Vai al contenuto

Blue Jasmineil topic dei pareri contrastanti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Leggendo vari post in giro per la sezione mi son fatto l'idea che 'sto film o si ama o si odia. :asd:

 

Personalmente l'ho stroncato (https://forum.everye...2#entry15416652), idem Steverance.

 

 

Altri invece tipo Lamberto o Mr. Blue l'hanno parecchio apprezzato, profetizzando addirittura la statuetta per la Blanchett.

 

 

Su EE si è beccato un 6 alquanto risicato:

 

https://cinema.every...ecensione_21222

 

 

Mi dite cosa avete trovato di tanto speciale in questo film?



#2
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Vorrei saperlo anch'io :lol:

#3
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Semplicemente racchiude la vera essenza di Allen, il ritorno ai suoi lavori migliori.



#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Secondo me è uno degli Allen peggiori.

 

I personaggi secondari sanno tutti di già visto, rasentano lo stereotipo, non lasciano mai il segno.
 
Il pg di Jasmine è senza dubbio interessante con le sue contraddizioni e i suoi deliri, ma crolla totalmente nel finale ... un'ora e mezza per costruire un personaggio del genere ... e poi Allen cosa fa? Lo lascia a meditare da solo su una panchina e fa rollare i titoli di coda con la solita irritante musichetta jazz in sottofondo ... come a dire "non so più che pesci pigliare per concludere l'arco narrativo di Jasmine, quindi smazzatevela da voi usando l'immaginazione."



#5
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Secondo me è uno degli Allen peggiori.

 

I personaggi secondari sanno tutti di già visto, rasentano lo stereotipo, non lasciano mai il segno.
 
Il pg di Jasmine è senza dubbio interessante con le sue contraddizioni e i suoi deliri, ma crolla totalmente nel finale ... un'ora e mezza per costruire un personaggio del genere ... e poi Allen cosa fa? Lo lascia a meditare da solo su una panchina e fa rollare i titoli di coda con la solita irritante musichetta jazz in sottofondo ... come a dire "non so più che pesci pigliare per concludere l'arco narrativo di Jasmine, quindi smazzatevela da voi usando l'immaginazione."

 

Non è che ci sia tanto da immaginare eh.

 

Se pensi questo di Blue Jasmine, non oso immaginare cosa pensi di To Rome With Love :asd:


Modificata da Mr. Blue, 21 January 2014 - 05:19 PM.


#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Di TRWL penso che non l'ho visto. :asd:

 

Ma il fatto di averne sentito parlar male praticamente ovunque, mi consola assai.

 

Questo invece è un film che vi è piaciuto. E' per questo che non mi capacito. :sisi:

 
 
I film lasciati a meta mi mettono l'orticaria addosso. Io devo sapere che succede a Jasmine 5 minuti dopo il mumble-mumble sulla panchina. Diventa una vagabonda? La ricoverano in ospedale? Prova a ricucire con la sorella? Si mette col dentista?

 

Qualsiasi finale è meglio di ... un non-finale.



#7
David London

David London
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3920

a me è piaciuto parecchio, ma mi rendo conto che è un film che può non piacere (come la maggior parte dei film di allen)...tornando a to rome with love, sfido a trovarne uno a cui è piaciuto  XD


Modificata da David London, 21 January 2014 - 06:54 PM.


#8
oldhouse

oldhouse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 197

A me è piaciuto molto quest'ultimo di Allen. To Rome with love non l'ho ancora visto, ma non mi era assolutamente piaciuto quello prima, midnight in Paris, troppo onirico per i miei gusti, e decisamente senza senso.

In questo invece finalmente Woody torna sulla retta via raccontando una storia abbastanza semplice con un montaggio magistrale (primo punto a favore del film): onestamente rimescolando le scene in modo diverso non avrebbe avuto lo stesso fascino che guadagna col montaggio che viene presentato in sala.

E il secondo grande punto a favore della pellicola è l'interpretazione di Cate, davvero in splendida forma nel recitare la donna a pezzi. Decisamente meglio che vederla a fare la regina degli elfi :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo