Vai al contenuto

Multa per divieto di sosta: 84€Multati dell'eye a me

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Nemus_

Nemus_
  • Così, tanto per far incazzare i mod

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Oggi per la seconda volta nella mia vita siono stato multato a Roma per divieto di sosta sulla piazzola dell'autobus.

La prima volta è successo 6 anni fa, e mi presi 29€ o giù di lì, stavolta a momenti svengo: 84€.

Al di là dello sdegno ci sono alcune cose che vorrei capire:

1. Ho letto in giro che se la pago entro 5gg otterngo uno sconto del 30%, è vero?
  2. Se la pago entro 5gg, devo comunque ricevere (e pagare) anche il verbale a casa?

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Se paghi entro 5 gg dalla notifica si', c'e' il 30% di sconto. Non so pero' come funziona per le multe lasciate sul cruscotto...

Hanno aumentato tutte le multe in maniera folle, oltre a mettere veri e propri balzelli estorsivi. Lo sai che se prendi una multa per eccesso di velocita' dopo le 22 e' molto piu' alta?

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Eye Bastard

Oltre all'aumento ora ti tolgono pure i punti, 2 o 3 mi sembra.

Mi sembra, e sottolineo mi sembra, che devi aspettare il verbale a casa che arrivando con raccomandata ha una data ben precisa. 

Questo se hai trovato la multa sul parabrezza.

Se invece eri lì e te l'ha consegnata di persona il vigile (o l'ausiliare del traffico) allora i 5 gg partono da quel momento.

OT: Piccolo consiglio personale.

Le multe alle fermate e ai cassonetti li possono fare vigili, ausiliari del traffico e se trovi il pignolo anche l'autista del bus o il mondezzaro che fanno la segnalazione.

Quindi lasciala direttamente in doppiafila, che solo i vigili possono fartela così.

OT 2: io ancora devo vedere un autobus a Roma che si accosta al marciapiede usando la piazzola -_-

Modificata da Fabrizio EE, 21 January 2014 - 03:32 PM.

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se paghi entro 5 gg dalla notifica si', c'e' il 30% di sconto. Non so pero' come funziona per le multe lasciate sul cruscotto...

Hanno aumentato tutte le multe in maniera folle, oltre a mettere veri e propri balzelli estorsivi. Lo sai che se prendi una multa per eccesso di velocita' dopo le 22 e' molto piu' alta?

*tocco ferro*

Davvero?

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

*tocco ferro*

Davvero?

La più eclatante modifica al Codice della strada riguarda le violazioni "notturne": in caso d'infrazioni gravi commesse di notte (dalle 22 alle 7), la multa è ora più cara di un terzo rispetto al normale. Quindi, la multa per il superamento dei limiti di velocità di non oltre 10 km/h resta di 38 euro di giorno, ma sale a 51 euro di notte. Idem per l'eccesso di velocità di oltre 10 ma non oltre 40 km/h, che passa dai 155 euro diurni ai 207 euro notturni (oltre al taglio di cinque punti) della patente. Allo stesso modo, il superamento dei limiti di oltre 40 ma non oltre 60 km/h schizza da 370 di giorno a 493 euro di notte (più 10 punti, la sospensione della patente da uno a tre mesi). E ancora, l'eccesso di oltre 60 km/h passa da 500 a 667 euro (più 10 punti e sospensione della patente da 6 a 12 mesi).

Attenzione anche agli incroci: l'omessa precedenza ai veicoli provenienti da destra va da 150 diurni a 200 euro notturni (più cinque punti). L'inosservanza del segnale semaforico o dell'agente del traffico passa invece da 150 di giorno a 200 euro (e 6 punti) di notte

Ne ho pagate 3 o 4 lo scorso anno da 207 euro piu' notifiche. Lo so bene... :doson:

Nemus_

Nemus_

Oltre all'aumento ora ti tolgono pure i punti, 2 o 3 mi sembra.

Mi sembra, e sottolineo mi sembra, che devi aspettare il verbale a casa che arrivando con raccomandata ha una data ben precisa. 

Questo se hai trovato la multa sul parabrezza.

Se invece eri lì e te l'ha consegnata di persona il vigile (o l'ausiliare del traffico) allora i 5 gg partono da quel momento.

OT: Piccolo consiglio personale.

Le multe alle fermate e ai cassonetti li possono fare vigili, ausiliari del traffico e se trovi il pignolo anche l'autista del bus o il mondezzaro che fanno la segnalazione.

Quindi lasciala direttamente in doppiafila, che solo i vigili possono fartela così.

OT 2: io ancora devo vedere un autobus a Roma che si accosta al marciapiede usando la piazzola -_-

E' proprio quello il mio dubbio..

Pensa che l'ho lasciata sulla piazzola proprio per non metterla in dioppia fila

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

E' proprio quello il mio dubbio..

Pensa che l'ho lasciata sulla piazzola proprio per non metterla in dioppia fila

quoto fabrizio

Nemus_

Nemus_

http://motori.corrie...539d609c3.shtml

Cosa succede in caso di preavviso.

Nella circolare del ministero dell’Interno emessa nelle scorse settimane non se ne parla. Il preavviso è il «foglietto» lasciato sul parabrezza. Tecnicamente non è né una notifica né una contestazione. Ed è questo il punto più intricato del provvedimento. Secondo l’interpretazione dell’Asaps, l’associazione amici della Polizia Stradale, chi riceve il preavviso può chiederne notifica al comando di Polizia oppure attendere la notifica per posta. Ma in quest’ultimo caso si ritroverebbe a pagare le spese di spedizione e di notifica, potendo comunque contare sullo sconto del 30% per l’ammontare della multa.

Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

lascia stare...

sono andato a lavorare presso la sede di un cliente (faccio il consulente per una multinazionale) all'interno di un porto, parcheggio nell'area destinata ai dipendenti, faccio una pausa e scendo a comprare le sigarette e vedo sulla macchina un bel verbale della capitaneria di porto da 700 e passa euro con annessa DENUNCIA PENALE, perché il porto è considerato zona militare.

mi sono fatto blu

fortunatamente ho parlato con quelli per cui lavoro, che conoscendo da anni la direzione del porto e la capitaneria hanno giustificato la presenza della mia auto e mi hanno tolto tutto!!!

Modificata da Cafè del mar, 21 January 2014 - 04:20 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi