Vai al contenuto

Alien: Isolation『Topic Ufficiale』Chiusi in luoghi angusti con un Alien che gioca con voi... *.* ! Uscita 07/10/2014

- - - - - alien alien: isolation alien isolation

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 810 risposte

#661
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Non l'ho ancora giocato, ma da quel che ho letto in giro non ho potuto fare a meno di riscontrare che gli unici pareri leggermente negativi (del tipo "il gioco è discreto/buono, ma non oltre) vengono da chi ha giocato a livello medio, mentre i commenti più entusiastici provengono da persone che hanno giocato al livello massimo di difficoltà.

Mi sa che Alien Isolation appartenga a quella categoria di titoli dove il livello di difficoltà cambia profondamente la qualità dell'esperienza di gioco.



#662
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

 

 

Eh eh eh .... eccone un altro , lo sapevo io che prima o poi anche su eye ce ne sarebbe stato un altro :asd:

 

Per "si blocca" cosa intendi?   intendi "ai ha smesso di funzionare" oppure che si blocca l'immagine fissa su un punto del gioco e devi premere control+alt+canc tipo?

 

 

Bene prova prima di tutto e caricare un salvataggio precedente a quello e ripetere il tutto :sisi: e incrocia le dita che capiti solo li ...........

Intendo dire che l'immagine si fà scura, come da caricamento solito quando prendi gli ascensori, nell'angolo basso a destra si vede il classico cerchetto di caricamento che ruota, il quale ad'un certo punto si blocca. Immagine inchiodata su schermata nera e frase di caricamento..

control+alt+canc e mi da il programma bloccato..


Modificata da AtenanoSaint, 25 October 2014 - 04:45 PM.


#663
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Intendo dire che l'immagine si fà scura, come da caricamento solito quando prendi gli ascensori, nell'angolo basso a destra si vede il classico cerchetto di caricamento che ruota, il quale ad'un certo punto si blocca. Immagine inchiodata su schermata nera e frase di caricamento..

control+alt+canc e mi da il programma bloccato..

 

Ok bene ..anzi male. Guarda fai cosi :

 

1)  fai come ti ho detto sopra carica un salvataggio precedente (nn l'ultimo) e vedi se arrivando a quel punto hai lo stesso problema

2) (importante) scarica gli ultimi driver... se hai una nvidia al 99% risolvi cosi ... se ha una ati .... non so che dirti sorry

3) prova ad abbassare il livello grafico (se giochi su alto prova su medio e cosi scendendo fino a basso)

4) da steam vai su giochi - alien isolation , tasto destro - proprietà  e da qui va su file locali e poi su "verifica integrità della cache del gioco" e cliccaci e aspetta....

 

 

 

Prova queste belle cosette :sisi:



#664
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cmq sto gioco è troppo da cagarsi sotto :doson:

 

 

Come deve essere un gioco horror che si rispetti .... se un gioco horror non ti fa cagare addosso non è un gioco horror ma una cagata di gioco a parte :sisi:

 

 

imho .... ma anche no imho :sisi:



#665
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

 
Ok bene ..anzi male. Guarda fai cosi :
 
1)  fai come ti ho detto sopra carica un salvataggio precedente (nn l'ultimo) e vedi se arrivando a quel punto hai lo stesso problema
2) (importante) scarica gli ultimi driver... se hai una nvidia al 99% risolvi cosi ... se ha una ati .... non so che dirti sorry
3) prova ad abbassare il livello grafico (se giochi su alto prova su medio e cosi scendendo fino a basso)
4) da steam vai su giochi - alien isolation , tasto destro - proprietà  e da qui va su file locali e poi su "verifica integrità della cache del gioco" e cliccaci e aspetta....
 
 
 
Prova queste belle cosette :sisi:


Wat?? :/ ma da cosa dovrebbe dipendere? I driver sono gli ultimi, il gioco mi gira bello fluido (nonostante la mia scheda grafica datata) e fin'ora mai avuto mezzo problema..

#666
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Wat?? :/ ma da cosa dovrebbe dipendere? I driver sono gli ultimi, il gioco mi gira bello fluido (nonostante la mia scheda grafica datata) e fin'ora mai avuto mezzo problema..

 

Buona lettura bro : http://forums.alieni.../pc-only-issues



#667
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

 

A medium ti perdi il bello del gioco, cioè l'IA che ti costringere ad impegnarti a spremere le meningi :sisi:

 

Cmq sto gioco è troppo da cagarsi sotto :doson:

...mah...è potenzialmente un gran gioco ma....si muore davvero troppo spesso, e le poche volte che si riesce ad avanzare si ha l'impressione di esserci riusciti più per caso o per aver beccato un momento di défaillance dell'algoritmo di IA dell'alieno piuttosto che per abilità personale, e il confine tra tensione e frustrazione si fa sempre più labile, soprattutto quando, dopo aver faticato un'ora per uscire da una situazione, si viene inesorabilmente falciati davanti ad uno dei save point, sempre troppo pochi e troppo distanti tra di loro, e si deve rifare tutto daccapo...

Peccato, secondo me un miglior bilanciamento tra le possibilità dell'alieno e quelle di Ripley avrebbero evitato quello scivolone nella frustrazione che solo chi è un fan sfegatato della saga e ha molto tempo da dedicargli credo possa evitare. Per quanto mi riguarda (ma magari è colpa mia, forse non ho capito bene come si gioca) è senza dubbio un buon gioco, ma resta il rammarico per un capolavoro mancato. Capisco che il rapporto di forza tra Ripley e l'alieno sia stato modellato secondo criteri di massima fedeltà al film, ma purtroppo, a differenza del film, con un gioco ci si deve appunto interagire e se l'interazione diventa frustrante ed il successo un fatto più statistico che di abilità, allora ecco che si perde gran parte dell'interesse alle pur accattivanti meccaniche di gioco. Davvero, peccato, anche perché avevo grandi speranze, è stato l'unico gioco in questo anno di ritorno al PC gaming che ho comprato  vicino all'uscita...restano comunque una realizzazione tecnica di altissimo livello (l'illuminazione, gli effetti particellari ed i materiali sono qualcosa di fenomenale, migliorabili le animazioni) ed un'atmosfera angosciante e claustrofobica senza paragoni.



#668
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Di morire si muore eh ma non cosi spesso e aggiungo che c'è gente (White il mod) che lo ha trovato "facile" ed è morto poche volte :sisi:

 

Quindi non direi che la difficoltà è mal bilanciata ma si , dipende sia da quanto tempo  ci si dedica e da come si approccia al gioco ( e da come ci si trova a giocare ad un gioco del genere ecco.....).

 

 

 

Aggiungo una cosa : rigiocandolo va giù liscio liscio e si muore circa un terzo (anche molto meno) delle volte  che si muore al primo giro quindi il discorso regge fino ad un certo punto ;)

 

 

Detto questo il gioco deve essere difficile .... grazie a Dio che lo sia , poi ho capito cosa intendi ( da difficile a "frustrante" il passo è breve in certi punti) ma ripeto dipende un po da "noi" ecco su quanto sia sottile la linea di confine tra "frustrante" e difficile appunto :)

 

 

Se fosse andanto giù easy easy al primo giro .... imho col senno di poi sarebbe stata la solita cagata di gioco per bimbiminkia ecco :sisi: .... Certo ripeto : bisogna dedicarci un po di tempo , di base è più difficile di altri giochi del genere (molto) anche a livello normale ecco.



#669
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per la cronaca l'ho rigiocato un po a normale per provare i nuovi driver nvidia e "pare" che crash e problemi che avevo prima non ci siano ..... pare.....



#670
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Spoiler

Di morire si muore eh ma non cosi spesso e aggiungo che c'è gente (White il mod) che lo ha trovato "facile" ed è morto poche volte :sisi:

 

Quindi non direi che la difficoltà è mal bilanciata ma si , dipende sia da quanto tempo  ci si dedica e da come si approccia al gioco ( e da come ci si trova a giocare ad un gioco del genere ecco.....).

 

 

 

Aggiungo una cosa : rigiocandolo va giù liscio liscio e si muore circa un terzo (anche molto meno) delle volte  che si muore al primo giro quindi il discorso regge fino ad un certo punto ;)

 

 

Detto questo il gioco deve essere difficile .... grazie a Dio che lo sia , poi ho capito cosa intendi ( da difficile a "frustrante" il passo è breve in certi punti) ma ripeto dipende un po da "noi" ecco su quanto sia sottile la linea di confine tra "frustrante" e difficile appunto :)

 

 

Se fosse andanto giù easy easy al primo giro .... imho col senno di poi sarebbe stata la solita cagata di gioco per bimbiminkia ecco :sisi: .... Certo ripeto : bisogna dedicarci un po di tempo , di base è più difficile di altri giochi del genere (molto) anche a livello normale ecco.

...mah...non saprei neppure io se definirlo "difficile", è un gioco che magari va via liscio per due ore dove passi savepoint a manetta (si fa per dire) che magari nemmeno usi  e poi ti incagli per altre due ore nello stesso punto...boh, magari sono proprio io che non ci son tagliato. In effetti nelle prime ore di gioco son morto poche volte (un paio), ma poi sono arrivato ad un punto

Spoiler

e lì sn morto 5 o 6 volte (che per me sono una cosa enorme, nn xchè sia un mago ma xchè non mi piace morire millemila volte, ho l'impressione di prendere il gioco "per sfinimento"), al che ho spento per la frustrazione...magari sarebbe bastato un qualche condotto in più o una qualche nascondiglio, boh...poi sembra pure che sto b@stardo di xenomorfo si incarognisca di più dopo ogni volta che ti ha fregato...


Modificata da les_paul, 26 October 2014 - 07:21 PM.


#671
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...però bisogna dire che la parti con lo xenomorfo sono angoscianti di brutto...il senso di impotenza è devastante, quasi fastidioso...



#672
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Spoiler

...mah...non saprei neppure io se definirlo "difficile", è un gioco che magari va via liscio per due ore dove passi savepoint a manetta (si fa per dire) che magari nemmeno usi  e poi ti incagli per altre due ore nello stesso punto...boh, magari sono proprio io che non ci son tagliato. In effetti nelle prime ore di gioco son morto poche volte (un paio), ma poi sono arrivato ad un punto

Spoiler

e lì sn morto 5 o 6 volte (che per me sono una cosa enorme, nn xchè sia un mago ma xchè non mi piace morire millemila volte, ho l'impressione di prendere il gioco "per sfinimento"), al che ho spento per la frustrazione...magari sarebbe bastato un qualche condotto in più o una qualche nascondiglio, boh...poi sembra pure che sto b@stardo di xenomorfo si incarognisca di più dopo ogni volta che ti ha fregato...

 

 

Verissimo che è dificile "a intermittenza" causa anche il fatto che le parti con l'alieno lo sono ... mentre gli umani sono idioti da paura e le parti con gli androidi non sono propriamente la stessa cosa delle parti con l'alieno :P  (anche se qualche parte rompimaroni ci sarà , vedrai....)

 

lol , è vero che in certi punti (sempre con quella carogna di alieno asd ) ogni tanto ti fa dire : "ok stacco un attimo dal gioco e mi vado a bere qualcosa va ...riprendo dopo" , è successo anche a me non son sincero :asd:

 

 

...però bisogna dire che la parti con lo xenomorfo sono angoscianti di brutto...il senso di impotenza è devastante, quasi fastidioso...

 

 

EH!!!! ..... this is the point .... per me , imho, è una gran cosa di questo gioco.... è quello che un gioco "survival horror" deve fare ... angosciare , far paura , creare tensione , immersività a go go ..... poi che il gioco in qualche punto sia ostico (frustrante per alcuni? si può esserlo) è vero eh.... ma ripeto imho tra questo approccio di gioco e quello classico di molti (tutti?) i giochi dello stesso genere e similari preferisco questo tutta la vita...

 

.... certo va detto che si poteva fare di più , si potevano aggiungere cose, migliorarne altre .... si poteva essere un capolavoro assoluto e non un capolavoro assoluto "solo" per i fan sfegatati del genere e di alien in primis (come me insomma :D ).

 

 

Di base ogni tanto però il gioco pare più difficile e ostico di quello che è in realtà e l'ho notato proprio rigiocandolo un pochetto proprio oggi ...... è l'effetto tensione - atmosfera - ansia che molto spesso fa sembrare una parte di gioco abbastanza difficile .... beh la fa sembrare MOLTO difficile ecco :sisi:

 

 

 

 

p.s.(continuo a ribadire che l'alieno sarebbe dovuto entrare molto più spesso nei condotti .... mamma mia sarabbe stato ancora più powa , si lo so lo so ...sono malato :ph34r:  )



#673
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 

 

 

p.s.(continuo a ribadire che l'alieno sarebbe dovuto entrare molto più spesso nei condotti .... mamma mia sarabbe stato ancora più powa , si lo so lo so ...sono malato :ph34r:  )

 

 

Erano a rischio le coronarie con lo xenomorfo ANCHE nei condotti! O_O

 

Però effettivamente è una mancanza.



#674
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Erano a rischio le coronarie con lo xenomorfo ANCHE nei condotti! O_O

 

Però effettivamente è una mancanza.

 

 

Mudunna davvero oh , sarebbe stato da paranoia proprio :D

 

 

Ma è cosi che deve essere il gioco horror perfetto imho!!!!!

 

giphy.gif



#675
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

 

....

 

 

 

p.s.(continuo a ribadire che l'alieno sarebbe dovuto entrare molto più spesso nei condotti .... mamma mia sarabbe stato ancora più powa , si lo so lo so ...sono malato :ph34r:  )

...magari un alieno che poteva entrare anche nei condotti (con misura però) e un pochettino più "ebete" fuori poteva far felici tutti...

E comunque l'è brutto eh...complimenti a Giger...


Modificata da les_paul, 26 October 2014 - 08:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo