Data di uscita: Fine 2014
La rivista statunitense Game Informer ha pubblicato sul sito ufficiale le prime informazioni e immagini sul Goliath, uno dei mostri che sarà possibile impersonare in Evolve. Il gioco, per chi si fosse perso l'annuncio, è il nuovo progetto di Turtle Rock Studios, sviluppatore noto per Left 4 Dead, in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Come è noto, in Evolve fino a cinque giocatori potranno partecipare a match 4-vs-1. Il team di quattro persone sarà incaricato di cacciare e sconfiggere i mostri che popolano il pianeta Shear. Il quinto utente impersonerà una di queste creature.
Si partirà con una forma debole, con la possibilità di crescere e diventare più potenti mangiando la vita selvaggia locale. Il primo dei mostri svelati dallo studio è il Goliath, che descriviamo di seguito.
Si tratta di una bestia nel senso stretto del termine. Una creatura massiccia che ha la capacità di lanciare immense rocce in un istante. Lo studio ha optato per un design facilmente riconoscibile e non troppo strambo, seppur originale. Le movenze ricordano in parte quelle di una scimmia, grazie alle sue sorprendenti qualità di scatto, mentre l'equilibrio viene mantenuto con una speciale coda a spillo. Di base è alto poco più di tre metri, ma crescendo (tre gli stadi evolutivi previsti) potrà raggiungere altezze spaventose per i giocatori umani. Il Goliath presenta anche una serie impressionante di spuntoni sulla schiena e su tutto il corpo. Il quinto giocatore chiamato a impersonarlo durante il match potrà dunque ritenersi fortunato: un alter ego forte e potente, ma comunque malleabile a seconda delle sue preferenze. All'inizio si potranno scegliere infatti due delle quattro abilità disponibili: oltre all'attacco con enormi rocce già citato, si potrà optare per una possente mossa dall'alto, per un respiro di fuoco o per una carica devastante.
Altri mostri saranno svelati nelle prossime settimane. Il gioco uscirà entro la fine dell'anno.
Prime info sul gioco
Screen & Artwork
Video Gameplay:
Classi:
Griffin the Trapper: Pinpoints the monster’s location and keeps it from escaping. Sound Spikes planted in the ground will ping the team when the monster’s movement is detected. Once found, the Harpoon Gun keeps the monster from jetting. The Mobile Arena encases a section of the stage in a colossal dome to keep the action focused and the team together. Griffin’s submachine gun gives him moderate firepower when needed.
Markov the Assault: Distributes extreme volumes of damage at a high rate. Markov’s Lightning Gun deals tremendous hurt at a close range, while his Arc Mines provide more tactical punishment around the map. A Personal Shield keeps him safe during particularly close encounters. His Assault Rifle enables him to attack from afar.Val the Medic: The angel of the introductory team, Val heals up the other hunters with a mid-range Medgun. This device can also revive downed teammates from a distance. Val’s Anti-Material Rifle pierces the monster’s armour to expose weak spots, while her Tranquilizer rifle slows and weakens it. She can also pop a Healing Burst for fast healing in a small radius.Hank the Support: Good ol’ Hank! The Support’s Shield Gun is an invaluable asset to the team, protecting a fellow hunter from harm. His Cloaking Device provides temporary invisibility for stealth tactics, and his Laser Cutter deals a bit of damage. For those desperate opportune moments, Hank can call an Orbital Barrage down to obliterate the unfortunate matter waiting below.
Modificata da Iori85, 12 August 2014 - 02:54 PM.