Vai al contenuto

Console portatili sono fatte per vg belli ma"piccoli"alla Lumines o per far girare"tutto"quindi anche vg alla KillZone Mercenary secondo voi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

Sondaggio: Console portatili sono fatte per vg belli ma"piccoli"alla Lumines o per far girare"tutto"quindi anche vg alla KillZone Mercenary secondo voi? (15 utenti che hanno votato)

Giochi per portatili secondo voi come dovrebbero essere...?

  1. Solo giochi veloci corti e con grafica semplice (2 voti [13.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.33%

  2. Maggiormente giochi veloci corti e con grafica semplice ma anche giochi AAA (4 voti [26.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.67%

  3. Votato Equamente divisi.Metà di un tipo metà di un' altro (3 voti [20.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.00%

  4. Maggiormente giochi AAA ma anche giochi che non hanno pretese di sfruttare molto l'hardware (6 voti [40.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Onestamente ho il 3ds e ho comprato zelda appena uscito, bellissimo, ma lo volevo giocare sul televisore!!!

 

Alcuni giochi si giocano meglio spaparanzati sul divano di casa, bello rilassato e sulla tv, piuttosto che a letto o seduto su una console portatile.



#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Onestamente ho il 3ds e ho comprato zelda appena uscito, bellissimo, ma lo volevo giocare sul televisore!!!

 

Alcuni giochi si giocano meglio spaparanzati sul divano di casa, bello rilassato e sulla tv, piuttosto che a letto o seduto su una console portatile.

 

:boxed:

 

edit: lol ho capito solo dopo che intendevi :asd:



#18
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io stò apprezzando molto la notevole quantita di porting di indie su Vita, ed ora come ora è quella la tipologia di giochi che preferisco giocare su queste console in quanto ritengo si addicano molto alla piattaforma, a differenza di prodotti più portati per una casalinga quali fps o tps complicati.

 

Ma ciò non toglie che serve anche varietà per l'offerta ludica di una piattaforma, quindi è giusto che ci siano più generi con diversi esponenti dei medesimi sul mercato.



#19
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Ma ciò non toglie che serve anche varietà per l'offerta ludica di una piattaforma, quindi è giusto che ci siano più generi con diversi esponenti dei medesimi sul mercato.

Su questa frase non posso non essere d'accordo,anche se sono nate per i giochi più semplici(come realizzazione tecnica) ciò non toglie che ci può essere/serve varietà di offerta ludica.
Infatti non capisco perche la gente(anche proprio i videgiocatori)non capisce che se escono i giochi AAA non significa che non possono uscire o che viene tolto spazio ai"giochini".

Modificata da Brooo, 21 December 2013 - 01:59 PM.


#20
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

 

:boxed:

 

edit: lol ho capito solo dopo che intendevi :asd:

 

 

LOOOOL

 

:monty:



#21
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Io da possessore di psVita penso che sa giusto che ci siano "giochini" veloci da una partita e via... Ma anche qualche giocone di spessore.

#22
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Dipende dalla console... per esempio considerate le potenzalità di Vita e avere indie su indie ti fa pensare che a questo punto si stava benissimo con psp e che non è servito a nulla l'upgrade hardware.

 

Su 3DS invece era necessario per avere qualcosa in più rispetto a DS ma le caratteristiche hardware quelle sono quindi uno ci scende a patti.

 

In altre parole è inutile avere un mega hardware se poi mi ci devi sviluppare comunque giochi che richiederebbero metà delle prestazioni.

 

Quindi non è che le portatili devono avere determinati giochi, è che se mi fai una portatile con un certo hardware poi quell'hardware lo sfrutti a dovere. 

 

Anche perchè se volessi dei giochini da una partita e via starei benissimo con il mio telefono che bene o male fa girare tutto e bene.



#23
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

:boxed:
 
edit: lol ho capito solo dopo che intendevi :asd:

Io invece ancora non ho capito.... :(

#24
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Io invece ancora non ho capito.... :(

 

Che aveva letto che giocavo con il 3ds seduto su un'altra console portatile :D :D :D

 

Ho scritto effettivamente malissimo :D



#25
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Le console portatili non sono sinonimo di giochini; ci sono molti titoli profondi e di spessore.

I giochini li trovi sui tablet. E' importante non fare confusione, perché i target sono differenti.

Sono d'accordo. Le console portatili hanno il vantaggio appunto della portatilità, purtroppo non tutti sono sempre a casa per giocare alle home console e comunque la portatile ha i suoi vantaggi.

 

A parte che i giochi per portatili (parlo da possessore di 3DS) non sono "giochini", ma sono titoli strutturati per partite semplici e veloci ("mordi e fuggi") ma che, comunque, in caso di un gioco fatto come si deve possono offrire anche una continuità se vi si gioca per un periodo di tempo più lungo.

 

In Giappone le portatili vendono perchè sono sempre in giro, e loro se le portano davvero sempre appresso.

 

Secondo me uno degli errori fatti con PS Vita è stato quello di proporre una camionata di porting/versioni mozzate di giochi già presenti su home console. Per chi possiede quest'ultima infatti non ha senso rigiocarsi il gioco "ridotto", secondo me.



#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

anche perchè le console portatili nascerebbero per essere usate fuori casa, ma fuori casa non è così semplice seguire le trame dei giochi "aaa" imho



#27
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

anche perchè le console portatili nascerebbero per essere usate fuori casa, ma fuori casa non è così semplice seguire le trame dei giochi "aaa" imho

In parte, c'è anche il fattore comodità, come per i tablet insomma.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo