Vai al contenuto

Multe per divieto di sosta senza avviso sul parabrezza

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ma si può fare?

Sto a Firenze e mi son arrivate due raccomandate che mi notificano due diverse multe per divieto di sosta senza che io abbia mai trovato una multa o una segnalazione sul parabrezza, ma è normale?

Fra l'altro son multe prese in 2 vie differenti in giorni differenti quindi nemmeno a dire che qualcuno le ha levate e buttate via (non lo fa nessuno nemmeno il più idiota dei vandali)

Don't understand...

Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Si può fare :sisi:

Il foglio sul parabrezza vale come puro avviso, nulla di piu.

EDIT

In molti fottono la multa di un auto e la mettono sulla loro per parcheggiare a minkia :sisi:

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Certo che si puo' fare, il punto e': avevi veramente lasciato la macchina in divieto di sosta? E anche se cosi' non fosse, hai modo di dimostrarlo? Perche' se non puoi dimostrarlo la devi pagare lo stesso...

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rabbia

Ma che ne so son due multe prese in strade dove parcheggio ogni giorno in posti leggermente differenti...

Per dire a Firenze sembra che non si debba nemmeno più spostare la macchina per la pulizia delle strade, anche se i cartelli ci sono hanno la macchina che pulisce sotto le macchine parcheggiate (scusate il giro di parole) quindi nessuno le sposta più, ,anche perchè la pulizia avviene la stessa notte in intere aree della città, uno dovrebbe parcheggiare lontanissimo da casa e poi prendere il pullman,c he però dopo na certa non girano più. Ogni tanto però in alcune vie random fanno megasfilata di multe a tutti (residenti e non).

Senza parlare dei cassonetti con divieto di sosta dopra che però son messi fra un parcheggio e l'altro... boh...

Che palle sto paese mi sta facendo andar fuori di cervello... Il topic era tanto per sfogarmi tanto quì o paghi o paghi...

Da quando ho la patente avrò pagato 3000 euro di multe per regole e segnali incomprensibili... una sola volta ho preso una contravvenzione per eccesso di velocità, poi sempre multe a caso in posti a caso... odiooooo

Modificata da Il Buono, 28 December 2013 - 11:45 AM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non c'hanno soldi

http://forum.everyey...rche-senza-imu/

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rabbia

Ma che ne so son due multe prese in strade dove parcheggio ogni giorno in posti leggermente differenti...

Per dire a Firenze sembra che non si debba nemmeno più spostare la macchina per la pulizia delle strade, anche se i cartelli ci sono hanno la macchina che pulisce sotto le macchine parcheggiate (scusate il giro di parole) quindi nessuno le sposta più, ,anche perchè la pulizia avviene la stessa notte in intere aree della città, uno dovrebbe parcheggiare lontanissimo da casa e poi prendere il pullman,c he però dopo na certa non girano più. Ogni tanto però in alcune vie random fanno megasfilata di multe a tutti (residenti e non).

Senza parlare dei cassonetti con divieto di sosta dopra che però son messi fra un parcheggio e l'altro... boh...

Che palle sto paese mi sta facendo andar fuori di cervello... Il topic era tanto per sfogarmi tanto quì o paghi o paghi...

Da quando ho la patente avrò pagato 3000 euro di multe per regole e segnali incomprensibili... una sola volta ho preso una contravvenzione per eccesso di velocità, poi sempre multe a caso in posti a caso... odiooooo

Se ti puo' consolare ho preso una multa assurda anche io a Roma, bella sostanziosa. Non potendo dimostrare che non avevo commesso il reato (ed ero sicuro di non averlo commesso), ho dovuto pagare. Funziona cosi' e non c'e' niente da fare.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Si può fare :sisi:

Il foglio sul parabrezza vale come puro avviso, nulla di piu.

EDIT

In molti fottono la multa di un auto e la mettono sulla loro per parcheggiare a minkia :sisi:

Si poi il tizio che fa le multe non controlla se la targa è la stessa :asd: ,…..

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Se ti puo' consolare ho preso una multa assurda anche io a Roma, bella sostanziosa. Non potendo dimostrare che non avevo commesso il reato (ed ero sicuro di non averlo commesso), ho dovuto pagare. Funziona cosi' e non c'e' niente da fare.

macchina rotta bloccata in mezzo alla strada prima di un giorno festivo (carro attrezzi non disponibile). Spinta fino ad un mezzo parcheggio che parcheggio non era con foglietto scritto sopra che spiegava tutto.
Arrivate non una ma tre multe XD

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

le tasse son diminuite e le multe compensano

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

macchina rotta bloccata in mezzo alla strada prima di un giorno festivo (carro attrezzi non disponibile). Spinta fino ad un mezzo parcheggio che parcheggio non era con foglietto scritto sopra che spiegava tutto.
Arrivate non una ma tre multe XD

io presente; multa del vigile alla macchina, vecchia, di un mio amico che: causa batteria scarica (per davvero) non aveva potuto spostarla (parcheggiata in discesa)

reclamando al vigile che gli ha risposto: portami la fattura del carro attrezzi/meccanico ed io ti tolgo la multa.

Gabe_Logan

Gabe_Logan
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

le tasse son diminuite e le multe compensano

se non parcheggi a [Censura] non è un problema.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

se non parcheggi a [Censura] non è un problema.

quelle son multe precise e concrete... invece un multa per essere passato col rosso secondo loro 3 anni prima è una cosa ben diversa: è una tassa una tantum

babil

babil
  • HardBlackEye

non a caso te le mandano a casa dopo anni, così sono sicuri che non farai ricorso dato che nessuno si può ricordare cos'ha fatto anni prima; è una vera e propria tassa.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non a caso te le mandano a casa dopo anni

Possono fare una cosa del genere? Ma mica c'è un limite di 3 o 5 mesi, ora non ricordo, per poter notificare un'infrazione? :fg:

Gabe_Logan

Gabe_Logan
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Possono fare una cosa del genere? Ma mica c'è un limite di 3 o 5 mesi, ora non ricordo, per poter notificare un'infrazione? :fg:

90 giorni, cade in prescrizione dopo 5 anni dalla notifica.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi