Vai al contenuto

Stealth marketing capitolo 2, tocca ad EA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Alkor ma secondo te di cosa campano i recesori / youtubers di professione, ma anche i giornali...
 
di soldi delle visualizzazioni ma sono veramente pochi, di pubblicità e di soldi che entrano da chi fa vedere i propri prodotti...
 
EA è anni che propone giochi uguali alla versione precedente e che fa le patch in corsa perchè ha varie problematiche..
nonostante tutto prende sempre voti dall'8 in su...
 
ripeto basta essere autonomi nelle proprie scelte,
 
non avrei dovuto comperare Ryse ad esempio che lo trovo un giocone

Le proprie scelte sono insindacabili ed è sacrosanto che sia così, i recensori/youtubers che parlano di videogiochi è giusto che dicano quando stanno facendo una promozione ad un prodotto o quando semplicemente parlano in prima persona di un determinato oggetto.
Certo in questo modo i soldi per parlare in toni entusiastici di un prodotto che magari tanto esaltante non è, non li becchi più, ma almeno non rischi di influenzare negativamente nessun lettore meno smaliziato di noi.
Non è sbagliato fare pubblicità per autosostenersi, lo è parlare come se fossi un espertone appassionato ed invece sei un promoter prezzolato.

Modificata da Alkor, 23 January 2014 - 02:16 PM.


#17
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Faccenda vomitevole, sempre sospettato. Mi sembra in linea con l'andazzo generale delle cose, vedi media, informazione, arte e quant'altro.

 

Un bello speciale/inchiesta ci starebbe.  :pff:



#18
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ma come fate a passarci sopra dico io? Anzi cioè, lo so ma lasciam perdere...

 

Comunque voglio vedere quanti di voi guarderebbero uno Youtuber con gli stessi occhi se alla fine di ogni video ci fosse scritto "questo video è a scopo pubblicitario in favore di X".



#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la ragione della chiusura dell'altro topic è molto semplice, si parla di fuffa, nel senso che non c'è e non ci sarà mai nessuna conferma ufficiale sul fatto che gli youtubers siano pagati dalle compagnie

il pensiero che lo siano è nato insieme alla diffusione dei primi youtubers, è vecchio quanto loro. ma non sapremo mai se è vero o meno perchè (a parte qualche caso famoso come accaduto alcuni anni fa' in USA) nessuno lo ammetterà mai. perchè se lo ammetti non ha più senso farlo, molto semplicemente

e mica solo sul tubo o simili, anche nei forum (soprattutto inglesi ed americani, neogaf compreso) da sempre ci sono sospetti di persone che postano dietro compenso.

 

per cui in queste discussioni finisce SEMPRE che gli utenti leggono il titolo ed iniziano ad insultare e sparare sentenze definitive su sospetti vecchi come internet che non saranno mai confermati



#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Comunque voglio vedere quanti di voi guarderebbero uno Youtuber con gli stessi occhi se alla fine di ogni video ci fosse scritto "questo video è a scopo pubblicitario in favore di X".

 

Io mi domando che cosa li guardare a fare i youtuber :D



#21
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

Io mi domando che cosa li guardare a fare i youtuber :D

beh magari c'è quello che sta simpatico, che dà opinioni sincere. O magari ci sono quelli che apprezzano i cazzari. Il momento per me è passato ormai perchè, volendo o nolendo, quando uno youtuber diventa famoso poi smette di essere come prima ma hanno comunque i loro n-mila (o n-milioni :D ) di iscritti e non è poco :)



#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

 

A me non interessa niente dei videogiochi,recensioni,stima softwarehouse,condizionare,trucchetti psicologici etc etc..

 

Significa semplicemente fare informazione..e poter discutere su argomento come stanno facendo tutti i siti.

Posso capire che magari Everyeye ne resta fuori...perchè tanto le discussioni qui vanno a finire sempre in guerre tra fanboy..ma la notizia deve essere pubblicata e mi aspetto questo da Everyeye.

 

Io ho scritto tanti messaggi su Machimina per questo sono interessato.

Poi se l'azienda si chiama Microsoft,Sony,EA o etc etc poco mi importa.

Nessuno è un santo..ma questo non vuol dire che bisogna minimizzare o giustificare.

 

 

È la stessa percezione che ho avuto io, aspetto che everyeye faccia chiarezza per non darmi personalmente delle conferme.

 

Giusto per capire, quale sarebbe la notizia da dare? Mi date qualche link a qualche notizia di qualche sito internazionale?



#23
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

 

 

Giusto per capire, quale sarebbe la notizia da dare? Mi date qualche link a qualche notizia di qualche sito internazionale?

pm :) 



#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

beh magari c'è quello che sta simpatico, che dà opinioni sincere. O magari ci sono quelli che apprezzano i cazzari. Il momento per me è passato ormai perchè, volendo o nolendo, quando uno youtuber diventa famoso poi smette di essere come prima ma hanno comunque i loro n-mila (o n-milioni :D ) di iscritti e non è poco :)

 

Non ci trovo nulla di interessante,ma forse è una questione d'età.



#25
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

 
 
 
Giusto per capire, quale sarebbe la notizia da dare? Mi date qualche link a qualche notizia di qualche sito internazionale?

http://www.wired.co....hinima-campaign

http://www.polygon.c...x-one-machinima

http://www.pcworld.c...dorsements.html

La notizia è questa.
Se la avete pubblicata e non l'ho trovata io per qualche ragione mi scuso in anticipo.
Se non l'avete pubblicata avete tutto il diritto di farlo, ma, quando tutto il resto del mondo l'ha fatto, mi fa sorgere una legittima domanda sul perché...

Modificata da Alkor, 23 January 2014 - 08:34 PM.


#26
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
Ho scoperto tipo settimana scorsa l esistenza della categoria youtuber. Omfg! Sono tra noi! Anche nel mondo dei vg!

#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

http://www.wired.co....hinima-campaign

http://www.polygon.c...x-one-machinima

http://www.pcworld.c...dorsements.html

La notizia è questa.
Se la avete pubblicata e non l'ho trovata io per qualche ragione mi scuso in anticipo.
Se non l'avete pubblicata avete tutto il diritto di farlo, ma, quando tutto il resto del mondo l'ha fatto, mi fa sorgere una legittima domanda sul perché...

 

Senti,

non l'abbiamo pubblicata fin ora perché evidentemente i newser non l'hanno trovata interessante o non l'hanno vista. Io non ne sapevo nulla.

Queste insinuazioni per ogni cosa hanno davvero stancato, potevi (ma anche quell'altro utente) francamente evitare questa frase.



#28
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Ho scoperto tipo settimana scorsa l esistenza della categoria youtuber. Omfg! Sono tra noi! Anche nel mondo dei vg!

 

Io li ho scoperti alla scorsa Games Week. Premetto che sono un giocatore di vecchia data, quindi non ho mai seguito molto il mondo di YouTube e la sua evoluzione... allo scorso Games Week, ricordo di aver visto un sacco di gente che faceva foto e veniva intervistata, da ignorante ho chiesto chi fossero e mi hanno spiegato sta cosa... qualcuno lo trovo simpatico e sicuramente si smazza parecchio lavoro per quello che fa, altri sinceramente non mi piacciono.

Questa faccenda della pubblicità occulta è comunque molto vecchia e risale ai tempi della nascita di Internet, quando già allora c'erano persone che andavano appositamente nei forum a parlar male dei prodotti concorrenti... comunque, ritengo che sia sempre corretto e doveroso indicare dove c'è una promozione (anche dal punto di vista legale è fondamentale indicarlo).

Ne va anche della credibilità dello YouTuber, credo...


Modificata da Turk-182, 24 January 2014 - 09:53 AM.


#29
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

 
Senti,
non l'abbiamo pubblicata fin ora perché evidentemente i newser non l'hanno trovata interessante o non l'hanno vista. Io non ne sapevo nulla.
Queste insinuazioni per ogni cosa hanno davvero stancato, potevi (ma anche quell'altro utente) francamente evitare questa frase.


Bene allora i newser di everyeye non hanno trovato interessante la notizia o non la hanno vista...
Se avete un sito di informazione sul mondo dell'elettronica penso che le news che fanno il giro del mondo vadano date, senza faziosità ma semplicemente per quello che sono, interessante o no sta a chi legge dirlo.
Se non l'hanno vista no comment.
Io ho semplicemente chiesto educatamente e mi sento rispondere con spocchia "tu e quell'altro utente...".
Se confrontarsi civilmente ti ha stancato allora chiudi tutto e vai a pescare.
Tolgo il disturbo

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Bene allora i newser di everyeye non hanno trovato interessante la notizia o non la hanno vista...
Se avete un sito di informazione sul mondo dell'elettronica penso che le news che fanno il giro del mondo vadano date, senza faziosità ma semplicemente per quello che sono, interessante o no sta a chi legge dirlo.
Se non l'hanno vista no comment.
Io ho semplicemente chiesto educatamente e mi sento rispondere con spocchia "tu e quell'altro utente...".
Se confrontarsi civilmente ti ha stancato allora chiudi tutto e vai a pescare.
Tolgo il disturbo

 

 

 

:doh:

Prima cosa: non sei stato educato per niente e non lo sei nemmeno adesso con questo "no comment".

Seconda cosa: non si tratta di confronto civile se uno insinua che l'altro si sta comportando in modo scorretto nel suo lavoro. Facendolo perdipiù senza nessuna prova.

Terza cosa: mi stai insultando anche personalmente dicendomi di "andare a pescare".

 

Assurdo, faresti migliore figura a scusarti per questa e per l'altra reply.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo