Vai al contenuto

Situazione mondezza Roma Capitale

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

1513956_481596875292229_1099950552_n.jpg

1536631_481401545311762_445901991_n.jpg

1545144_481821775269739_611439216_n.jpg

Questo e tanto altro dalla meravigliosa pagina di Roma fa Schifo. Hanno sia il blog che la pagina facebook.

A voi i commenti, io ormai sono vecchio per indignarmi...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Sinceramente non ho mai visto situazioni simili nei luoghi in cui giro (ostia compresa).

Roma però è molto vasta e non sento a credere che quelle foto corrispondano al vero.

Essendo però appunto molto vasta toccherebbe capire dove sono quei luoghi e trattarli come "casi a parte", non ritengo al momento ci sia un reale problema rifiuti che possa riguardare la città intera. Ritengo sia più un problema a livello di "quartieri"

Certo da un sito/blog con quel nome dubito si possano trovare cose che non facciano indignare...

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Almeno il maiale vivo dai

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

banale sensazionalismo

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Va beh ma nella terra del nimby, questo ed altro :asd: 

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Il maiale è il nuovo sistema di raccolta dell'Ama. Ecologico, sostenibile e pure attrattiva turistica. Roma sempre all'avanguardia quando se parla de munnezz, prima con la discarica più grande d'Europa, ora col porco smaltisci rifiuti.

maronno

maronno
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

banale sensazionalismo

mi ricordo un paio di anni fa su repubblica un titolo...milano sommersa dai rifiuti..poi leggi leggi la didascalia sotto le foto e trovi nonostante amsa avesse avvisato che non avrebbe ritirato la spazzatura....e le foto erano prese da un cassonetto a lambrate pieni di rifiuti della nota pizzeria d asporto della piazza...in pratica i piatti di plastica buttati dalla pizzeria,fotografati da diverse angolazioni avevano sommerso milano

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Io credo siate fuori strada e pure di brutto. Questa pagina pubblica solo ed esclusivamente foto dei lettori e tra l'altro spesso grazie a diverse segnalazioni il comune interviene veramente. Quindi l'utilità è sia informativa che risolutiva.

Nel caso dei rifiuti, foto così ce ne sono tutti i giorni, tutti i mesi, tutto l'anno, e in tanti quartieri. Nessuno fa sensazionalismo, solo nuda e cruda realtà. In questo caso quella di un servizio raccolta rifiuti da quinto mondo. Situazione per altro aggravata di brutto con le ultime amministrazioni. 20 anni fa, a detta di tutti, Roma era millemila volte più pulita.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Io credo siate fuori strada e pure di brutto. Questa pagina pubblica solo ed esclusivamente foto dei lettori e tra l'altro spesso grazie a diverse segnalazioni il comune interviene veramente. Quindi l'utilità è sia informativa che risolutiva.

Nel caso dei rifiuti, foto così ce ne sono tutti i giorni, tutti i mesi, tutto l'anno, e in tanti quartieri. Nessuno fa sensazionalismo, solo nuda e cruda realtà. In questo caso quella di un servizio raccolta rifiuti da quinto mondo. Situazione per altro aggravata di brutto con le ultime amministrazioni. 20 anni fa, a detta di tutti, Roma era millemila volte più pulita.

no no

il brutto è erigere singole foto a sistema: le falsità passano anche tramite delle verità

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Cosa c'è di falso in quelle foto?
Rappresentano falle di un sistema di gestione rifiuti che fa acqua da tutte le parti.

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Beh ma l'importante era chiudere Malagrotta :)

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Beh ma l'importante era chiudere Malagrotta :)

Si, per creare un malagrotta bis e continuare con la indifferenziata pro zingaro.

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

L'indifferenziata è cosa buona e giusta finche mi continui a far pagare la tassa sui rifiuti, cioè pago e te la devo anche dividere?

Te la divido volentieri ma mi devi far pagare mooooooolto meno.

L'italia è il paese perfetto per il "not in backyard".

Una centrale nucleare? Ma non la farai mica vicino casa mia eh...

Una nuova discarica??? Mica vicino casa mia ehhhhh...

Steverance

Steverance
  • Eye Master

L'indefferenziata non è mai cosa giusta, in nessun caso. La differenziata porta a porta rappresenta un costo elevato perché aumenta la capillarità e quindi il tempo e le risorse. A prescindere dal fatto che costi meno all'azienda in termini di separazione, e qui non sono poi così certo della cosa. Ci vorrebbero dei numeri.
Per non parlare di quanto educa il cittadino al rispetto dell'ambiente dividersi i propri rifiuti a casa.

Ti vorresti una discarica dietro casa tua?

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

Già ce l'ho e non è mai stata un problema, anzi ci ho anche lavorato.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi