore giocate dall'utente sono utili

#64
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Beh, metacritic se leggi i commenti degli utenti escludendo i 10 e gli 0, ti dà un'idea abbastanza reale, certamente è importante valutare a cervello acceso e non basarsi solo su un tipo di fonte, per esempio anche le recensioni di steam che fanno anche vedere le ore giocate dall'utente sono utili

Che siano più utili le recensioni degli utenti non c'è dubbio su metacritic infatti leggo solo quelle


Modificata da Shaun, 25 January 2014 - 10:21 AM.


#65
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

stai sminuendo praticamente il miglior metroidvania degli ultimi anni

cioè ma perchè dovrebbe aver meccaniche 8 bit? perchè non si spara?

io credo che ti manca proprio la base, e hai abbastanza pregiudizi per sta categoria ricca di sorprese.

Non ho mai giocato alcun metroid, dato che non mi piace il tipo di ambientazione, però ho sempre amato castlevania, ecco a me questo titolo sembra ai livelli dei primi castlevania per 8 bit, forse anche più indietro, titoli che potevo apprezzare 25 anni fa ma non oggi, gli episodi più moderni come Symphony of the night o quelli per game boy advance o nintendo ds sono anni luce avanti come profondità, gameplay e contenuti.


Modificata da COZMO, 28 January 2014 - 08:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo