Vai al contenuto

Film in salsa zombie... dove posso volgere lo sguardo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Ho visto ieri sera World War Z, niente di eccezionale ma alla fine mi è piaciuto.

 

Premetto che sto aspettando di avere la quarta stagione di The Walking Dead completa (avendo visto le precedenti 3 stagioni) e di giocare all'omonimo gioco su PSVita.

 

Insomma, per ora vorrei farmi una bella scorpacciata di film zombeschi o affini.

 

Per intenderci ho intenzione di rivedermi Io sono legenda in questi giorni.

 

Detto questo, quello che cerco non sono film con immagini cruenti, gore e sangue a fiotti, se sono utili ai fini del film bene, se è solo per fare splatter non mi interessano.

 

Principalmente cerco dei film che possano regalare la paura dell'epidemia, l'apocalisse, la sensazione di essere senza speranza, e non la semplice fuga farcita di pistole con proiettili infiniti impugnate da cecchini.

 

Non ho mai visto i film di Romero, pensate che ancora oggi possano regalare sensazioni forti?



#2
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Ho visto ieri sera World War Z, niente di eccezionale ma alla fine mi è piaciuto.

 

Premetto che sto aspettando di avere la quarta stagione di The Walking Dead completa (avendo visto le precedenti 3 stagioni) e di giocare all'omonimo gioco su PSVita.

 

Insomma, per ora vorrei farmi una bella scorpacciata di film zombeschi o affini.

 

Per intenderci ho intenzione di rivedermi Io sono legenda in questi giorni.

 

Detto questo, quello che cerco non sono film con immagini cruenti, gore e sangue a fiotti, se sono utili ai fini del film bene, se è solo per fare splatter non mi interessano.

 

Principalmente cerco dei film che possano regalare la paura dell'epidemia, l'apocalisse, la sensazione di essere senza speranza, e non la semplice fuga farcita di pistole con proiettili infiniti impugnate da cecchini.

 

Non ho mai visto i film di Romero, pensate che ancora oggi possano regalare sensazioni forti?

 

Io sono leggenda non è zombesco....i film di Romero sono ancora i migliori zombie movie, le sensazioni forti le regalano sta sicuro; a leggerti penso potrebbe piacerti in particolare Dawn of the dead, il secondo film di Romero.



#3
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

di romero nn ne ho visti molti e i pochi  non mi han particolarmente colpito...

 

punterei a 28 giorni dopo e 28 settimane dopo..zombiland per qualcosa di meno cruento ma decisamente ben fatto...

 

tutto sommato anche il promo resident evil



#4
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

Anche se non corrisponde ai tuoi criteri, guardati zombieland.



#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Ok... Grazie. I film di Romero sono collegato cronologicamente o posso vederli alla rinfusa.

Per il resto lo so che in Io sono leggenda non ci sono gli zombie, ma sicuramente si avvicina molto ai temi che ho detto.

Neanche in World War Z si può dire che ci siano gli zombie come li intendiamo noi.

#6
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
28 Giorni Dopo e sequel hanno le atmosfere che cerchi, ma non sono morti viventi i "cattivi" del film.
Romero è imprescindibile se si parla di zombi,io mi sento di consigliarti anche il remake di Dawn of the dead firmato Zack Snyder.

#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

 

Non ho mai visto i film di Romero, pensate che ancora oggi possano regalare sensazioni forti?

 

brutta domanda per cominciare...

bruttissima.

 

I primi due film zombieschi di Romero sono tutt'ora inarrivati. Però fatti del bene e a parer mio fermati al secondo, che già da parte del terzo Romero a parer mio comincia ad "asservire" troppo il film al messaggio, arrivando a rendersi ridicolo in land of the dead. Mi pare si sia ripreso con gli ultimi due, ma non ti saprei dire perchè non li ho ancora visti.

 

confermo e consigli zombieland



#8
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

purtroppo gli ultimi due di Romero ricordano paurosamente dei film della Asylum....sopratutto dal punto di vista dei personaggi non trasformati in zombie.



#9
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
per romero vediti in seguenza:

-la notte dei morti viventi..(sia quello in bianco e nero che il remake di raimi)

-dawn of the dead (quello di romero degli anni 70) e il remake piu recente "il giorno degli zombie"
in pratica quello ambientato nel centro commerciale da cui hanno prwso spunto per dead rising XD

-la terra dei morti viventi

-cronache dei morti viventi


poi per i film zombie apocalittici..ma poi nemmeno tanto zombie... 28 giorni dopo.


per ridere un po zombieland....un bel mix di horror e comico. ;)

ti sconsiglio vivamente i film spaghetti zombie!

tioo la citta dei morti viventi..l'isola degli zombie...zombie 2..3...evitali come la peste....

Modificata da Crosses_84, 30 December 2013 - 11:33 AM.


#10
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961
Film di George A. Romero Remake

 

Film italiani Altri film

#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

...

 

perchè gli hai copiato una lista di tutti i film con gli zombie senza alcun filtro?

 

dubito gli servisse quello



#12
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

magari gli serve



#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

magari gli serve

 

se un amico ti chiede di consigliargli un film sugli zombie gli mandi un link con la lista di tutti i film con gli zombie esistenti o gli dici quelli che secondo te sono i migliori? :D



#14
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

va be se è un appassionato magari quelli di romero e italiani in lista se li vede. comunque si meglio consigliarli anche i migliori ma mi tiro fuori meglio lasciare agli esperti



#15
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Mi pare si sia ripreso con gli ultimi due, ma non ti saprei dire perchè non li ho ancora visti.

 

Diary of the dead non è male (anche se personalmente ci trovo un po' di pecche), mentre Survival è davvero meh. Ok il messaggio, ma la realizzazione è (volutamente?) al limite della parodia...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo